L'appennino Tosco-Emiliano ha "fregato" tutti :-)

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

L'appennino Tosco-Emiliano ha "fregato" tutti :-)

Messaggio da Rob_Roy » 26 nov 2005, 09:15

Quest'anno come mai in mia memoria il Comprensorio del Cimone è praticamente totalmente agibile a partire da OGGI! :shock:

Francamente mi ha fregato pure a me, che se l'avessi saputo (o avessi creduto al mio fedelissimo ski-man) anzichè stare a scrivere qua sarei la, porca miseria! :(

Francamente che mi ricordi non ho mai visto l'appennino aperto prima della canonica data del 1° sabato di dicembre, quest'anno devo dire cha hanno fregato tutti! :D

Il comprensorio non è male, ha una 50a di km. di piste su cui ci si può divertire ed il bello che negli ultimi anni stanno investendo parecchio nel rinnovo degli impianti e nella cura del comprensorio stesso (seggiovie rinnovate e reti di sicurezza in punti un po pericolosi).

Bene, sabato prossimo non starò certo davanti al picci!

http://www.appenninobianco.it/cimone/bollettino.shtml

Bye All! :P

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 26 nov 2005, 14:51

Al nord ora nevica anke in pianura. Escluso in Val d'aosta x il resto nevica forte su tutte le Alpi. X fortuna di Andrea e el semper lu oggi a Cervinia c'è il sole.

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 26 nov 2005, 16:42

qui sui colli di Bologna nevica a manetta da stamattina, ha fatto un 15 cm. buoni, se continua così mi sa che domani vado a fare un po di "backcountry" sulla collinetta dietro casa :D :D :D :D

Bye :P

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 26 nov 2005, 17:02

Anke io qua in Brianza se smette nevicare vado a fare a fare backcountry!!!! :D Le colline nn mancano e nemmeno la neve!!!!

Ospite

Messaggio da Ospite » 26 nov 2005, 22:58

Ciao Rob, bentornato.
Oggi esordio stagionale sulle nevi (si fa per dire) di Cervinia. Mi sono comunque divertito parecchio e nell'altro post ho inserito un paio di foto. Ho conosciuto di persona anche El Posta Sempar Lu che ha pensato di scegliere Cervinia (e non il Cimone come sarebbe stato consigliabile). Ancora sole in Valle d'Aosta. Là a molte località serviranno i miracoli di York e colleghi per aprire. Non è così dalle tue parti vedo.. Divertiti anche per noi..

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 28 nov 2005, 07:46

Purtroppo non so come da un paio d'anni ormai si ripete sta storia qua: poca neve un po ovunque e sull'appennino delle quintalate!
Mi ricordo l'anno scorso che al Cimone (o al Corno alle Scale) ogni volta che si andava non ci si vedeva una cippa perchè nevicava, gli impiantisti erano quasi disperati in quanto sapete com'è, la neve è bella, ma se c'è neve fresca e magari il sole, allora è proprio uno spettacolo! :D

Domenica mattina purtroppo non ho potuto andarci per impegni familiari, chi c'è andato ha goduto letteralmente, abbondante copertura in pista e sole a manetta, impianti quasi tutti aperti, poochissima gente!

Sulle dolomiti ha nevicato un po, tra oggi e domeni dovrebbe venire anche un po in Val d'Aosta e Piemonte, io l'8 devo andare a Sauze, ho un mezzo di neve dietro casa e vado in un posto dove troverò i sassi, sono proprio un coglione!!!!!!!! :shock:

Bye :P

Ospite

Messaggio da Ospite » 28 nov 2005, 14:25

Ma come, vai nell'odiata Via Lattea?

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 28 nov 2005, 14:53

beh, sai, le offerte prima neve sono molto allettanti in quanto noi siamo in 4, per il ponte dell'immacolata sono 210€ a testa con lo ski-pass ed i bimbi <= 8 anni GRATIS.... :wink:

Cmq io ho criticato molto Sestriere, luogo in cui mi sono veramente trovato male l'anno scorso, l'anno prima in un rifugio a Sauze mi sono trovato bene (pubblicità: Ciao Pais, se ci passate andate a mangiare un boccone, è da delirio, però dopo non sciate +, he he he).

Quest'anno provo l'hotel Triplex a Sportinia, a quasi 2200 mt., il luogo lo conosco già, la vista è favolosa, il problema della vialattea è probabilmente che non è in Trentino, quindi forse i fondi che hanno sono in qualche modo limitati.

Se tu guardi ciò che aprono in Trentino all'apertura degli impianti è la quasi totalità delle piste, che ci sia neve o no, in vialattea sono ridicoli, anche 3 anni fa, quando venne a nevicare di brutto i primi giorni non aprirono nemmeno i raccordi tra i comprensori, l'anno scorso a Sestriere dall'8 al 12 dicembre io ed altre centinaia di persone abbiamo sciato su una pista azzurra che andava a Borgata, i cannoni sembravano gli irrigatori che ho io per annaffiare il giardino, insomma, diciamo che ti lascia un po di delusione sta cosa....

Ribadisco il concetto che probabilmente con tutto aperto diventa veramente interessante, però anche li gli impianti di giunzione andrebbero un po rivisti, non puoi lasciare degli ski-lift della lunghezza di 1km e passa o dalla pendenza micidiale, chi ha lo snow ha l'interno coscia che urla dopo un po (ce n'è uno che da Sauze va a Sansicario che è da paura).

Quando però c'è tutto aperto costa come in Trentino, quindi io preferisco il Trentino :wink:

Mi sa però che questo è l'ultimo anno che vado in vialattea in quanto le bimbe il prossimo anno avranno entrambe + di 8 anni, quindi non mi converrà + aderire alle offerte prima neve, per cui....

Insomma: lo faccio solo per una ragione economica, io faccio circa 30 giorni all'anno sulla neve, di cui circa 15 con la famiglia, quindi ovvio che ci guardo... :roll:

Bye :P

Ospite

Messaggio da Ospite » 28 nov 2005, 20:29

Capisco: (prezzo dello skipass + prezzo del soggiorno + prezzo del viaggio + prezzo pranzi + extra) x 4 x 30 = un sacco di soldi

Sono d'accordo con te, scarsa attenzione al turista e grande attenzione ai costi. Così come a Cervinia sabato, potevano aprire almeno altri 3 o quattro impianti importanti e invece solo le tre funivie aperte

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 29 nov 2005, 07:35

andrea ha scritto:Capisco: (prezzo dello skipass + prezzo del soggiorno + prezzo del viaggio + prezzo pranzi + extra) x 4 x 30 = un sacco di soldi
Muahahahaha, beccato nel segno!

Il "problema" è proprio spostarsi in 4 e pagare in 1, se vuoi farti un pò di giorni sulla neve partono migliaia di €urozzi all'anno, quindi sai, ovvio che cerchi un po le offerte che ti sembrano + vantaggiose per le tasche, poi della neve e del posto ti accontenti, tanto sei con la famiglia, non è che puoi pretendere di farti centinaia di km di piste con la moglie e i bambini :wink:

Bye :P

Rispondi