La Thuile - La Rosiere - Espace Piccolo San Bernardo

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Ospite

Giù dal Valasissan

Messaggio da Ospite » 08 ott 2005, 14:27

Il fuoripista del Valaissan finisce nella Valle di Bellecombe dove ci sono gli ultimi due skilift paralleli? Mi sembra di ricordare che ci si arriva anche in elicottero, è così? Tu sei mai salito a piedi?

Teo
livello: spazzaneve
Messaggi: 24
Iscritto il: 04 set 2005, 18:13

Messaggio da Teo » 09 ott 2005, 18:30

Si ma penso si possa andare anche oltre, non sono sicuro.
Per l'elicottero si può andare sul Miravidi e sul Rutor ma per il Valaisant non sò. Sono salito solo una volta dalla cresta che parte dal colletto a dx del belvedere (dove arriva lo skilift francese) ma è interminabile. Penso che ci si possa arrivare anche dalla francia ma non so da dove. Comunque per la zona La thuile\la rosiere c'è una guida (freeride:fuori di traccia) che secondo me è fatta molto bene.
ciao

Ospite

Avatar

Messaggio da Ospite » 13 ott 2005, 08:18

Ciao Teo, vedo che ci sono problemi nella visualizzazione del tuo avatar. Se vuoi associare una foto o un'immagine al tuo nome nel forum basta che mi mandi l'immagine via mail a [email protected] . Lo stesso vale per gli altri

ANDREA

Notizie dai cantieri

Messaggio da ANDREA » 16 ott 2005, 20:55

Sabato ho approfittato della bellissima giornata per farmi un giro sul Monte Belvedere partendo da La Thuile e percorrendo in salita le piste 6 e 18 e discesa dalla 25. Secondo me la montagna ad ottobre è davvero sottovalutata, ci sono dei colori bellissimi ed è possibile trovare belle giornate e clima gradevole. Naturalmente ne ho approfittato per verificare lo stato dei lavori su impianti e piste.

Vecchia seggiovia Belvedere: completamente dismessa, non c'è più nessuna traccia del vecchio impianto se non un po' di terra smossa di recente in corrispondenza della stazione di partenza.

Nuova seggiovia Tourasse - Belvedere: quasi pronta, piloni montati e fili tirati. Manca solo qualche intervento sulle stazioni di partenza e arrivo. Ecco le foto

http://foto.dovesciare.it/thumbnails.php?album=98

Allargamento tratto finale pista n. 2. Lavori completati

http://foto.dovesciare.it/thumbnails.php?album=97

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 16 ott 2005, 23:08

Questo si chiama super servizio: ottimo!

Ospite

Assurdo pagare il parcheggio

Messaggio da Ospite » 17 ott 2005, 16:50

Sabato ho parcheggiato tranquillamente davanti alla funivia. Ma in inverno si paga (e caro) anche il parcheggio. Trovo assurdo pagare anche il parcheggio quando paghi già lo skipass. E sapete benissimo quanto costa sciare..

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 18 ott 2005, 15:46

Alla thuile anno fatto proprio bella cosa. C'erano dei parkeggi liberi davanti alla funivia. Sn stati fatti dei nuovi parkeggi interrati, solo ke sn a pagamento...naturalmente kiudendo quelli liberi.

Ospite

parcheggi

Messaggio da Ospite » 19 ott 2005, 16:50

facendoli pagare, vorrai dire..

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 19 ott 2005, 18:01

Nn rendendoli + liberi...kiudendoli...facendoli pagare...

Ospite

la 7 scoppierà?

Messaggio da Ospite » 02 nov 2005, 08:31

Secondo voi la pista n.7 non sarà troppo affollata nel tratto iniziale? Mentre prima gli sciatori che volevano andare in Francia o semplicemente sciare sulle piste più alte si dividevano tra Belvedere e versante Piccolo San Bernardo, ora tutti dovranno scendere dal primo tratto della 7 sia per prendere la Fourclass, sia per la Piccolo San Bernardo, sia per la nuova Belvedere - Tourasse. Ma la 7 è molto stretta in quel tratto. Ce la fara?

Rispondi