Sankt Moritz - neve e report

Parliamo delle località straniere, partendo ovviamente da Francia, Svizzera e Austria ma anche di luoghi più lontani e, perchè no, anche oltre oceano. Cosa ne pensate? Qui tutte le vostre impressioni, le proposte, le proteste e molto altro

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 11 dic 2006, 14:43

L'alllegra comitiva è partita da Barzanò con un ritardo di quasi 1 ora (Half ne sai qualcosa?)

Appena arrivati a Sankt Moritz siamo stati subito sorpresi da quanta neve era caduta nei giorni scorsi, dalla bellezza della zona e dal lago incredibilmente non ghiacciato (incredibilmente per la stagione e non per le temperature di quest'anno)

Eravamo indecisi se sciare a Corviglia o al Corvatsch, tra l'altro mal consigliati dal barista di Chiavenna dove abbiamo fatto colazione e acquistato gli skipass in prevendita. Questi ci ha dato delle informazioni completamente sbagliate sullo stato di apertura degli impianti. Noi, per non sbagliare, abbiamo deciso di non decidere e abbiamo sciato in entrambi i comprensori.

La mattina è stata dedicata a Corviglia e Celerina. Purtroppo le piste più in alto (e più interessanti) erano tutte chiuse, compreso il Piz Nair dove potevano salire solo i pedoni. Una decina gli impianti aperti ma per la neve fresca si sono ben presto formate gobbe sulle piste. Alcune comunque erano molto divertenti. Molto spettacolare la discesa fino a Celerina, percorsa nonostante fosse chiusa.

http://foto.dovesciare.it/thumbnails.php?album=168

Bellissimo la pista non battuta che scendeva sino al parcheggio della funivia di Sankt Moritz con alberi carichi di neve. La giornata, inizialmente coperta, è poi diventata completamente limpida come da copione.

http://foto.dovesciare.it/displayimage. ... eshow=5000

Il pomeriggio è stato dedicato al Corvatsch tra scenari davvero incredibili. Solo 4 impianti aperti, di cui un baby, uno skilift, la funivia e la seggiovia parellela. Però ci siamo divertiti per un paio d'ore, prima che qualcuno decidesse di fermarmi chiudendo tutti gli impianti. Spettacolare l'ultima discesa con le luci del tramonto.

http://foto.dovesciare.it/displayimage. ... eshow=5000
Ultima modifica di Anonymous il 01 giu 2007, 21:25, modificato 1 volta in totale.

gagianka
livello: spazzaneve
Messaggi: 39
Iscritto il: 08 set 2006, 21:47
Località: bergamo

Messaggio da gagianka » 11 dic 2006, 15:57

Mannaggia mi dispiace non avervi incontrato al pomeriggio sono sempre stato sullo skilift alla partenza della funivia con la piccola Elena,comunque quando ci incontreremo mi sa che tocca a me pagare gli skipass vista la nuova legge,fa parte della finanziaria? Ma poi non ho capito perchè tutta quella coda in valchiavenna,mai fatta in quel tratto.....Bo!!!!

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 11 dic 2006, 16:18

non sai che andreà è un gps vivente, per evitare la coda abbiamo fatto il giro della valchiavenna per poi tornare esattamente al punto di partenza :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 11 dic 2006, 19:55

Lothar, dimentichi che grazie alla mia variante alla SS 36 hai guadagnato un sacco di tempo. Poi ho voluto strafare e abbiamo perso 10 minuti di tempo per cercare di allngare la variante. Ma il saldo è comunque positivo!

Ci siamo guardati un po' in giro per cervcarti Gagianka ma non ti abbiamo trovato. Quello skilift non l'abbiamo fatto. Abbiamo visto una con un cappello con i capelli finti rossi ma non eri tu...

sbrauss
livello: spazzaneve
Messaggi: 20
Iscritto il: 08 dic 2006, 11:44

Messaggio da sbrauss » 11 dic 2006, 20:03

:cry: :cry: Ciao ragazzi....permettetemi di dirvi che vi invidio....
Quanto vorrei riunirmi con voi la domenica e sciare tutti insieme...purtroppo tutto questo non è possibile....perchè al posto di abitare vicino alla montagna...ho il mare...
Beati voi....comunque buon divertimento a tutti sulla neve e chissà..fra 11 giorni io arrivo al Tonale e ci stò per una settimana, e chissà se ci si può incontrare li con qualcuno...
Ciao a tutti......

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 11 dic 2006, 20:36

Se riesco un gg potremmo vederci. Sei al Tonale dal 22 al 30?

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 11 dic 2006, 20:41

io dal 27 al trenta sono su una sciata insieme ce la si fa :D

quanto al variante di andrea... lo so lo so...
se eravamo alla guida io o half eravamo ancora in giro dispersi per la val chiavenna :D

sbrauss
livello: spazzaneve
Messaggi: 20
Iscritto il: 08 dic 2006, 11:44

Messaggio da sbrauss » 11 dic 2006, 20:54

Arrivo il 22 mattina e parto il 28...comunque ci mettiamo daccordo inizio settimana prossima qui nel forum....ok?
Ciao a tutti!!!

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 12 dic 2006, 09:05

ok

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 17 dic 2006, 22:42

Ho pubblicato su http://www.snowtelevision.it i tre video della giornata divisi per area (Sankt Moritz, Celerina e Corvatsch). Il video del Corvatsch è veramente molto bello

Rispondi