Lavori Ponte di Legno - Tonale e nuova area Temu'

Qui discutiamo in maniera più approfondita e seria sulle località sciistiche italiane e straniere. Nuovi impianti, progetti di ampliamento, sviluppo turistico..
tony73
livello: virate
Messaggi: 50
Iscritto il: 25 mag 2007, 23:00

Messaggio da tony73 » 22 ott 2007, 08:48

Ma mi sbalgio o avevano detto che da quest'anno piazzavano anche i cannoni lungo la pista paradiso, che fino a 2 anni fa aprivano solo con neve naturale????

Credo che visto l'esposizione a NORD, se posizionati i cannoni, staranno sparando anche lì. Qualcuno ne sa di più? :?:

Avatar utente
Frecciaaaa
livello: virate
Messaggi: 53
Iscritto il: 07 ott 2007, 14:39
Località: Passo del Tonale

Messaggio da Frecciaaaa » 22 ott 2007, 09:51

tony73 ha scritto:Ma mi sbalgio o avevano detto che da quest'anno piazzavano anche i cannoni lungo la pista paradiso, che fino a 2 anni fa aprivano solo con neve naturale????

Credo che visto l'esposizione a NORD, se posizionati i cannoni, staranno sparando anche lì. Qualcuno ne sa di più? :?:

da quello che so io quest'anno mi sembra che quest'anno abbiano finito l'impianto completo per la paradiso...

IN TONALE CONTINUANO A SPARARE NEVEEEE

Avatar utente
fedex
livello: spazzaneve
Messaggi: 44
Iscritto il: 20 ago 2007, 18:00
Località: Chiari (BS)
Contatta:

Messaggio da fedex » 22 ott 2007, 11:28

tony73 ha scritto:Ma mi sbalgio o avevano detto che da quest'anno piazzavano anche i cannoni lungo la pista paradiso, che fino a 2 anni fa aprivano solo con neve naturale????
confermo, la pista dovrebbe essere quasi completamente innevata artificialmente, compresa la variante rossa verso la tonalina
Frecciaaaa ha scritto: IN TONALE CONTINUANO A SPARARE NEVEEEE
con la neve che han sparato ormai possono aprire la valena :lol:
lotharmatthaus ha scritto:deve essere carino l'apres ski in ozna hotel Paradiso... i ristoranti bruttini, ma sia il bleis che il tonale occidentale iperpanoramici (se non fosse che fino a metà marzo non si riesce a stare all'aperto...) sentivo poi che volevano rifare quello di valbione
il tendone giallo dicono che sia carino e ben frequentato, il bleis è molto panoramico. alla fine l'unico ben frequentato è il nigritella. vedremo se alla fine realizzeranno un nuovo rifugio panoramico con ipervetrate al posto dell'arrivo della funivia.

devo dire che l'organizzazione come quella che trovo allo stubai al tonale me la scordo.

Avatar utente
Stefano
livello: spazzaneve
Messaggi: 23
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:27
Località: Milano

Messaggio da Stefano » 22 ott 2007, 14:18

Ma mi sbalgio o avevano detto che da quest'anno piazzavano anche i cannoni lungo la pista paradiso, che fino a 2 anni fa aprivano solo con neve naturale????

Credo che visto l'esposizione a NORD, se posizionati i cannoni, staranno sparando anche lì. Qualcuno ne sa di più?
Fino a ieri non sparavano nulla sul versante della Paradiso (controllato di persona)

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 22 ott 2007, 18:52

Cavolo, se riuscissero ad aprire al 1 novembre sarebbe davvero incredibile! Dimostrerebbero ancora una volta una grande efficienza 8)

Avatar utente
fedex
livello: spazzaneve
Messaggi: 44
Iscritto il: 20 ago 2007, 18:00
Località: Chiari (BS)
Contatta:

Messaggio da fedex » 22 ott 2007, 23:40

la cosa positiva è che comunque le temperature fino al 29 di ottobre rimarranno sotto la norma e sono previste anche un pochetto di precipitazioni (nulla di particolarmente eclatante ma avendo già neve sul terreno sarà più facile accumularla).

putroppo la tendenza di novembre mostra delle temperature nella norma, nulla di malvagio ma sono sempre quei 3/5 gradi in più rispetto ad ora.

sempre sul discorso difetti dell'adamelloski, spesso sento dire da sciatori che il comprensorio pecca di lunghezza delle piste: sono troppo corte e non ci sono piste articolate e anche quelle nuove di temù sono dritte e senza particolari curve.

Avatar utente
fedex
livello: spazzaneve
Messaggi: 44
Iscritto il: 20 ago 2007, 18:00
Località: Chiari (BS)
Contatta:

Messaggio da fedex » 30 ott 2007, 21:44

quando si parla di adamelloski si parla indirettamente di ss42.

come alcuni sapranno la ss42 termina al quarto lotto, prima ci capodiponte. l'ultimo lotto che verrà realizzato finirà in uno svincolo in galleria a due livelli a cedegolo nord.

in teoria era previsto un settimo lotto che si basava sul proseguimento della galleria fino a malonno, con uno svincolo poco dopo la cotonella.
ancora più oscuro era l'ottavo lotto che doveva essere malonno il malonno-edolo.

pare che il settimo e l'ottavo lotto non verranno realizzati. al loro posto verranno realizzate quattro varianti :?:

1. tra berzo e malonno
2. prima di sonico
3. edolo
4. vezza d'oglio

non ho la minima idea di quali siano queste varianti (specialmente quella di vezza). quella di edolo pare sia in galleria, da sonico a edolo nord.

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 30 ott 2007, 23:32

a vezza? l'unica è una strada lungo il fiume... (speriamo di no :cry: )

a edolo magari la strada di cui si parlava che buca la montagna e sbuca nella zona dlel'hotel iscla??

tony73
livello: virate
Messaggi: 50
Iscritto il: 25 mag 2007, 23:00

Messaggio da tony73 » 31 ott 2007, 11:54

Il Ghiacciaio Presena è APERTO da Giovedì 1 Novembre con l'ancora destra

fonte: http://www.adamelloski.com

Avatar utente
fedex
livello: spazzaneve
Messaggi: 44
Iscritto il: 20 ago 2007, 18:00
Località: Chiari (BS)
Contatta:

Messaggio da fedex » 31 ott 2007, 19:28

lotharmatthaus ha scritto:a vezza? l'unica è una strada lungo il fiume... (speriamo di no :cry: )

a edolo magari la strada di cui si parlava che buca la montagna e sbuca nella zona dlel'hotel iscla??
per quanto riguarda vezza... non saprei, anche perchè, parlando della strada bassa, poi dal centro eventi verso temù cosa fai? comunque è evidente che a vezza sulla ss42 c'è un vero e proprio tappo.

temù... sì la galleria è quella anche se non credo arrivi fino ad iscla...

Rispondi