Tutti i commenti sulle località di Cervinia, Valtounenche e Zermatt. In collaborazione con MatterhornSkiParadise.com
Moderatori: sergio, Davidsnow
-
Rob_Roy
- livello: sci totale
Messaggio
da Rob_Roy » 10 gen 2006, 13:50
Si va beh ma se tu vai a Zermatt quanto costa lo ski-pass?
A mio avviso il calcolo giusto è questo, che poi ci sia un accordo internazionale per cui Cervinia dia 10€ a Zermatt e (forse) Zermatt ne dia altrettanti a Cervinia è un altro discorso...
Bye

-
Ospite
Messaggio
da Ospite » 10 gen 2006, 18:25
Non so quanto costa comprando lo skipass a Zermatt. Ma al 99% degli italiani (ovvero quelli che salgono da Cervinia) costa 42 euro
-
Ospite
Messaggio
da Ospite » 11 gen 2006, 16:41
Dei 42 € di skipass internazionale confermo che 13,86 € vanno alla Svizzera e i restanti all'Italia.
La cosa è reciproca per gli Svizzeri che vengono da noi.
Salendo al Trockner uno dei ragazzi che manovra la funivia ha poi detto che a fine stagione sia Italia che Svizzera controllano quanti sono stati gli internazionali e "pareggiano" i conti.
In un momento di follia avevo anche pensato di fare il biglietto per i tre tronchi fino a Plateau e poi di scendere a Zermatt e fare lì lo skipass, se fosse conveniente lo farei...
-
Silvia
- livello: virate
Messaggio
da Silvia » 11 gen 2006, 16:43
Anonymous ha scritto:Dei 42 € di skipass internazionale confermo che 13,86 € vanno alla Svizzera e i restanti all'Italia.
La cosa è reciproca per gli Svizzeri che vengono da noi.
Salendo al Trockner uno dei ragazzi che manovra la funivia ha poi detto che a fine stagione sia Italia che Svizzera controllano quanti sono stati gli internazionali e "pareggiano" i conti.
In un momento di follia avevo anche pensato di fare il biglietto per i tre tronchi fino a Plateau e poi di scendere a Zermatt e fare lì lo skipass, se fosse conveniente lo farei...
Ops... non avevo fatto il login

-
El posta sempar lu
Messaggio
da El posta sempar lu » 11 gen 2006, 17:07
Se fosse conveniente lo farei pure io, ma ho qualche dubbio!
Io spero che a Cervinia qualcosa cambi: infrastrutture e accoglienza vanno migliorati. Hanno a disposizione un comprensorio molto bello, conosciuto, facile da raggiunere, ma non lo sfruttano o meglio non lo valorizzano.
Infine è uno dei pochi posti (forse uno degli unici in tutta Europa) in cui si può sciare tranquillamente a Novembre o ad Aprile inoltrato! E non è poco!
Ultima modifica di
El posta sempar lu il 11 gen 2006, 22:59, modificato 1 volta in totale.
-
El posta sempar lu
Messaggio
da El posta sempar lu » 11 gen 2006, 23:00
Ahhhhh, lo sconto universitari, che bella cosa!
Peccato che da Lunedì entrerò a far parte della categoria lavoratori!

-
Rob_Roy
Messaggio
da Rob_Roy » 12 gen 2006, 07:54
El posta sempar lu ha scritto:Peccato che da Lunedì entrerò a far parte della categoria lavoratori!

Stai diventando VECCHIO.... fra un pò mi raggiungi, muahahahaha!
Bye

-
Ospite
Messaggio
da Ospite » 12 gen 2006, 08:23
Anche io ricordo i bei tempi dell'uni con skipass internazionale - 10 euro (e anche magnetico, da tenere comodamente in tasca). In fondo è passato solo 1 anno e mezzo..
-
sergio
-
Contatta:
Messaggio
da sergio » 12 gen 2006, 15:10
Andre tra un anno e mezzo ritorneranno...
Cervinia potenzialmente potrebbe essere una località a fama internazionale...già ora è molto conosciuta sia in Italia ke all'estero...cn adeguati investimenti potrebbe diventare uno delle maggiori località europee. è molto alta, quindi la neve arriva prima e si scioglie dopo. Il paesaggio è veramente fantastico...il terreno c'è basta farlo fruttare...
Ultima modifica di
sergio il 12 gen 2006, 15:21, modificato 1 volta in totale.