Monterosa Superski - Sogno o realta'?
Monterosa Superski - Sogno o realta'?
Monterosa Superski era il titolo di un articolo apparso su SCI a inizio stagione. Titolo quanto mai azzeccato perchè ricorda al contempo la grandezza del Dolomiti Superski e la vicinanza del comprensorio al Monte Rosa. Si parlava della possibilità di collegare tramite tunnel Macugnaga con Saas Fee e da qui con Zermatt. Poi un ulteriore collegamento Valtournenche - Champoluc completerebbe il quadro creando un immenso comprensorio intorno al Monte Rosa.
Francamente ho qualche dubbio sulla fattibilità della prima parte del collegamento mentre mi sembra relativamente agevole un collegamento Valtournche - Val d'Ayas via Colle Inferiore delle Cime Bianche. Il collegamento lato Val d'Ayas potrebbe risalire il versante più o meno come indicato in figura
mentre la discesa da Valtournenche inizierebbe così
Francamente ho qualche dubbio sulla fattibilità della prima parte del collegamento mentre mi sembra relativamente agevole un collegamento Valtournche - Val d'Ayas via Colle Inferiore delle Cime Bianche. Il collegamento lato Val d'Ayas potrebbe risalire il versante più o meno come indicato in figura
mentre la discesa da Valtournenche inizierebbe così
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
- uro.isw038
- livello: sci uniti
- Contatta:
- uro.isw038
- livello: sci uniti
- Contatta:
- lotharmatthaus
- livello: sci totale