Condizione neve nella bergamsca

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 23 gen 2006, 10:30

Ultima prova effettuata con successo, allora non funziano i siti sopra ricercati, gasp, sobh! :cry:

Ora hackero un sito web e ci depositiamo tutte le immagini (fino che non ci sgamano... :D :lol: :D :lol: ).

Bye :P

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 23 gen 2006, 14:03

allora... ci sono queste possibilità, non sono proprio semplicissime per gli utenti però :cry:

Si va su libero e ci si attiva un account, dopodichè con tale account si può creare un sito personale GRATIS con capienza fino a 150 MB di spazio che può essere gestito via http o ftp.

Ho messo un pò di foto scattate al Tonale, vediamo se funziona il tutto:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Bye :P

Ospite

Messaggio da Ospite » 23 gen 2006, 14:41

Rob, il punto è che non posso forzare gli utenti a iscriversi a libero per poter inserire le foto sul nostro forum. Vorrei trovare qualcosa che fosse gestibile all'interno del sito. In teoria il nuovo server php potrebbe supportare questa funzionalità ma ci devo studiare ancora sopra. Altrimenti potrei usare un altro servizio a pagamento ma deve permettere agli utenti di uploadare i fila mantenedo user id, psw e grafica di DoveSciare

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 23 gen 2006, 14:49

eh, si, il tuo ragionamento nn fa una grinza, anche perchè se uno uploada le foto sul forum manda eventualmente agli amici i links relativi al forum dovesciare.it, se invece le uploada su libero manda i link di libero (capisciammè :wink: !).

Allora nn esistono alternative di servizi esterni a riguardo, nel senso che anche con servizi del tipo web-share come xdrive o idrive non arrivi alla soluzione ottimale in quanto gli utenti dovrebbero cmq uploadare le foto "da qualche parte" dopodichè linkarle nel post.

Beh, cmq sia per ora io userò il sito su libero, visto che ci ho "ravanato" un pò stamattina almeno rientro del tempo.

Ho visto che dovrò ridimensionare le foto, ma perchè mi esplodono all'interno del forum mentre se le guardo come pagina web sono molto più ridotte?

Bye :P

P.S.: quel faccione da culone in seggiovia sono io, ma quanto sono bello ragaz?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 28 gen 2006, 15:29

Rob_Roy ha scritto: ma perchè mi esplodono all'interno del forum mentre se le guardo come pagina web sono molto più ridotte?
Il problema è ke Explorer ricampiona automaticamente la pagina in modo l'immagine sia contenuta in una pagina mentre il forum purtroppo nn fa questo lavoro...

Rispondi