Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Qui discutiamo in maniera più approfondita e seria sulle località sciistiche italiane e straniere. Nuovi impianti, progetti di ampliamento, sviluppo turistico..
mister k
livello: virate
Messaggi: 90
Iscritto il: 20 feb 2008, 11:10
Località: Camporosso-Tarvisio

Re: Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Messaggio da mister k » 04 ott 2008, 22:36

dibe ha scritto:puoi sempre farla in fuoripista, dal lussari al florianca è una monata...;)
Un po' di meno però la risalita...,soprattutto senza pelli e con gli scarponi... :D . Può essere un idea però, se mi ingegno in qualche maniera magari torno su di corsa. Con la roba in spalla verrebbe fuori un bel allenamentino :D !

dibe
livello: virate
Messaggi: 121
Iscritto il: 30 nov 2006, 21:02

Re: Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Messaggio da dibe » 05 ott 2008, 09:09

Semplicemente lasci la macchina al parcheggio della tc8, sali in lussari, scendi via pellegrino fino alla foresta, scendi a valle tramite B e vai sul collegamento a valle. di qui torni al parcheggio tc8......

oppure chiedi al centro sleddog una slitta con 3-4 cani e ti fai portare su da loro......

problema risolto...... :lol:

son monate, ma in effetti potrebbero anche pensarci seriamente: sistemano un po' la strada che scende in malga, la aprono come fuoripista segnalato e poi piazzano qualcuno che (a pagamento) trasporta a monte i turisti.

mister k
livello: virate
Messaggi: 90
Iscritto il: 20 feb 2008, 11:10
Località: Camporosso-Tarvisio

Re: Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Messaggio da mister k » 05 ott 2008, 21:44

dibe ha scritto:Semplicemente lasci la macchina al parcheggio della tc8, sali in lussari, scendi via pellegrino fino alla foresta, scendi a valle tramite B e vai sul collegamento a valle. di qui torni al parcheggio tc8......

oppure chiedi al centro sleddog una slitta con 3-4 cani e ti fai portare su da loro......

problema risolto...... :lol:

son monate, ma in effetti potrebbero anche pensarci seriamente: sistemano un po' la strada che scende in malga, la aprono come fuoripista segnalato e poi piazzano qualcuno che (a pagamento) trasporta a monte i turisti.
Sai che non è una monata... Potrebbero benissimo farla se ne avessero le palle! Non credo sia illegale, e suonerebbe come una incredibile forzatura sull'"affaire Pellegrino". Ma oggigiorno, chi si espone, e in nome di che interesse (che non sia il proprio???

dibe
livello: virate
Messaggi: 121
Iscritto il: 30 nov 2006, 21:02

Re: Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Messaggio da dibe » 05 ott 2008, 22:06

Fossi in promotur lo farei, allargare la strada fino in malga non dovrebbe costare molto e un fuoripista segnalato non ha bisogno di reti di protezione o altro, se non sbaglio.
Per le slitte basterebbe ispirarsi al Lagazuoi, dove c'è un servizio simile a fine della pista Armentarola.

Sarebbe un ottimo modo per accontentare tutti: gli sciatori avrebbero il collegamento a monte, gli alpinisti avrebbero intatto il sentiero del Pellegrino per le salite con le pelli, gli ambientalisti non avrebbero di che protestare, dato che tutto resterebbe pressochè intatto. Se poi le slitte fossero veramente trainate da cani, sarebbe anche un ottimo veicolo pubblicitario per il centro sleddog locale.

luciferino
livello: virate
Messaggi: 88
Iscritto il: 21 feb 2008, 09:27

Re: Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Messaggio da luciferino » 06 ott 2008, 09:24

Grande idea!! Ma sai che sviluppo turistico porterebbe questo progetto?? Sarebbe da segnalarlo alla Promotur!

mister k
livello: virate
Messaggi: 90
Iscritto il: 20 feb 2008, 11:10
Località: Camporosso-Tarvisio

Re: Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Messaggio da mister k » 05 nov 2008, 16:06

Lascia stare non voglio continuare con questo off topic..con un metro di neve non penso che uno vada in bici ma lasciamo stare...parliamo di piste e collegamenti e se vuoi di meteo..oggi davano 20 gradi a Tarvisio..primavera piena!
A parte che è una ciclo-pedonale, per cui va benissimo, soprattutto in inverno, per correre e camminare, dato che i boschi per ovvi motivi sono impraticabili. Oltretutto è al sole... Ad ogni modo pure in inverno l'offerta è abbastanza diversificata, anche se uno non scia. Esempi? sci di fondo per dire, ci sono 60km di piste in valle, più che da discesa, hai la Saisera poi...che è uno spettacolo... Poi lo Sleedog a Fusine, le ciaspolate (l'apt già da qualche anno organizza un sacco di gite organizzate a prezzo modico (se non erro erano sui sei euro)con tanto di guide del posto e noleggio del materiale compreso... Lo shopping, a Tarvisio ci sono tanti bei negozi, soprattutto d'abbigliamento in via Roma e se poi vuole di più nei giorni successivi va in corriera o in auto a Villaco, in fondo è mezzora al massimo di distanza... Poi non so, nei dintorni c'è qualche museo tipo a Cave c'è quello della miniera e quello di guerra, a Malborghetto c'è anche quello sulla Foresta di Tarvisio... Insomma ne ha di cose da fare se vuole il turista non sciatore, diciamo che piuttosto le cose andrebbero pubblicizzate maggiormente!
Tra le attrattive necessarie quello che manca soprattutto è appunto una piscina usufruibile da tutti (stile Forni) e per i giovani un po' di vita notturna, cosa che per contro è un bene per tanti dato che la località così com' è è tranquilla. Ma se uno dopo aver sciato vuol bersi una birra in compagnia ha comunque tante possibilità e vari tipi di locali, dallo Schuss bar sulle piste a tutti quelli in centro... Insomma Tarvisio in quanto ad attrattive turistiche non sarà il top del top, ma non è neanche come Sella Nevea o altri paesini qua in regione! Con tutti i pro ed i contro del caso...

P.s.: Di ulteriori manifestazioni che richiamano gente a Tarvisio (che ho già citato su funivie.org) e dintorni mi è venuto in mente anche il Lussarissimo (con relative manifestazioni collaterali),la festa dell'amicizia, le varie gare sportive, come la staffetta del Lussari e la gara sempre in Lussari di mountain bike... E ce ne sono altre... Non mancano dai manifestazioni a Tarvisio!

luciferino
livello: virate
Messaggi: 88
Iscritto il: 21 feb 2008, 09:27

Re: Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Messaggio da luciferino » 10 nov 2008, 11:42

Non ti arrabbiare...io sono un grande estimatore di Tarvisio e in tempi non sospetti avevo puntato sul suo rilancio e sulle sue potenzialità. Tornando a discorsi di sviluppi piste ecc...nel topic ormai chiuso di funivie.org si parlava di una vecchia pista che c'era praticamente vicino al sentiero del Pellegrino, hai qualche cartina vecchia?

mister k
livello: virate
Messaggi: 90
Iscritto il: 20 feb 2008, 11:10
Località: Camporosso-Tarvisio

Messaggio da mister k » 11 nov 2008, 09:13

Cos'è successo su funivie.org, perchè hanno chiuso la discussione sul collegamento Lussari-Florianca???
Tornando on topic, non mi sono arrabbiato Luciferino, ho solamente fatto presente che Tarvisio attualmente non è che non offre nulla, sia in termini di manifestazioni che di attività extra scia alpino da discesa. Ho riportato parecchi esempi (quelli che mi venivano in mente al momento...). Ovvio, non sarà Corvara, ma comunque è ormai a tutti gli effetti un centro turistico montano. Con questo non significa che non ci sia più nulla da fare, anzi..., però negli ultimi anni è stato fatto tanto e Tarvisio non è più a livello zero come poteva essere sino a non tanti anni fa. Punto.

markus83ts
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 mar 2008, 21:30
Località: trieste

Re: Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Messaggio da markus83ts » 11 nov 2008, 12:59

Mister... su Funivie.org è successo che hanno chiuso la discussione. Si è cercato di riaprirla ma è stata prontamente richiusa sottolienando a chi ha cercato di farlo che come da regolamento è vietato riaprire discussioni deliberatamente chiuse da uno dei moderatori.
Morale della favola: su funivie.org la discussione non può più essere ripresa!
Ora, non entrando nel merito se qst comportamento sia giusto o sbagliato (se ne potrebbe discutere a lungo e io una mia idea già ce l'ho da tempo) dico semplicemente che secondo la piega che stava prendendo la discussione e secondo quella che ha preso l'amministrazione del forum da parte di funivie.org c'era da aspettarselo!
Quindi nessuna meraviglia direi..

dibe
livello: virate
Messaggi: 121
Iscritto il: 30 nov 2006, 21:02

Re: Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Messaggio da dibe » 11 nov 2008, 13:14

La discussione secondo me è stata chiusa perchè si stava discutendo da 100 pagine di quella e sempre quella. Per cui in attesa di novità meglio chiudere il topic che continuare ad occupare memoria del server con i soliti discorsi.

Rispondi