Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Qui discutiamo in maniera più approfondita e seria sulle località sciistiche italiane e straniere. Nuovi impianti, progetti di ampliamento, sviluppo turistico..
Alessandro
livello: sci uniti
Messaggi: 200
Iscritto il: 16 ott 2004, 11:37

Re: Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Messaggio da Alessandro » 14 ago 2008, 21:43

ci sono novità?

dibe
livello: virate
Messaggi: 121
Iscritto il: 30 nov 2006, 21:02

Re: Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Messaggio da dibe » 15 ago 2008, 18:01

A Sella sono ripresi i lavori da qualche giorno. è in corso di montaggio la teleferica di servizio, mentre si continua a scavare per realizzare le fondamenta della stazione di valle.

a Tarvisio si lavora sulle piste Florianca e A (inerbimento) e al bacino di innevamento in quota.

La pista del Pellegrino pare quasi certo che non verrà fatta (manca un'autorizzazione connessa con l'impatto ambientale), mentre c'è qualche speranza per il solo collegamento a monte (anche se senza pista non capisco proprio come possa essere fatto).

luciferino
livello: virate
Messaggi: 88
Iscritto il: 21 feb 2008, 09:27

Re: Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Messaggio da luciferino » 26 set 2008, 11:50

Dibe novità? La Pellegrino è ormai tramotanta vero?

dibe
livello: virate
Messaggi: 121
Iscritto il: 30 nov 2006, 21:02

Re: Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Messaggio da dibe » 28 set 2008, 23:12

Verranno montati dei T60 ed M18 sulla Di Prampero... mi hanno parlato di un numero piuttosto esiguo (4-5 unità),ma è sempre qualcosa...

sui cantieri niente novità, proseguono, per quello che so, i lavori del bacino in Florianca, mentre sul fronte Pellegrino le cose sono invariate. Mi hanno parlato di una possibile revisione del progetto (debitamente modificata con abbandono della parte finale) che consentirebbe di realizzare il collegamento a monte, ma finchè non vedo bandi di gara non ci credo.

mister k
livello: virate
Messaggi: 90
Iscritto il: 20 feb 2008, 11:10
Località: Camporosso-Tarvisio

Re: Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Messaggio da mister k » 29 set 2008, 10:24

dibe ha scritto: Mi hanno parlato di una possibile revisione del progetto (debitamente modificata con abbandono della parte finale) che consentirebbe di realizzare il collegamento a monte, ma finchè non vedo bandi di gara non ci credo.
Ciao ragazzi, Detto fra noi..., sarebbe davvero una gran cavolata! Ho fai tutto o non fai niente, l'ho sempre detto. Come ho già detto la valle è sufficientemente larga per far convivere ambedue le cose, pista e sentiero. Senza contare le indubbie utilità (per non dire necessità) di far arrivare sino a valle questa pista (oltre a completare il collegamento a monte ovvio). Ho paura che qua si sia volutamente fatta addormentare la questione Pellegrino (sbaglio o sono l'unico a non aver sentito niente a riguardo sui vari giornali e Tg... :( , in questi mesi hanno parlato solo di Sella). Ieri hanno parlato di Tarvisio nell'ambito della festa della Fisi, e anche li non è mancata la polemica con la Regione sul futuro della CdM sulla Di Prampero. Se perdiamo anche quella siamo davvero fritti firedevil ! Proprio ora che finalmente ci stiamo tirando su e che stanno arrivando oltre ai turisti pure degli investitori...(vedi per esempio il nuovo villaggio Domina che stanno costruendo...). Daltronde aspettiamo prima di parlare. Sperem ben.

luciferino
livello: virate
Messaggi: 88
Iscritto il: 21 feb 2008, 09:27

Re: Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Messaggio da luciferino » 29 set 2008, 13:51

Cosa è successo per la coppa del mondo? Si infatti nessuno ha parlato della Pellegrino, ma forse perchè era solo un progetto invece a Sella avevano praticamente iniziato i lavori...staremo a vedere. Per quanto riguarda i cannoni bè meglio di niente...4 sono già qualcosa.

mister k
livello: virate
Messaggi: 90
Iscritto il: 20 feb 2008, 11:10
Località: Camporosso-Tarvisio

Re: Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Messaggio da mister k » 29 set 2008, 16:20

luciferino ha scritto: Si infatti nessuno ha parlato della Pellegrino, ma forse perchè era solo un progetto invece a Sella avevano praticamente iniziato i lavori...staremo a vedere. Per quanto riguarda i cannoni bè meglio di niente...4 sono già qualcosa.
Veramente in primavera erano già usciti i bandi sul sito della Promotur, per cui tanto fanta progetto non era..., impianto e parta alta erano dati praticamente per certi per quest'anno.
Per ciò che riguarda la Coppa ieri il presidente della Fisi ha detto che al momento non esiste nessun accordo tra Tarvisio e la Federazione per ospitare le edizioni successive al 2009. A quanto pare i problemi sono di natura economica e riguardano i diritti televisivi. Il rappresentante della Regione FVG ha risposto rassicurando che Regione e Fisi si incontreranno prossimamente arrivando possibilmente ad un accordo tra le parti, auspicabile visti i buoni rapporti avuti sino a questo momento. Stop. A questo punto staremo a vedere cosa ne verrà fuori.

dibe
livello: virate
Messaggi: 121
Iscritto il: 30 nov 2006, 21:02

Re: Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Messaggio da dibe » 29 set 2008, 17:22

Opperbacco.........manca solo che a Tarvisio perdano la CdM.............Questa non la sapevo, credevo fosse ormai un appuntamento fisso....... Mi auguro che risolvano le cose, come biglietto da visita non era niente male.

Sul collegamento a monte non posso dirvi altro, credo comunque (vista la natura dello stop all'attuale progetto), che quella di riformarlo accorciando la pista sia l'unico modo per poterlo realizzare. Sarebbe comunque una cosa positiva perchè consentirebbe di aggiungere un altro km di piste in quota per anticipare e prolungare la stagione. e pazienza se non ci sarà una seconda pista di sfogo al posto della di prampero...

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Messaggio da lotharmatthaus » 29 set 2008, 20:23

mister k ha scritto:
luciferino ha scritto: Si infatti nessuno ha parlato della Pellegrino, ma forse perchè era solo un progetto invece a Sella avevano praticamente iniziato i lavori...staremo a vedere. Per quanto riguarda i cannoni bè meglio di niente...4 sono già qualcosa.
Veramente in primavera erano già usciti i bandi sul sito della Promotur, per cui tanto fanta progetto non era..., impianto e parta alta erano dati praticamente per certi per quest'anno.
Per ciò che riguarda la Coppa ieri il presidente della Fisi ha detto che al momento non esiste nessun accordo tra Tarvisio e la Federazione per ospitare le edizioni successive al 2009. A quanto pare i problemi sono di natura economica e riguardano i diritti televisivi. Il rappresentante della Regione FVG ha risposto rassicurando che Regione e Fisi si incontreranno prossimamente arrivando possibilmente ad un accordo tra le parti, auspicabile visti i buoni rapporti avuti sino a questo momento. Stop. A questo punto staremo a vedere cosa ne verrà fuori.
sempre il solito problema che riguarda il "fanoso" 28% che ha messo in forse anche le gare in gardena e badia?

mister k
livello: virate
Messaggi: 90
Iscritto il: 20 feb 2008, 11:10
Località: Camporosso-Tarvisio

Re: Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Messaggio da mister k » 30 set 2008, 08:20

Immagino di si, anche se al Tg Regionale non hanno specificato. Hanno solo detto che devono ancora trovare un accordo sui diritti tv. Tutto ruota su quello a quanto si è capito. Ora bisognerà vedere, a parole la Regione ha detto di impegnarsi affinchè la Coppa non venga persa, perchè è importante ecc.ecc., soloti discorsi insomma. Per il momento credo che a differenza di altri dovremmo avere comunque un occhio di riguardo dalla nostra..., se non altro per il centro Fis a Sella e per le varie piste di allenamento date spesso e senza problemi per gli allenamenti delle nostre nazionali.
Per quanto riguarda la Pellegrino alta e relativo collegamento, dico solo che se finisce che fanno solo quello, mi chiedo perchè hanno perso quest'anno? Era importante farlo ora, quando oltretutto arriva pura la CdM...
Se non fanno la parte bassa, spero solo che con quella parte dei soldi, visto che andavano spesi..., facciano altro...tipo la gemella dellaB!!! Lo dico magari forse un po' egoisticamente, perchè l'utilità direbbe di creare una pista di rientro a valle blu, semplice e adatta a tutti... Però se non è possibile e ci sono i soldi meglio fare l'ennesima nera del comprensorio...!

Rispondi