Sciare sulle piste chiuse? Bellissimo, se c'è neve

Tutto quanto riguarda la montagna...

Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Ospite

Sciare sulle piste chiuse? Bellissimo, se c'è neve

Messaggio da Ospite » 04 gen 2006, 19:55

Credo che sciare su una pista chiusa, quando c'è abbastanza neve, sia una esperienza incredibile. Lo so, sono l'amministratore e non dovrei dire queste cose. Ma è così, quando una pista è chiusa non ci sono altri sciatori che ti disturbano, il fondo è generalmente buono, a volte ci sono dei dossi (creati dai cannoni) che ti permettono di saltare (se non hanno sparato troppo). E preparatevi a dover rifare il fondo degli sci sapendo che quella soddisfazione vi costerà 18 euro.

Bisogna però sincerarsi del fatto che la pista non sia chiusa per pericolo valanghe. In quel caso fermatevi.

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 05 gen 2006, 12:49

Beh, c'è anche da dire che di solito non sono battute e quindi si può scendere più che tranqiullamente in neve fresca senza la paura di qualche sorpresina nascosta al di sotto del manto nevoso (l'anno scorso un mio amico in fuori pista ci ha lasciato un polso....).

D'accordissimo :D

Bye :P

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 05 gen 2006, 14:08

Hai ragione. Mi è capitato di fare qualche pista chiusa, se c'è abbastanza neve (diciamo quasi pronta per essere aperta) è proprio una figata.
L'ultima volta che sono snadato ai piani di Bobbio la pista di rientro a Barzio era chiusa ma con la neve della notte si sciava tranquillamente. Gobbe,salti, poca gente: una figata! La migliore piste della giornata: cmq 12 eurozzi di fondo :shock: :D

Ospite

Messaggio da Ospite » 07 gen 2006, 23:22

Guardate su

http://www.dovesciare.it/foto_sci/foto-la-thuile

Le ultime nove foto sono state scattate sulla 18 e sulla 6, entrambe chiuse. potevo perdermele?

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 08 gen 2006, 11:04

La 18 era veramente fantastica!!! In + era stata battuta dai gatti, ma nn ci era passato nessuno. Veramente fantastica!!!

Rispondi