Consiglio Sci Ermes

Parliamo di attrezzatura per lo sci. In questa sezione è possibile dare e chiedere consigli e anche comprare o vendere l'equipaggiamento per lo sci e per la montagna

Moderatore: lotharmatthaus

Avatar utente
ermes
livello: spazzaneve
Messaggi: 12
Iscritto il: 04 ott 2007, 18:20

Consiglio Sci Ermes

Messaggio da ermes » 20 ott 2007, 16:03

Salve a tutti e scusate per l'assenza ma sono stato un tantino occupato con lo studio. :roll: :roll: . Ricordandovi che non ho le stesse vostre capacità sciistiche, (sono una persona che ama davvero tanto lo sci ma che per questioni geografiche ed economiche può permettersi solo 1 settimana l'anno :cry: :cry: cosa che faccio da 5 anni), vorrei chiedervi cosa ne pensate dei miei sci atomic C-plus Altezza 168cm(178 è la mia altezza). Ve lo chiedo perchè io non ho mai letto niente a riguardo ed anche perchè l'anno scorso li trovati un pochetto macchinosi. Li ho comprati 3-4 anni fa e sono in condizioni medie. Mi piacerebbe anche se oltre a valutarli qualcuno di voi potesse consigliarmi qualche altro modello non molto dispendioso magari. Grazie a tutti :thank:

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 20 ott 2007, 16:09

ho modificato il nome del topic mettendo il tuo nick visto che c'era un'altra discussione con lo stesso titolo.

Che dire... quegli sci non li conosco, quello che puoi fare è provare a noleggiare vari modelli e varie categorie... se scii 7 giorni all'anno può convenire in assoluto, nel caso specifico puoi renderti conto degli attrezzi in commercio e delle differenze tra le categorie.
Comunque se vuoi un consiglio devi almeno dire come scii, da quanto, quante volte l'anno (quetso l'hai detto), su che terreni ti piace adare e che tipo di curve (strette o larghe) preferisci. :wink:

Avatar utente
ermes
livello: spazzaneve
Messaggi: 12
Iscritto il: 04 ott 2007, 18:20

Messaggio da ermes » 20 ott 2007, 16:18

Allora se no li conosci vuol dire che sono proprio una schifezza :lol: :lol: .
Cmq io preferisco sciare su pista e prediligo curve larghe a buona velocità.
Avrei la possibilità di avere anche degli sci atomic c-6^18 di un amico che forse può prestarmeli. Dovrei naturalmente adattare gli attacchi al mio scarpone, solo che sarebbero 5-6cm più corti dei miei.

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 20 ott 2007, 16:23

sono sci vecchi, se te li ragala provali (ma devi ribucarli).

scii da tanto? sei "buono"?? anni? peso?

(non è ceh voglio farti gli affaracci tuoi ehhh!!!!
:D :D )

Avatar utente
ermes
livello: spazzaneve
Messaggi: 12
Iscritto il: 04 ott 2007, 18:20

Messaggio da ermes » 20 ott 2007, 16:36

Ho imparato quando avevo 10 anni e ho continuato fino ai 13 anni. Poi ho lasciato. 5 anni fa ho ripreso ad andarci ogni anno. Ho 24 anni e peso 68 Kg, e da 1 a 10 mi reputo essere ad un livello non superiore al 6 ma principalmente per la velocità più che per la tecnica che obbiettivamente lascia un pò a desiderare. Non sono un pazzo però che va sparato e più che uno sciatore è un killer, ho sempre un certa padronanza. non ho mai investito nessuno fino ad ora :shock: . Per quanto riguarda il fisico credo sia abbastanza allenato(ginocchio permettendo) visto che faccio nuoto e calcio. Grazie per la pazienza. :D :D

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 20 ott 2007, 17:32

ok, quindi - così a occhio - hai bisogno di uno sci che sia inanzitutto abbastanza facile per farti progredire e migliorare tecnicamente.

io opterei per un allround di fascia media, cioè le fasce sono queste Rossignol Zenith, Salomon Cross max, Fischer Rx, Head Ixrc etc... I ostare sulla parte medio bassa della Gamma (ex gli Zenith hanno 5 modelli da 1 più facile a 5 più impegnativi)

Avatar utente
ermes
livello: spazzaneve
Messaggi: 12
Iscritto il: 04 ott 2007, 18:20

Messaggio da ermes » 24 ott 2007, 15:39

Andando in giro per negozi ho trovato un rivenditore che praticamente sta svendendo alcuni sci e vorrei sapere se si tratta di un affare o no. Ci sono solo tre modelli di sci che andavano bene per la mia altezza e sono:
rossignol open 100 150 euro
dynastar carve 07 234 euro
rossignol open 300 165 euro
rossignol open 500 200 euro

Non vi dico cosa ho fatto per prendere il nome dei mdelli e spero di averli presi bene. :roll: :roll:
Rossignol Zenith, Salomon Cross max, Fischer Rx, Head Ixrc etc...
Questi modelli non li ho ancora trovati anche perchè con calma dovrei andare a Cisalfa o alla decathlon, vorrei sapere se quelli che ho scritto io sono decenti e si avvicinano a quelli proposti. Dovrei decidermi anche abbastanza velocemente perchè il negozio ha un solo paio di sci per modello. Grazie :D :D

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 24 ott 2007, 16:08

il nome non mi suona, quando ho tempo guardo con calma... ma ad occhio mi sembrano sci da principiante assoluto e anche vecchiotti. spendere quelle cifre in un negozio per deglisci buoni è comunque quasi impossibile... :cry: (eviterei decathlon, i commessi non sanno nulla)

Avatar utente
ermes
livello: spazzaneve
Messaggi: 12
Iscritto il: 04 ott 2007, 18:20

Messaggio da ermes » 24 ott 2007, 16:19

ma ad occhio mi sembrano sci da principiante assoluto e anche vecchiotti. spendere quelle cifre in un negozio per deglisci buoni è comunque quasi impossibile... .
Io sinceramente contavo sul fattore svendita. Ero sicuro di prendere sci vecchi ma per lo meno di fascia superiore a quelli che ho (Atomic C-plus). Se invece come dici oltre che vecchi sono anche da principiante assoluto allora mi tengo i miei o vedo di trovare i soldi per prendere quelli che mi hai consigliato tu.Cmq sinceramente non credo di poter andare sopra i 250-300 ecco perchè devo cmq affidarmi a sci di anni passati.
Grazie tante per la pazienza aspetto tue notizie :D :D

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 24 ott 2007, 19:01

appena ho tempo cerco i modelli che hai detto (ma più del nome del modello mi pare che sia il nome sulla serigrafia, o sbaglio?).

Il prendere sci dell'anno precedente in svendita è un'ottima scelta, ma il periodo non è dei più felici in questo senso. :wink:

Rispondi