DOLOMITI SUPERSKI il carosello sciistico più grande al mondo

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: DOLOMITI SUPERSKI il carosello sciistico più grande al mondo

Messaggio da lotharmatthaus » 18 nov 2008, 21:40

ma fedest, quello che dici non fa che ingigantire i problemi che si trovanoin vda...nonostante tutte le doti naturali...

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Re: DOLOMITI SUPERSKI il carosello sciistico più grande al mondo

Messaggio da fedest » 19 nov 2008, 05:10

:roll: e cioè!? le doti "naturali" sono anche quelle che ti recano molti più problemi...(non sempre è tutta manna quella che scende dal cielo) e cmq fino adesso i 163 km. di piste preparate la dicono giusta sul comprensorio.
Ricordo che solo l'anno scorso,per una nevicata ed un po' di vento, son stati chiusi tutti i passi (stradali) e gli impianti anche nel DDS, che in quanto ad organizzazione si dice la sanno lunga.... :P

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Re: DOLOMITI SUPERSKI il carosello sciistico più grande al mondo

Messaggio da El posta sempar lu » 19 nov 2008, 08:27

In primis, nn sputo nel piatto dove mangio! Cervinia non è uno dei comprensori preferiti, ma, ad oggi, devo ammettere che le condzioni sono straordinarie; probabilmente non si trovano in nessuna parte d'Europa.
Trovi altre discussioni nel forum dove ho personalmente invitato gente ad andarci, sopratutto in questo periodo...
la cultura di che???
La cultura dell'ospite e della cordialità.
2 esempi:
- venerdì 7 novembre, arriviamo alla funivia di Platò :x alle ore 13.55, chiusa, anche avendo pagato il biglietto a prezzo pieno (costo internazionale invernale) ci dicono che la funivia effettua solo corse per riportare la gente a Cervinia dal ghiacciaio. E' vero, non c'erano piste di rientro, però....
E non ti dico come ci aveva risposto il tizio dell'impianto:"non avete visto il cartello?".
- sabato 15 novembre, il 7 mi avevano dato dei tesserini acqua sant'anna da compilare, nuovi. Li porto alle casse e mi dicono che non valgono, ci sono 15 bollini, mentre per la nuova propozione ne servono 16, cortesemente chiedo se possono accettarli...neinte...fortunatamente avevo qualche bollino in macchina!

Per me questa NON è cultura dell'ospite! :wink:

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Re: DOLOMITI SUPERSKI il carosello sciistico più grande al mondo

Messaggio da fedest » 19 nov 2008, 21:47

e si, perchè altrove ti fanno salire in funivia oltre l'orario consentito?(ammesso che sia giusto l'orario) oppure ti danno per buona una tessera NON valida....
Proprio il giorno 7 (babbaz che nn sei altro,c'ero anch'io :lol: :lol: ) hanno accettato le schede NON valide per farci un favore (15 bollini).... le schede "nuove" di cui parli, te le ho date io inconsapevolmente, prima di fare l'internazionale... e nemmeno te hai pagato l'intero prezzo :P

SVEGLIAAAAAA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


però anche a me ruga pagare la salita e non sfruttare la discesa con gli sci....se danno operativo l'impianto, deve essere agibile anche la pista, magari fino al parcheggio :evil:

più di una volta ho visto la Ventina ed altre piste perfettamente preparate ma ad uso esclusivo delle squadre in allenamento :evil: :evil: :evil:

Avatar utente
sanvito25
livello: sci uniti
Messaggi: 228
Iscritto il: 22 giu 2008, 16:02
Località: Bologna

Re: DOLOMITI SUPERSKI il carosello sciistico più grande al mondo

Messaggio da sanvito25 » 19 nov 2008, 23:01

Il problema delle piste chiuse per allenamenti è ahimè un problema ricorrente, anche sul DSS. Anche a San Vito di cadore, che ha 3 piste in croce, c'è sempre almeno una pista chiusa per allenamenti, gare o garette.
Probabilmente possono farlo .........

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: DOLOMITI SUPERSKI il carosello sciistico più grande al mondo

Messaggio da fede1986 » 20 nov 2008, 11:05

sanvito25 ha scritto:Il problema delle piste chiuse per allenamenti è ahimè un problema ricorrente, anche sul DSS. Anche a San Vito di cadore, che ha 3 piste in croce, c'è sempre almeno una pista chiusa per allenamenti, gare o garette.
Probabilmente possono farlo .........
per non parlare delle 5 torri, trovami un giorno che tutte le piste sono fruibili da tutti xD

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Re: DOLOMITI SUPERSKI il carosello sciistico più grande al mondo

Messaggio da El posta sempar lu » 20 nov 2008, 20:47

Proprio il giorno 7 (babbaz che nn sei altro,c'ero anch'io ) hanno accettato le schede NON valide per farci un favore (15 bollini).... le schede "nuove" di cui parli, te le ho date io inconsapevolmente, prima di fare l'internazionale...
Tu le hai date a me, e a te chi le ha date? Il Padre Eterno? Saranno state lì alle casse immagino.... firedevil

Cmq siamo OT, non immerdiamo un'altra discussione :wink:

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Re: DOLOMITI SUPERSKI il carosello sciistico più grande al mondo

Messaggio da fedest » 20 nov 2008, 21:03

me le ha date la tipa delle info, pensando che sarebbero servite al momento....

anche al sabato 8/11 hanno accettato le schede vecchie con 15 punti :P

Vedi di stampare qualche scheda nuova da 16 punti,anche per me, non ho la stampante :mrgreen: :mrgreen:

ot chiuso!

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Re: DOLOMITI SUPERSKI il carosello sciistico più grande al mondo

Messaggio da El posta sempar lu » 20 nov 2008, 23:20

Stampate... :D :D
ot chiuso!
Sono d'accordo! :wink:

Avatar utente
faber
livello: virate
Messaggi: 65
Iscritto il: 17 mar 2008, 18:51
Località: Val Seriana

Re: DOLOMITI SUPERSKI il carosello sciistico più grande al mondo

Messaggio da faber » 21 nov 2008, 10:25

Mi sapreste dire la località del dolomiti superski più vicina a Bergamo/Milano?
Secondo voi una gita mordi-e-fuggi di un giorno può valere il viaggio?

Rispondi