ARP, Courmayeur (Altro giro altra corsa)

Le vostre avventure fuoripista con sci, snowboard e ciaspole. Tutte le vostre domande, le vostre esperienze e molto altro sul freeride e sulle passeggiate sulla neve

Moderatori: mcolombo, uro.isw038

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

banane con le cerniere..

Messaggio da andrea » 11 ago 2006, 12:57

No, le ultime due volte in cui ho sciato a Courmayeur le condizioni erano quelle. L'ultima volta per la verità aveva nevicato da un paio di gg (20 cm),faceva freddo e prima non c'era quasi nulla. Quindi condizioni tutto sommato buone. Dimentica: c'era il sole entrambe le volte..

half
livello: sci uniti
Messaggi: 373
Iscritto il: 09 ago 2006, 01:49
Località: Milano

Messaggio da half » 12 ago 2006, 12:26

ok io ci sto appena la neve lo permette si puo organizzare

Avatar utente
uro.isw038
livello: sci uniti
Messaggi: 415
Iscritto il: 01 mar 2007, 10:10
Contatta:

10.03.2007 - ARP, Courmayeur (Altro giro altra corsa)

Messaggio da uro.isw038 » 12 mar 2007, 09:42

10.03.2007 - ARP, Courmayeur

Fotoreport:
http://tinyurl.com/2jkyom

Nonostante il forte vento previsto da nord, la mattina salendo ci siamo arrischiati comunque, venendo ricompensati da un’altra giornata unica nel comprensorio del Bianco.
Si opta per la cresta d’ARP, grazie la sua esposizione a nord preserva la polvere molto piu’ a lungo dei versanti esposti.
Il vento non cresce e sia Youla che Arp resteranno aperte per tutta la giornata.
Il primo giro lo facciamo per la classica Arp tra i primi ampi valloni e poi il canalone che porta al torrente.
Sul fondo valle dove usualmente scaricano le valanghe troviamo una massa enorme di blocchi, la valanga e’ impressionante al punto da costringerci al rientro a piedi.
Passato il torrentello si scende lungo la strada del Miage che porta alla Zerotta, quest’anno e’ stata battuta e fresata percui il rientro e’ particolarmente agevole.
Il secondo giro, su consiglio di 4 simpaticissimi local ci si tiene alti, circa lo stesso tracciato per la ARP Vieille prendendo pero’ la variante diretta parallela alla discesa del mattino. Neve stupenda e pendenze molto interessanti, nota positiva l’assenza della valanga finale cosi’ da poter surfare fino sulla strada di rientro.

Grande soddisfazione.
Ciao a tutti
Mauro

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 12 mar 2007, 09:52

:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

ma nel traverso dellla foto "Questa volta si opta per la direzione ARP Vieille" non è a rischio valanghe 200%?? :shock:

complimenti vivissimi per pow e foto!!!!

Avatar utente
uro.isw038
livello: sci uniti
Messaggi: 415
Iscritto il: 01 mar 2007, 10:10
Contatta:

Messaggio da uro.isw038 » 12 mar 2007, 10:06

lotharmatthaus ha scritto: ma nel traverso dellla foto "Questa volta si opta per la direzione ARP Vieille" non è a rischio valanghe 200%?? :shock:
I distacchi erano gia' avvenuti durante la nevicata di un metro della settimana precedente come testimonia l'enorme scarico nell'ultimo canale.
Le condizioni di sabato erano di 20-30 cm di polvere leggerissima su fondo molto coeso.
Anche nei punti piu' ripidi ci sono state solo colate innoque.

Il versante piu' pericoloso in assoluto e' comunque all'uscita della Youla e nei canali in basso a destra verso i boschetti, li' lo scarico e' matematico.

Ciao
Mauro

Avatar utente
Funakoshi
livello: sci uniti
Messaggi: 212
Iscritto il: 31 gen 2007, 10:03
Località: Monza

Messaggio da Funakoshi » 12 mar 2007, 19:09

Mauro vai a sciare anche settimana prox che mi sto abituando bene con i tuoi report

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 13 mar 2007, 07:31

Vacca boia che bei percorsi che riuscite a fare, francamente mi sento un pò una merda a vedere ste foto... :shock:

Bye :P

Avatar utente
Viped
livello: sci uniti
Messaggi: 314
Iscritto il: 30 gen 2007, 09:26
Località: Alatri

Messaggio da Viped » 13 mar 2007, 14:06

Rob_Roy ha scritto:Vacca boia che bei percorsi che riuscite a fare, francamente mi sento un pò una merda a vedere ste foto... :shock:

Bye :P
un pò eh?!?!

io ho chiesto una nuova scrivania al lavoro, quella vecchia l'ho mangiata a forza di rosicchiare...

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 13 mar 2007, 15:00

Muahahaha, bella Viped! :lol:

Oggi ero con un mio collega snob e gli ho fatto vedere le foto, ci siamo guardati in faccia e ci siamo messi a ridere: noi ci gasiamo quando facciamo 500 mt di fuori pista, non oso pensare di poter farmi dei canaloni del genere, fermarmi a mangiare un panino e guardare fuori senza vedere anima viva, rocce, neve da surfare e sole a manetta...

Mi vengono i brividi a solo pensarci, pensa un pò se ci fossi, probabilmente piangerei per l'emozione (come ho già fatto altre volte....).

Bye :P

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 13 mar 2007, 15:08

Rob_Roy ha scritto:Muahahaha, bella Viped! :lol:

Oggi ero con un mio collega snob e gli ho fatto vedere le foto, ci siamo guardati in faccia e ci siamo messi a ridere: noi ci gasiamo quando facciamo 500 mt di fuori pista, non oso pensare di poter farmi dei canaloni del genere, fermarmi a mangiare un panino e guardare fuori senza vedere anima viva, rocce, neve da surfare e sole a manetta...

Mi vengono i brividi a solo pensarci, pensa un pò se ci fossi, probabilmente piangerei per l'emozione (come ho già fatto altre volte....).

Bye :P

Gaùte la nata.... Rob, cosa aspetti???

Rispondi