Aprica

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Ospite

Aprica

Messaggio da Ospite » 23 ott 2005, 13:46

Cosa ne dite di Aprica? Mi sembra una località molto carina, migliorata sensibilmente dopo l'apertura dell'area Baradello nello scorso anno. Nonostante la quota relativamente bassa delle piste la neve tiene in maniera sorprendente, soprattutto grazie alla scarsa esposizione al sole.

Ospite

Messaggio da Ospite » 24 ott 2005, 16:10

le piste non sono tenute bene, e il personale mi è sembrato un pò scorbutico

Ospite

Messaggio da Ospite » 24 ott 2005, 16:39

come mai? ti è successo qualcosa di particolare?

Ho sciato qualche volta all'Aprica ma non ho avuto modo di lamentarmi delle piste. in che periodo sei andato?

Ospite

Messaggio da Ospite » 25 ott 2005, 17:28

febbraio, il collegamento della nera alla scuola sci era sempre scoperta e ghiacciata e non essendoci molte protezioni le persone meno esperte si allungavano, in vari incroci di collegamento con le altre piste su degli alberi avevano messo dei materassi, e poi alcune piste riservate per tutta la settimana a delle gare amatoriali, io lo skipass l'ho pagato intero, e pure caro, sono molto deluso

ciao

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 25 ott 2005, 17:48

Nn hai tutti i torti....

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 25 ott 2005, 18:12

Io sn stato a Aprica durante il medesimo periodo e posso confermare il tutto. Piste mal tenute e piste spesso kiuse x gare. In un altro periodo invece ho trovato le piste in perfette condizione.

Ciao
Ultima modifica di sergio il 26 ott 2005, 21:25, modificato 2 volte in totale.

mediverto

Messaggio da mediverto » 26 ott 2005, 09:36

siamo stati un gruppo di 15 persone e tutti abbiamo avuto la stessa impressione

P.S. scusate, ho visto che replicavo come ospite

ciao mediverto

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 29 gen 2007, 19:57

Oggi sono stato all'aprica, piste letteralmente deserte, diveretentissimo.
Neve buona e ben tenuta, purtroppo alcune piste, tra cui alcune importanti, erano chiuse, per ex a direttissima del Baradello (che ho fatto lo stesso) e il collegamento conla zona Magnolta.

Bel comprensorio nel compelsso, non molte piste ma molto belle, larghe e divertenti. Impianti vecchiotti direi, investendo un po' potrebbero avere un gioiellino tra le stazioni medio piccole.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 22 lug 2007, 12:18

Ancora lavori nella zona del Baradello

Immagine

http://www.dovesciare.it/news/2007/07/2 ... allaprica/

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 20 ago 2007, 00:32

Altre importanti novità sotto ferragosto. Entro poche settimane dovrebbero iniziare i lavori per il nuovo collegamento in quota tra la Magnolta e il Baradello. :D :D

http://www.dovesciare.it/news/2007/08/2 ... palabione/

Il vecchio collegamento aveva infatti tre grossi problemi:

1)Scarsa sicurezza perchè su uno stesso tratto di pista pianeggiante si trovavano sciatori che procedevano in due sensi di marcia opposti
2)La quota non elevata rendeva l'apertura del collegamento piuttosto difficile nei casi di scarse precipitazioni
3)Bisognava spingersi e racchettare, anche se per un breve tratto

Rispondi