Quale escursioncina fuori pista...Bobbio 05/02

Le vostre avventure fuoripista con sci, snowboard e ciaspole. Tutte le vostre domande, le vostre esperienze e molto altro sul freeride e sulle passeggiate sulla neve

Moderatori: mcolombo, uro.isw038

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 08 feb 2008, 15:51

belli centrali e iniziare la curva successiva prima di finire la precedente"
La prossima volta mi metterò a fare un po' di scuola...

Avatar utente
POWDERMISSILE
livello: virate
Messaggi: 50
Iscritto il: 26 nov 2007, 11:20
Località: ALTOCANAVESE
Contatta:

Messaggio da POWDERMISSILE » 08 feb 2008, 16:34

Fedest, purtroppo non è come dici, sciare in modo corretto non è più faticoso, anzi è molto molto meno faticoso.

1 non ho niente contro i merenderos, anche perchè da un po' di anni lo sono anch'io.

2 lo sciare in modo corretto credimi che serve molto di più al merenderos che all'agonista con le coscie grosse e iperallenate, che se anche arretra un po' perchè è in ritardo sul palo, ha la muscolature per recuperare.

3 la cosa più importante è che sciare in modo corretto non vuol dire per forza andare veloce e fare saltoni o altre cose simili; lo sciare correttamente fa godere una giornata sulla neve in modo più intenso e più a lungo. E' proprio per scialarsi una discesina magari in fresca che bisogna fare piegamento e distensione nel modo giusto puntando il bastoncino che ci mette nella posizione giusta per la curva successiva, così facendo sciare in fresca può diventare oltre che più godereccio anche più facile di sciare in pista.

Credimi che fare le cose nel modo giusto è meglio, sarebbe come andare in piscina a fare 30 vasche nuotando a cagnolino, peni che faresti meno fatica che farle a stile libero ovviamente tecnicamente ben fatto? Se quando scii in modo corretto fai più fatica, purtroppo è perchè pensi solo di sciare correttamente ma in realtà probabilmente sbagli qualcosa.

Sei invitato quando vuoi a passare una bella giornata con il mio gruppo e vedrai che ti divertirai.

Ciao Marco.

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 08 feb 2008, 16:56

OK! molto volentieri, ma guarda che ci ho provato un bel po' di volte, senza nessuno risultato utile.....e non penso di riuscirci adesso.
Comunque metto da parte una scheda s.anna, poi fammi sapere in che giorno ci sei, che con il tempo a favore si può fare.
Alla prossima, ciao!

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 08 feb 2008, 18:25

Fedest, mettine da parte una anche per me che vango su a filmarti... :wink:

Bye :P

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 08 feb 2008, 19:26

:lol: vabbbene, ma non ti dò il permesso di pubblicare :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 09 feb 2008, 11:10

fedest ha scritto::lol: vabbbene, ma non ti dò il permesso di pubblicare :lol: :lol: :lol:
: Banned :

Rispondi