Un paese caratteristico di montagna

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
mcfede88
livello: virate
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 mar 2008, 14:08

Un paese caratteristico di montagna

Messaggio da mcfede88 » 27 mar 2008, 10:37

Ciao ragazzi, sapreste consigliarmi un bel posto dove sciare con belle piste ed anche che il paesino sia caratteristico. (sono stato a Bettmeralp) cerco una cosa del genere ma in Italia.

Avatar utente
piri229
livello: spazzaneve
Messaggi: 19
Iscritto il: 15 feb 2008, 17:40
Località: Caselfranco Veneto - Selva di Cadore
Contatta:

Messaggio da piri229 » 27 mar 2008, 13:55

Ciao! Guarda qui, penso che faccia al caso tuo:


viewtopic.php?t=1266


Personalmente ti consiglio Selva di Cadore o Colle Santa Lucia, si trovano ai piedi delle piste del Civetta e molto vicini ai comprensori di Arabba, Marmolada e Cortina, con mezz'ora di macchina al massimo sei in tutte queste località.

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 27 mar 2008, 15:23

Colfosco, AltaBadia....nel DolomitiSuperSki!

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Messaggio da fede1986 » 27 mar 2008, 19:20

io ti consiglio di andare a s.candido che è davvero caratteristico. Ha un piccolo comprensorio con una pista anche per lo sci notturno oppure a 10 minuti d macchina vai a sciare sul monte elmo che è molto carino :)

ahn si dimenticavo che sei a pochi km dall'austria, d'estate la zona è molto famosa per la possibilità di molti giri in bici e i molti centri benessere

Alessandra
livello: virate
Messaggi: 86
Iscritto il: 08 dic 2007, 19:31
Località: Toscana

Messaggio da Alessandra » 27 mar 2008, 19:28

fede1986 ha scritto:io ti consiglio di andare a s.candido che è davvero caratteristico.

ahn si dimenticavo che sei a pochi km dall'austria, d'estate la zona è molto famosa per la possibilità di molti giri in bici e i molti centri benessere
Stavo "studiando" questa zona proprio per la mia settimana estiva (fine luglio).

Ti va se ne riparliamo tra qualche settimana, magari mi dai un po' di informazioni? :wink:
Grazie
ciao

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 27 mar 2008, 19:47

In Italia trovi Chamois in Valle d'Aosta. E' un paese piccolo e senza auto, si raggiunge solo con la funivia stile Bettmeralp. Le piste però sono poche! :wink:

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Messaggio da fede1986 » 27 mar 2008, 23:14

Alessandra ha scritto:
fede1986 ha scritto:io ti consiglio di andare a s.candido che è davvero caratteristico.

ahn si dimenticavo che sei a pochi km dall'austria, d'estate la zona è molto famosa per la possibilità di molti giri in bici e i molti centri benessere
Stavo "studiando" questa zona proprio per la mia settimana estiva (fine luglio).

Ti va se ne riparliamo tra qualche settimana, magari mi dai un po' di informazioni? :wink:
Grazie
ciao
ok quando vorrai basta che mi scrivi :)

Rispondi