pasqua in svizzera?

Parliamo delle località straniere, partendo ovviamente da Francia, Svizzera e Austria ma anche di luoghi più lontani e, perchè no, anche oltre oceano. Cosa ne pensate? Qui tutte le vostre impressioni, le proposte, le proteste e molto altro

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
tangy
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 mar 2007, 20:02
Località: cesenate a pavia

pasqua in svizzera?

Messaggio da tangy » 22 mar 2007, 23:31

Ciao a tutti,sono nuovo del forum, e come si può vedere questo è il mio primo messaggio.
Prima di tutto mi presento,sono un ragazzo di 24 anni,vivo a pavia da 3 anni, ma sono originario di cesena. Quest'anno è stata la mia prima vera stagione invernale (dopo i 3 giorni dello scorso inverno) una discussione del forum direi di aver raggiunto un livello argento base.

A pasqua avrei intenzione di chiudere la mia stagione con la mia prima sciata fuori italia e per questo mi rivolgo a voi che avete senz'altro molta più esperienza di me.
Purtroppo il tempo a mia disposizione è poco, al massimo riesco a star fuori solo una notte,o peggio, avrò solo una giornata.
Le poche cose che cerco nel comprensorio sono: piste non difficilissime(come ultima uscita della stagione non vorrei strafare e farmi male), piste in alta quota(adoro gl'ampi spazi aperti), e vabbhe anche la neve :D

I posti che ho preso in considerazione sono 3: saas fee, corvatsch e zermatt (quest'ultimo forse improponibile per la sola gionata).

Purtroppo non essendoci mai stato non conosco nulla di questi posti,soprattutto non so come sono le piste, ed è per questo che chiedo consiglio a voi, che magari ci avete pure sciato in questi posti.

Un ultima cosa, secondo voi a pasqua,se parto senza prenotare,la trovo una stanza di albergo libera???

ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno!

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 23 mar 2007, 07:28

Ciao Tangy e benvenuto! :welcome:

Io ti posso dare pochi consigli sui posti dove vorresti andare, ma ti dico che farsi + di 800 km. in giornata e sciare bisogna proprio essere supermotivati! :shock:

Io ieri me ne sono sbobbati 700, alzandomi alle 4 di mattina e sciando dalle 9:30 alle 16:30 con una piccola interruzione alle 12:30 per un panozzo. Ti dico che quando sono arrivato a casa praticamente alle 21 ero fulminato... :shock:

Oltre a ciò considera che se vai fortino in una giornata percorri dai 40 ai 50 km. di piste, per cui a mio avviso in un comprensorio molto vasto non ha molto senso andare.

Per Pasqua mi verrebbe da consigliarti la Val Senales e\o Stubai, poi vedi te.

Bye :P

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 23 mar 2007, 09:46

ciao e benvenuto!

così a occhio direi zermatt,

da pavia sei a cervinia in tempii ragionevoli, se vuoi piste facili a cervinia sono tutte più o meno facili, c'è il ghiacciaio quini non avrai problemi di neve :D

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 23 mar 2007, 10:59

Ciao Tangy, benvenuto!!

Io lascerei stare il Corvatsch perchè le piste non sono facilissime e il comprensorio non è abbastanza grande per farci un weekend. :shock:

Zermatt sarebbe adatta. Se è troppo lontana basta salire da Cervinia e ti risparmi un sacco di strada :D

Saas Fee non lo conosco bene ma i commenti che ho sentito sono tutti positivi. Anche io ci vorrei fare un salto a stagione inoltrata :D

tangy
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 mar 2007, 20:02
Località: cesenate a pavia

Messaggio da tangy » 28 mar 2007, 22:19

Grazie per le risposte alle mie domande!

Saas fee sembra la destinazione più quotata, anche se il tempo e le nevicate di questi giorni mi stanno facendo cambiare un pò i miei programmi.
La stagione sembra allungarsi e quindi penso di spostare questa meta verso fine aprile.

Nel frattempo andrò in posti più vicini!

Rispondi