INFORMAZIONI PER SETTIMANA BIANCA CON BAMBINI

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

luka75
livello: spazzaneve
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 gen 2008, 15:44

Re: INFORMAZIONI PER SETTIMANA BIANCA CON BAMBINI

Messaggio da luka75 » 07 nov 2008, 10:40

Colfosco/Corvara/San Cassiano

ci sono piste facili per le scuole sci e voi siete direttamente sul SellaRonda...

Alessandra
livello: virate
Messaggi: 86
Iscritto il: 08 dic 2007, 19:31
Località: Toscana

Re: INFORMAZIONI PER SETTIMANA BIANCA CON BAMBINI

Messaggio da Alessandra » 07 nov 2008, 17:08

Aggiungo la Val Gardena. A Santa Cristina mi sono trovata molto bene.

@ fede, nella zona del Civetta, dove consigli di soggiornare (Alleghe?)

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: INFORMAZIONI PER SETTIMANA BIANCA CON BAMBINI

Messaggio da fede1986 » 07 nov 2008, 18:58

alleghe se invece non haiinteresse per attività extra allo sci va bene anche zoldo

comunque leggendo il commento di luka75 ha ragione che l'alta badia è ancora meglio (per ogni tipo di sciatore) ma credo che i prezzi si alzino un po'

Avatar utente
freeice
livello: sci uniti
Messaggi: 201
Iscritto il: 19 mag 2008, 12:01

Re: INFORMAZIONI SETTIMANA BIANCA CON BAMBINI

Messaggio da freeice » 08 nov 2008, 19:47

se hai da spendere io andrei in svizzera, tipo st moritz, se no prova la francia, dove gli apaprtimenti si trovano anche a prezzi non esorbitanti

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: INFORMAZIONI PER SETTIMANA BIANCA CON BAMBINI

Messaggio da lotharmatthaus » 10 nov 2008, 21:52

con i bambini direi anch'io che è meglio l'Alta Badia...

luka75
livello: spazzaneve
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 gen 2008, 15:44

Re: INFORMAZIONI PER SETTIMANA BIANCA CON BAMBINI

Messaggio da luka75 » 12 nov 2008, 14:38

Si, l'alta badia magari non sarà proprio il posto più economico x andare a fare la settimana bianca... ma cercando appartamenti (come dice l'amico che ci richiedeva il consiglio) basta muoversi x tempo x trovare qualcosa di accettabile.

L'anno scorso sono stato a Corvara l'ultima di febbraio e ho speso x l'appartamento in residence (bilocale in 4) circa 300 euro a capa (ovviamente pasti esclusi)... e mi pare buono...

DonTano
livello: spazzaneve
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 nov 2008, 18:18

Re: INFORMAZIONI PER SETTIMANA BIANCA CON BAMBINI

Messaggio da DonTano » 12 nov 2008, 18:04

Se permettete ci metterei dentro L'alpe di Susi...Ci sono un gran numero di piste, per la maggior parte molto larghe e facili, ma si può trovare anche qualche pista un pò più impegnativa, senza strafare.
L'unico problema? Come zona è piuttosto cara.

MRBIRRA
livello: spazzaneve
Messaggi: 17
Iscritto il: 05 nov 2008, 08:55

Re: INFORMAZIONI PER SETTIMANA BIANCA CON BAMBINI

Messaggio da MRBIRRA » 17 nov 2008, 10:06

grazie ragazzi per le dritte............

venerdi ho prenotato per il Tonale ( seguendo il consiglio di El posta sempar lu ), con i bimbi piccoli mi sembra la scelta giusta. in questi anni che devono imparare bisogna sacrificarsi un pò noi genitori, ma credo che al tonale ci si possa divertire lo stesso. quando i cuccioli saranno bravi ci daremo alla pazza gioia, spero il prima possibile.
purtroppo stando a pisa non posso scappare tutti i fine settimana sulle alpi! :roll:
mi accontento dell'abetone e del cimone! :P e bisogna sempre tener conto del portafoglio!!!!!!!!!! :?

caio e buona giornata a tutti :mrgreen:

altevette2010
livello: virate
Messaggi: 55
Iscritto il: 22 feb 2008, 11:12

Re: INFORMAZIONI PER SETTIMANA BIANCA CON BAMBINI

Messaggio da altevette2010 » 17 nov 2008, 14:58

io ti consiglio Valtournenche-Cervinia in Valle d'Aosta.
Baby park con servizi di garderie, simpatiche maestre/i di sci che faranno scoprire ai bimbi la bellezza della montagna della neve e dello sci..... e poi per i più grandi grande comprensorio sciistico fino alla bellissima Zermatt..... tutto con gli sci....

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: INFORMAZIONI PER SETTIMANA BIANCA CON BAMBINI

Messaggio da lotharmatthaus » 17 nov 2008, 22:37

MRBIRRA ha scritto:grazie ragazzi per le dritte............

venerdi ho prenotato per il Tonale ( seguendo il consiglio di El posta sempar lu ), con i bimbi piccoli mi sembra la scelta giusta. in questi anni che devono imparare bisogna sacrificarsi un pò noi genitori, ma credo che al tonale ci si possa divertire lo stesso. quando i cuccioli saranno bravi ci daremo alla pazza gioia, spero il prima possibile.
purtroppo stando a pisa non posso scappare tutti i fine settimana sulle alpi! :roll:
mi accontento dell'abetone e del cimone! :P e bisogna sempre tener conto del portafoglio!!!!!!!!!! :?

caio e buona giornata a tutti :mrgreen:
non ti preoccupare, a ponte di legno troverai una decina di piste tecniche su cui ti divertirai, e al Tonale, sul versante opposto della zona dei campi scuola c'è la Paradiso che è una delle piste più belle delle alpi...

Rispondi