La Thuile - La Rosiere - Espace Piccolo San Bernardo

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Ospite

Messaggio da Ospite » 25 nov 2005, 08:23

In effetti quello è il risultato se fai la somma dei parziali dichiarati anche se i dati su Canazei e Arabba mi sembrerebbero leggermente bassi. Però anche la Via Lattea dichiara 400 km e mi sembra decisamente più piccola

giorgia
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 nov 2005, 11:16

Messaggio da giorgia » 02 dic 2005, 12:35

grazie per le informazioni, alla fine ho optato per la thuile e penso di avere fatto un ottima scelta. :lol:
secondo me la sella ronda come km di piste in italia nn ha rivali, ma anche come affluenza, soprattutto sulle piste di collegamento, nn scherza!!
vi farò sapere poi come sono secondo me le piste de la thuile....stò aspettando la "famosa" 3 :twisted:

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 02 dic 2005, 15:37

Anonymous ha scritto:Evita Cervinia che è abbastanza deprimente
In che senso? A me è piaciuto moltissimo, soprattutto la salita sul Mottarhon, a 3900 mt circa, una vista che arrivava al Monviso.

Al solo pensiero mi viene nostalgia...

Poi magari posso essere d'accordo che per supersciatori non ci siano molte piste impressionanti, ma io vado in snow, quindi... :D :D :D

Bye :P [/img]

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 02 dic 2005, 17:55

Mottarhon, a 3900 mt circa
il Matterhorn è alto 4475m...è il Cervino...il Piccolo Cervino (Kl. Matterhorn) è dove arrivano gli impianti (3885m)
Evita Cervinia che è abbastanza deprimente
penso ke parli della città ke è un vero skifo...mentre le piste sn fantastiche...

Di piste pendenti nn ce ne sn, ma la Ventina si defende 7km di muri x 1400m di dislivello con 3 impianti x tornare in cima.

Cervnia ha un panorama veramente fantastico, poi è ai piedi del Cervino ke domina l'intero comprensorio...veramente fantastico...anke se ogni volta ke vedo la parte francese del Matterhorn penso ke si potrebbe scendere da lì e un mio amico spagnolo sostiene ke qualcuno abbia già fatto l'impresa...ancora un paio di anni poi...
vi farò sapere poi come sono secondo me le piste de la thuile....stò aspettando la "famosa" 3
X vedere se la 3 è in una condizione decente si vede. Se c'è il cartello di pericolo e il divieto d'accesso agli sciatori meno esperti vuol dire ke è quella descritta...se no è una normale nera un po' troppo pendente...

Ospite

Messaggio da Ospite » 02 dic 2005, 20:08

Ci farai sapere le tue impressioni sulla 3. Ma non perdirti nemmeno la 27 se ti piacciono i fuoripista impegnativi..

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 02 dic 2005, 20:56

Non perderti :D :D :D

Teo
livello: spazzaneve
Messaggi: 24
Iscritto il: 04 set 2005, 18:13

Messaggio da Teo » 03 dic 2005, 18:58

Se vai a LT e ti piace il fuoripista devi assolutamente fare i canalini della traversette. se sei fortunata è c'è powder sono una figata immensa.
ciao

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 04 dic 2005, 03:05

canalini della traversette
Dove sono?

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 04 dic 2005, 11:37

Sergio.Vai a dormire.... :D :D

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 04 dic 2005, 12:02

Anke alle 3 di notte sn sempre al 100% (l'ora del forum è sbagliata)...
Ho capito la zona, ma nn di quali canalini si sta parlando...

Rispondi