Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Qui discutiamo in maniera più approfondita e seria sulle località sciistiche italiane e straniere. Nuovi impianti, progetti di ampliamento, sviluppo turistico..
luciferino
livello: virate
Messaggi: 88
Iscritto il: 21 feb 2008, 09:27

Re: Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Messaggio da luciferino » 11 nov 2008, 14:05

Mah sulla discussione di funivie.org sono punti di vista comunque l'argomento è chiuso in tutti i sensi. Si ho capito quello che volevi dire Misterk e sono anche d'accordo, a Tarvisio ai tanti bar, locali, negozi quindi puoi farti un bel giro in centro. Ma sai cosa manca? E questo lo sò perchè tanti che vanno in montagna e non sciano escludono le località dove non c'è...ed è una piscina tipo termale con saune, massaggi, piscina, giochi d'acqua ecc...questo veramente manca.

mister k
livello: virate
Messaggi: 90
Iscritto il: 20 feb 2008, 11:10
Località: Camporosso-Tarvisio

Re: Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Messaggio da mister k » 12 nov 2008, 08:57

Chiuderlo in tutti i sensi (soprattutto senza spiegazioni...) mi pare una c*****a visto che il topic è dedicato al collegamento Lussari-Florianca che attualmente non è completato...;se si divagava troppo bastava un richiamo dei mod a chi di dovere e si rientrava nei ranghi; ma a meno che qualcuno non abbia alzato i toni ed ingiuriato pesantemente qualcuno con il rischio di denunce e cavoli vari..., la chiusura totale mi pare eccessiva.

Son daccordo col fatto che manchi una piscina con magari annesso centro benessere, giochi ecc., a Tarvisio tutti ne sono consapevoli e da tempo se ne parla (anche a livello di proposte concrete)..., ma capirai che è un opera non da poco e che va ponderata per bene prima di investire soldi su di essa. Non dimentichiamoci che nel raggio di poche decine di chilometri di posti del genere ce ne sono parecchi... Ad ogni modo stai tranquillo che prossimamente qualcosa verrà fatto in questo senso.

luciferino
livello: virate
Messaggi: 88
Iscritto il: 21 feb 2008, 09:27

Re: Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Messaggio da luciferino » 12 nov 2008, 11:38

Si esiste il complesso Warmbad a Villacco...ma perchè bisogna dare i soldini lì? E' pieno di Italiani...certamente se ci fosse a Tarvisio la gente si risparmierebbe un pò di km e andrebbe a Tarvisio sopratutto dopo una giornata di sci. Sono contento che presto ci saranno novità...anche perchè ormai Tarvisio è una città e merita di avere tutti i servizi per il suo completo sviluppo. Ah ma volevo chiederti alla ex caserma la Marmora cosa c'è adesso? E' tutto abbandonato?

mister k
livello: virate
Messaggi: 90
Iscritto il: 20 feb 2008, 11:10
Località: Camporosso-Tarvisio

Re: Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Messaggio da mister k » 12 nov 2008, 12:55

...e non solo Warmbad, c'è pure Bad Bleiberg vicino e anche altri nn scherzano tipo quelli di bad kleinkirkheim (mi scusa per la scritta...). Non è semplice creare dei centri simili e in ogni caso costano tantissimo...per cui devono studiarsela bene. Basterebbe la creazione di una piscina con annesso centro benessere, un complesso funzionale e moderno. Buh, staremo a vedere.
La caserma Lamarmora a quanto ne so è operativa (basta pensare a tutti gli alpini che fanno i corsi di sci a Tarvisio) per cui non credo ci sia da recuperare e riconvertire aree della stessa. Le caserme dismesse nelle vicinanze sono altre, tipo il complesso di Pontebba, dove so che sotto Illy volevano farne una riconversione in chiave turistica, nell'ottica soprattutto del collegamento funiviario Pontebba-Pramollo, che alla fine non so se verrà poi fatto (io personalmente spero di no...). Qualche settimana fa so che Tondo è andato anche a Pontebba a visitare la caserma (l'ho visto sul tg regionale) che a quanto pare verra ceduta alla Regione FVG. Cosa poi ne faranno chi lo sa!

luciferino
livello: virate
Messaggi: 88
Iscritto il: 21 feb 2008, 09:27

Re: Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Messaggio da luciferino » 12 nov 2008, 16:42

Ah è ancora attiva? Me lo chiedevo perchè la vedo messa maluccio ma spesso vedo Alpini a Sella e a Tarvisio quindi era peccato non utilizzarla. Comunque io non intendevo un centro di cura ma proprio una piscina come dicevi tu con palestra ecc. Tornando alle piste...si sà qualcosa del bacino florianca?

mister k
livello: virate
Messaggi: 90
Iscritto il: 20 feb 2008, 11:10
Località: Camporosso-Tarvisio

Re: Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Messaggio da mister k » 13 nov 2008, 11:11

Si è ancora attiva, direi ormai una delle poche caserme rimaste attive...
Del bacino in Florianca non si sa molto, qualche giorno fa è stata postata una foto nella famosa discussione ora chiusa, dove Franz lo dava per praticamente ultimato (11 giorni fa). http://www.funiforum.org/funiforum/show ... 79&page=62

Per centro benessere non intendo un centro termale, dove vecchi, asmatici e ammalati vari vengono portati a far terapia (cosa che si potrette potenzialmente anche fare nella vicina Bagni di Lusnizza dove si trova una fonte d'acqua solforosa...), ma un centro con piscina, palestre, sale massaggi, saune, bagni turchi ecc.ecc. o robe così insomma, per turisti...

luciferino
livello: virate
Messaggi: 88
Iscritto il: 21 feb 2008, 09:27

Re: Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Messaggio da luciferino » 13 nov 2008, 12:30

Si avevo visto anch'io quelle foto mi sembrava a buon punto ma non avevo capito se era finito. Si siamo d'accordo su quello che manca... :lol:

mister k
livello: virate
Messaggi: 90
Iscritto il: 20 feb 2008, 11:10
Località: Camporosso-Tarvisio

Re: Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Messaggio da mister k » 14 nov 2008, 11:35

Guarda la...ne parlavamo l'altro giorno e combinazione ieri è uscita la news sul sito del comune di Tarvisio: http://www.comuneditarvisio.com/notizie ... -un-centro
Non so di che cosa si tratti, ne dove lo faranno, però qualcosa faranno... Parlano di centro benessere fitness sportivo.

luciferino
livello: virate
Messaggi: 88
Iscritto il: 21 feb 2008, 09:27

Re: Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Messaggio da luciferino » 14 nov 2008, 13:58

Dobbiamo candidarci anche noi come assessori al Comune di Tarvisio... :lol: !La Promotur ha comunicato i prezzi degli skipass per la stagione 2008/2009 a Tarvisio il giornaliero è salito a 30 euro :roll:

mister k
livello: virate
Messaggi: 90
Iscritto il: 20 feb 2008, 11:10
Località: Camporosso-Tarvisio

Re: Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Messaggio da mister k » 15 nov 2008, 17:34

Dispiace sempre quando si vede aumentare qualcosa, però bisogna anche dire che alla fine è un aumento contenuto (poco più del 3 %) e credo doveroso. Nell'ultimo anno purtroppo sono saliti a dismisura un po' i prezzi di tutto, in particolare dei carburanti...e ben più della percentuale dell'aumento dello skipass... A ciò comunque dobbiamo aggiungere l'alta qualità dell'offerta, con impianti praticamente tutti nuovi, nuove e moderne piste ben preparate ed innevate; certo non ci saranno millemila km di piste (parametro questo che il sottoscritto a dire il vero non considera fondamentale ne prioritario per la valutazione delle varie località...), però quelli che ci sono, nemmeno poi tanto pochi, sono ottimi e tecnicamenete e qualitativamente molto spesso migliori che altrove.
Ad ogni modo vedo che pure altrove hanno aumentato, nella vicina Pramollo leggo che un giornaliero viene sui 38 euro.

Rispondi