Alta Badia, impressioni, info e consigli

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Alta Badia, impressioni, info e consigli

Messaggio da Marcello Desenzani » 18 feb 2010, 10:15

Sono sempre qui.L'anno scorso abbiamo fatto il tradizionale Giro dei 4 passi.(tempo infame,vedi foto)e via,a casa.La Gran Risa,per dire,l'abbiamo fatta praticamente nella bufera.....tutta piena di gente che si fermava sulle cunette di neve fresca....mai più!!!!
Quest'anno vorremmo andare (Mercoledì prossimo)con il bel tempo e partire dalla Val Badia(Corvara).
Fare l'Armentarola-Lagazuoi (traino cavalli),tutte le piste in Val Badia e tornare!!!!
Che ne dite?Si fa in giornata.(Pranzo al rifugio SCOTONI).
Allegati
DSCN0379.JPG
DSCN0363.JPG
DSCN0360.JPG

Avatar utente
mbrambo
livello: spazzaneve
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 gen 2010, 13:01
Località: martesana!

Re: Alta Badia, impressioni, info e consigli

Messaggio da mbrambo » 18 feb 2010, 11:42

Si fa, si fa... Calcola che da Colfosco per arrivare alla cima del Lagazuoi di solito ci metto 1½-2 ore (a seconda della velocità di sciata e dei tempi d'attesa dello skibus/pulmini privati), quindi il "problema" (vorrei averceli io questi problemi... firedevil) potrebbe essere fermarsi a mangiare allo Scotoni. O pranzate presto o rischiate di non godervi le piste della val Badia: Boè e Vallon (gioiellino poco conosciuto), la Risa rossa (e magari rifatevi la nera in condizioni migliori!!), Forcelles, Col Alto, la pista che scende dalla val Gardena verso Colfosco, per citare in ordine sparso alcune delle mie mie preferite.

Avatar utente
sanvito25
livello: sci uniti
Messaggi: 228
Iscritto il: 22 giu 2008, 16:02
Località: Bologna

Re: Alta Badia, impressioni, info e consigli

Messaggio da sanvito25 » 18 feb 2010, 21:43

Marcello Desenzani ha scritto:Sono sempre qui.L'anno scorso abbiamo fatto il tradizionale Giro dei 4 passi.(tempo infame,vedi foto)e via,a casa.La Gran Risa,per dire,l'abbiamo fatta praticamente nella bufera.....tutta piena di gente che si fermava sulle cunette di neve fresca....mai più!!!!
Quest'anno vorremmo andare (Mercoledì prossimo)con il bel tempo e partire dalla Val Badia(Corvara).
Fare l'Armentarola-Lagazuoi (traino cavalli),tutte le piste in Val Badia e tornare!!!!
Che ne dite?Si fa in giornata.(Pranzo al rifugio SCOTONI).
Caro sciatore del mercoledi firedevil , io avrei fatto la Lagazuoi-Armentarola unita a 5 Torri/Col gallina e non nel giorno che vuoi fare tutta l'alta Badia.
Perchè se ti vai a rileggere il mio post dello scorso anno (pagina precedente), in Alta Badia le piste belle sono molto sparse. E rischi di fare tutto molto in fretta, o di saltare piccole perle come la zona di Pedraces.

Comunque, buona grigliata allo Scotoni!!

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Alta Badia, impressioni, info e consigli

Messaggio da Marcello Desenzani » 19 feb 2010, 00:39

Purtroppo devo cercare di accontentare tutti i miei soci S.D.M.
Chi vuole andare a fare i 4 Passi,chi vuol fare il Lagazuoi,chi vuol mangiare per la 1a volta allo Scotoni,chi non si può fermare una notte (consigliabile se vai a Cortina......almeno ti fai un giorno il 5 Torri e l'altro Faloria o Tofane) ecc.ecc.
Concorderai con me che non è facile,per questo chiedo consiglio a voi.

Avatar utente
sanvito25
livello: sci uniti
Messaggi: 228
Iscritto il: 22 giu 2008, 16:02
Località: Bologna

Re: Alta Badia, impressioni, info e consigli

Messaggio da sanvito25 » 19 feb 2010, 21:34

Marcello Desenzani ha scritto: Concorderai con me che non è facile,per questo chiedo consiglio a voi.
Eh, averne di questi problemi ........ :D
W gli s.d.m. e abbasso gli s.d.w. (come me).

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Alta Badia, impressioni, info e consigli

Messaggio da Marcello Desenzani » 20 feb 2010, 00:52

s.d.w....?

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Alta Badia, impressioni, info e consigli

Messaggio da andrea » 20 feb 2010, 16:07

Sì, come tempi ci state, perchè però non pensate al giro della Grande Guerra? Bisogna prendere un po' di pullman ma è un giro molto vario e spettacolare!

Include un giro in Alta Badia, un pezzo di Sellaronda per andare verso Arabba, tappa a Malga Ciapela e Civetta e infine un giro al 5 Torri con salita al Falzarego e rientro verso la valle di partenza sull'Armentarola con traino cavalli.. Potresti mettere d'accordo tutti, occhio all'orologio però :D

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Alta Badia, impressioni, info e consigli

Messaggio da fede1986 » 20 feb 2010, 17:08

Marcello Desenzani ha scritto:s.d.w....?
credo sciatori del weekend

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Alta Badia, impressioni, info e consigli

Messaggio da Marcello Desenzani » 20 feb 2010, 18:59

Sarà senz'altro così.Grazie.

leverage
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 nov 2009, 14:39

Alta Badia, richiesta consigli

Messaggio da leverage » 01 set 2010, 15:26

salve,
vorrei andare a sciare in Alta badia la prox sett bianca. Vorrei chiedervi quanto segue:

1) quale localita' mi consigliereste in considerazione del fatto che la mia priorita' e' sciare
2) se avete qualche struttura alberghiera da consigliare
3) cosa ne pensate degli appartamenti della zona, se li avete provati e se vale la pena andare ed eventualmente qualche nome

grazie mille!

Rispondi