Qual e' la vostra localita' preferita...ITALIANA!!!

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Avatar utente
deftones
livello: virate
Messaggi: 80
Iscritto il: 05 set 2007, 00:03

Messaggio da deftones » 12 set 2007, 13:40

io voto monterosaski!!! 8)

atub10
livello: spazzaneve
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 gen 2006, 21:10
Località: pescara

MA IL SESTREIRE NON VE LO FILATE!!!

Messaggio da atub10 » 02 ott 2007, 22:16

MA VOTO PER L'ALTA BADIA

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 02 ott 2007, 23:38

Aggiornamento!:wink:

4 Alta Badia
3 Val Gardena
2 Adamelloski
2 La Thuile
2 MOnterosaski-Chapmpoluc
1 Cervinia
1 Madonna di Campiglio
1 Livigno
1 Santa Caterina

giaco
livello: virate
Messaggi: 99
Iscritto il: 14 gen 2007, 22:07

Messaggio da giaco » 05 ott 2007, 09:28

eccomi qui a rialzare il punteggio di.......CERVINIA!!!

liuri
livello: spazzaneve
Messaggi: 47
Iscritto il: 24 gen 2007, 17:27

Re: Qual'è la vostra località preferita...ITALIANA!!!

Messaggio da liuri » 05 ott 2007, 11:46

lotharmatthaus ha scritto:Daje, ditemi qual'è, in ASSOLUTO, la vostra località preferita!!!

Lo so è difficile, io se non fosse che da quando ho 5 anni scio sempre almeno 10 giorni l'anno nello stesso posto farei fatica a rispondere... :?

sforzatevi! si può dire solo e tassativamente 1 (UNA) località...
chi ne dice 2 sarà bannato a vita da dovesciare.it :D :D

forza!!! (per chi non l'avesse capito la mia è Adamelloski) :lol: :wink:
carissimo lothar, più che mai in questa occasione te lo appoggio....il voto ovviamente, e che avevi capito ah?

anzi vi dirò di più, secondo me, dopo gli ultimi lavori, in condizioni di totale di innevamento nn ci sono comprensori che abbiano una così ampia offerta di piste, da quelle belle e difficili nel bosco, ampie e scorrevoli in spazi aperti, piste larghe e facili per imparare, due o tre nere di categoria, discreti fuoripista, impianti nuovi, ottimo innevamento e panorami sicuramente migliori di quelli della val d'aosta (qui nn tocco le dolomiti che obbiettivamente sono er mejo!!)

insomma vi ho asciugato. riassunto: Adamelloski


saluti


P.S. ...solo un nostalgico poteva rimanere attaccato ai ricordi del sobretta....ma lui adesso ha neveplast!!!![/b]

008
livello: sci uniti
Messaggi: 459
Iscritto il: 05 apr 2007, 17:04

Messaggio da 008 » 05 ott 2007, 13:36


Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 05 ott 2007, 20:51

standing ovation per liuri :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

4 Alta Badia
3 Val Gardena
2 Adamelloski
2 La Thuile
2 Cervinia
1 Madonna di Campiglio
1 Chapmpoluc
1 Livigno
1 Santa Caterina
Ultima modifica di lotharmatthaus il 21 gen 2008, 17:11, modificato 1 volta in totale.

mat83
livello: virate
Messaggi: 73
Iscritto il: 29 gen 2006, 15:35

Re: Qual'è la vostra località preferita...ITALIANA!!!

Messaggio da mat83 » 06 ott 2007, 02:12

liuri ha scritto:
lotharmatthaus ha scritto:Daje, ditemi qual'è, in ASSOLUTO, la vostra località preferita!!!

Lo so è difficile, io se non fosse che da quando ho 5 anni scio sempre almeno 10 giorni l'anno nello stesso posto farei fatica a rispondere... :?

sforzatevi! si può dire solo e tassativamente 1 (UNA) località...
chi ne dice 2 sarà bannato a vita da dovesciare.it :D :D

forza!!! (per chi non l'avesse capito la mia è Adamelloski)
:lol: :wink:
carissimo lothar, più che mai in questa occasione te lo appoggio....il voto ovviamente, e che avevi capito ah?

anzi vi dirò di più, secondo me, dopo gli ultimi lavori, in condizioni di totale di innevamento nn ci sono comprensori che abbiano una così ampia offerta di piste, da quelle belle e difficili nel bosco, ampie e scorrevoli in spazi aperti, piste larghe e facili per imparare, due o tre nere di categoria, discreti fuoripista, impianti nuovi, ottimo innevamento e panorami sicuramente migliori di quelli della val d'aosta (qui nn tocco le dolomiti che obbiettivamente sono er mejo!!)

insomma vi ho asciugato. riassunto: Adamelloski


[/b]

Questa mi sembra un'affermazione un tantinino faziosa :shock:

Monte Bianco, Cervino, Monte Rosa, Gran paradiso....

Conosco la zona dell'Adamello e non vedo nulla di paragonabile....

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 06 ott 2007, 07:46

Direi che, statisticamente parlando, l'impressione sia quella che la gente voti il posto migliore quello dove va bene o male sempre.

Questo sembrerebbe ovvio in quanto la gente tendenzialmente andrebbe sempre nel posto preferito e quindi a loro avviso il migliore...

Facendo un esempio: se io andassi sempre al Cimone perchè magari ho una famiglia numerosa e ci metto un ora per arrivarci contro le minimo 2,5 delle prime Dolomiti, potrei pensare ed affermare che il Cimone sia il posto migliore...

Questo però, facendo un minimo di ragionamento nn è proprio verissimo, in quanto dovrei lasciar perdere magari che ci metto poco, costa poco (costa meno va...) e così via ma valutare il posto per cosa offre la montagna, quindi dislivelli, piste, fuoripista, impianti, ecc.

Vedi ad esempio Fedest: per lui il posto migliore è il MSP (nulla da ridire in quanto è bellissimo senza ombra di dubbio), però nn ha nemmeno mai provato altri posti, ci vuole troppo tempo per arrivarci per cui va li e fine; sono convinto che se un giorno cmq andasse in qualsiasi altro posto, seppure altrettanto bello, a suo avviso nn sarebbe meglio del MSP.

Mi sono spiegato?! Boh!

Bye :P

Avatar utente
Frecciaaaa
livello: virate
Messaggi: 53
Iscritto il: 07 ott 2007, 14:39
Località: Passo del Tonale

Messaggio da Frecciaaaa » 07 ott 2007, 15:16

Adamello ski, ovviamente..... molta varietà di piste e varie difficoltà...

UNA FIGATA...

con gli ultimi lavori che sono stati fatta è diventata una stazione molto interessante

Rispondi