JIBBING

Parliamo di attrezzatura per lo sci. In questa sezione è possibile dare e chiedere consigli e anche comprare o vendere l'equipaggiamento per lo sci e per la montagna

Moderatore: lotharmatthaus

Rispondi
Avatar utente
VOLCOMANIAC
livello: virate
Messaggi: 101
Iscritto il: 09 feb 2007, 09:47
Località: Monza

JIBBING

Messaggio da VOLCOMANIAC » 07 gen 2008, 12:05

Ciao bella gente...visto che mi sono rotto un po lepalle di girare con una custom 162...vorrei incominciare a fareun po di jibbing...che tavola mi consigliate tenendo conto che voglio restare con Burton?????

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 07 gen 2008, 16:38

Custom 162?!

Hai la mia stessa identica tavola ed anche io mi sono un pò rotto i coglioni in quanto è vero che è una All Mountain, ma è anche vero che fa cagare in fresca e abbastanza cagare in Park.

Purtroppo Volco, una tavola veramente ALL ROUND nn esiste, se vuoi una tavola da Jibbing, rimanendo su Burton potresti guardare la Jeremy Jones, ma occhio che poi in pista nn riuscirai a tirare i curvoni che tiri con la Custom eh..., quindi ti devi chiedere: quando faccio snow, cosa prediligo?

Io ad esempio prediligo andare in giro con gli amici, quindi niente park e parecchi sciatori, per cui una tavola pistaiola è ciò che mi serve; il problema nasce quando esco solo con altri snow, che magari vogliono fare solo fresca o qualche trick al park.

Non so te quanto pesi, ma nel mio caso, 70Kg., la Burton Custom 162 è una trave da piegare, quindi i trickettini o anche solo gli atterraggi dei salti nn risulta proprio morbido, come i rail...

Bye :P

Avatar utente
VOLCOMANIAC
livello: virate
Messaggi: 101
Iscritto il: 09 feb 2007, 09:47
Località: Monza

Messaggio da VOLCOMANIAC » 10 gen 2008, 09:45

In effetti la JJ è una bella tavola come la x8...ma purtroppo ora sono abbastanza difficile da trovare ed il prezzo di certo nn è del tutto conveniente..il listino si aggira attorno alle 550....avrei pensato alla Dominant ma è troppo molle...la Un inc e la Twin sono durette e abbastanza tecniche...quindi avrei pensato ad una Seven 157...cosa ne pensi??? la conosci?? Hai per caso visto/letto qualche recensione/test della tavola????
Ciao

erpacio
livello: virate
Messaggi: 55
Iscritto il: 27 ott 2007, 06:48
Località: muenchen... (D)

Messaggio da erpacio » 14 gen 2008, 11:12

guarda, la se7en l'ho provata poco fa' è una tavola anche da park, ma sicuramente non da jib.... io se dovessi rimanere su burton, prenderei la jussy, cho ho anche provata... niente male...

ma scusa perchè devi rimanere su Burton???

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 14 gen 2008, 11:33

perché è più forte di lui... non ce la fa a tradire Burton!!! :D

Rispondi