CE LA POSSO FARE?? info ad esperti

Tutto quanto riguarda la montagna...

Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
comino88
livello: spazzaneve
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 dic 2007, 19:29
Località: MILANO zona PALASHARP

CE LA POSSO FARE?? info ad esperti

Messaggio da comino88 » 17 dic 2007, 22:24

come dicevo oggi nella mia presentazione, sono il classico sciatore a livello base:

me la cavo fino alle piste rosse, ma non ho piena padronanza dei cambi direzione da slalomista...anzi :cry: :cry:

però ho fatto il VENTINA, tutto champoluc e quasi tutta LA TRINITE'...

ho un serio problema nelle piste strette (STRADINE), dove a lato vedo il vuoto; purtroppo mi sento scappare lo sci e sono troppo accorto.

secondo gli sciatori esperti, da cosa può essere causato??
c' è un sistema per vincere questo problema?

forse è proprio il problema di non aver preso il maestro la causa di tutto...dico bene?

diciamo che quelle poche volte che ho partecipato ad una sciata con altre persone, essendo in un gruppo mi è capitato di fare alcune piste che erano classificate nere; purtroppo stringevo i denti e qualcos'altro e mi buttavo, però non era un belvedere vedermi scendere.
VOGLIO IMPARARE A SCIARE!!!!!!!

P.S. abbiamo sciato a gressoney in 2; io e il cugino di LARA MAGONI : yo : : yo : : yo : : yo : : yo : : yo : : yo : : yo : : yo : : yo : : yo : : yo : : yo : : yo :

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 17 dic 2007, 22:30

hai un po' di strizza mi pare di capire :D l'unica cosa da fare è prendere un po' di lezioni.

poi ci sono altre cose tipo avere materiale adeguato al proprio livello...

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 19 dic 2007, 19:09

Ho letto che hai iniziato a 11 anni. Non è neanche tardi. Ma in quegli anni sciavi spesso?

Secondo ma hai solo bisogno di un buon maestro (o di una maestra :wink: ) e di un po' di pratica. Stop

comino88
livello: spazzaneve
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 dic 2007, 19:29
Località: MILANO zona PALASHARP

Messaggio da comino88 » 28 dic 2007, 20:16

andrea ha scritto:Ho letto che hai iniziato a 11 anni. Non è neanche tardi. Ma in quegli anni sciavi spesso?

Secondo ma hai solo bisogno di un buon maestro (o di una maestra :wink: ) e di un po' di pratica. Stop

grazie andrea, mi hai confermato quello che pensavo anche io; NO, anche quando ho cominciato, non andavo spesso, anzi, però cercavo di non perdere la voglia di ricominciare; è meglio un maestro, perchè se fosse una maestra :oops: mi sa che finirebbe tutto a "schifio" (non so perchè ma la ragazza in completo da sci, MI ECCITA :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: ) :lol: :lol:

GRAZIE RAGAZZI

Rispondi