SCI vs SNOWBOARD, l'atavica lotta
Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy
si, hai ragione sul fatto che sciatori che fanno le nere derapando ce n'è molti...però non tolgono via tutta quella neve, e, di solito, non derapano per tutto il muro, ma, magari fanon un po' di derapage, poi un lungo diagonale per fare la curva dove riescono meglio. La curva per gli snowboarder è fonte enorme di pericolo, se sono sul ripido e non sono bravi, quindi derapano da morire!!!
- Rob_Roy
- livello: sci totale
- Messaggi: 2237
- Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
- Località: Monte San Pietro (BO)
Siamo OT, Lothar apri un thread nuovo in un'altra sezione?!mauropd ha scritto:si, hai ragione sul fatto che sciatori che fanno le nere derapando ce n'è molti...però non tolgono via tutta quella neve, e, di solito, non derapano per tutto il muro, ma, magari fanon un po' di derapage, poi un lungo diagonale per fare la curva dove riescono meglio. La curva per gli snowboarder è fonte enorme di pericolo, se sono sul ripido e non sono bravi, quindi derapano da morire!!!
Mauro, io ho sciacchiato in passato e cmq sia la curva è fonte enorme di pericolo su entrambi gli attrezzi: nn sono convintissimo che una lamina dello snow raspi di + che la somma delle 2 lamine degli sci (il rasoio bilama taglia meglio che il mono lama, muahahahaha!!!!); se vai in posti come la Val Gardena di snow ne conti veramente pochissimi, ma le piste pendenti sono piene di gobbe con la neve raspata dagli sciatori...

Proporrei di inserire ad inizio pista:
VIETATO RASPARE!!!!

(Per vs informazione a Bologna il termine "raspa" può essere usato come sinonimo di tirchio, per cui raspare = ad avere il braccino corto\voler risparmiare, oppure una raspa è equivalente a farsi una pippa... no, cioè... mi sembrava interessante dirvelo in quanto un cartello ad inizio pista del tipo: Vietato fare la raspa può essere pieno di significati....).
Bye
