Mi servirebbe un aiutino.

Tutto quanto riguarda la montagna...

Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
fabio92
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 ago 2012, 03:03

Mi servirebbe un aiutino.

Messaggio da fabio92 » 22 ago 2012, 03:22

Sono nuovo e mi sono appena iscritto,

Il mio problema è, questo inverno vorrei organizzare "un raduno" con dei miei amici in montagna a sciare, siccome c'ha sempre affascinato questo sport, avevamo deciso di fare delle giornate in montagna.
Siamo tutti alle prime armi e io di posti dove sciare non ne conosco perciò vorrei chiedere a voi, che siete più esperti dove potrei andare a sciare con i miei amici, voi direte un qualsiasi posto in montagna va bene, però il problema è che parecchi dei miei amici vogliono spendere il meno possibile <.< è divertente la cosa, siccome già andare in montagna si deve spendere tanto, ma noi vorremo risparmiare il più possibile e vorrei chiedervi se conoscete dei posti con queste caratteristiche:
-posto non troppo lontano da bologna. "per i costi del treno"
-pista sciistica vicino o raggiungibile dalla stazione ferroviaria.
-un posto dove affittare attrezzature invernali a poco. "1 o 2 giorni"
-skipass a basso prezzo possibilemente. "1 o 2 giorni"
-disponibilità di alberghi anche a low cost.

P.s. mi scuso delle tante esigenze, se avete critiche o domande rispondo a tutto.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Mi servirebbe un aiutino.

Messaggio da andrea » 22 ago 2012, 16:17

Ciao Fabio, non avete altro mezzo per raggiungere le località sciistiche?

Qui trovi l'elenco delle località sciistiche raggiungibili in treno ma forse sono un po' distanti da Bologna :(

http://www.dovesciare.it/sciare-in-treno


Qui poi trovi qualche consiglio per qualche località low cost

http://www.dovesciare.it/sciare-low-cost

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Re: Mi servirebbe un aiutino.

Messaggio da robertocag » 27 ago 2012, 19:44

Ciao Fabio, mi ricordi la mia gioventù perduta ( da tanto tempo ormai :( ) comunque perché non consideri, dopo il treno di prendere anche un pullmann :?: Per esempio una classica località dell'Appennino Bolognese è il Corno alle Scale. Io ci sono stato molte volte anche quando non avevo il mezzo. Credo che dovresti trovare un pullmann che sale da Porretta, dove arriva il treno. Un tempo c'era anche un pullmann che faceva la valle al mattino e dagli alberghi portava agli impianti. Era molto economico ( a quei tempi ) ma anche ora non dovrebbe essere esoso. So che hanno avuto delle difficoltà, come tutte le piccole stazioni, informati. Un'altra possibilità è la Doganaccia. In Treno fino a Pistoia, poi pullmann fino a S.Marcello Cutigliano e funivia fino alla Doganaccia. Impianti piccoli ma molto economici per gli alberghi devi cercare. Il pullmann arriva anche fino all' Abetone da Pistoia. Qui c'è un Ostello molto economico ma dove si sta bene, vi ho soggiornato molte volte. Gli impianti costano ma la stazione sciistica è anche molto più grande delle altre. Tra le località citate dal forum eccellente è Folgarida Marilewa con il Treno da Trento che è comodissimo, in fondovalle ci sono anche alberghi ottimi e non esosi, ma mi pare di capire che siete alle prime armi e forse merita in un secondo tempo 8)

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Re: Mi servirebbe un aiutino.

Messaggio da robertocag » 27 ago 2012, 19:52

Trovo strano che il forum tra le località dove si può sciare in treno non citi Bardonecchia. Ci ho fatto delle bellissime settimane bianche :salute: appunto andandoci in treno in gioventù. La stazione è in paese, la circolare ti porta all'albergo e poi da questo alle piste che sono vicinissime. Forse al villaggio olimpico trovi anche delle offerte per l'albergo. 8)

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Re: Mi servirebbe un aiutino.

Messaggio da robertocag » 27 ago 2012, 19:55

Scusate, mea culpa, Bardonecchia c'è, dietro Tarvisio ( nel forum ). :?

Rispondi