Champoluc - Nuovi impianti
Champoluc - Nuovi impianti
Ciao a tutti!
Innanzitutto complimenti per il mitico sito.
Visto che oramai sono lontano da quelle che sono state le mie montagne per 25 anni, qualcuno sa dirmi se sarà finita la nuova cabinovia Ostafa III che sostituirà le vecchie seggiovie Ostafa I e II? Non voglio fare terrorismo, ma ho sentito dire che non riusciranno a completare l'impianto. La domanda è: si scierà a Champoluc quest'anno? Ciao!
Innanzitutto complimenti per il mitico sito.
Visto che oramai sono lontano da quelle che sono state le mie montagne per 25 anni, qualcuno sa dirmi se sarà finita la nuova cabinovia Ostafa III che sostituirà le vecchie seggiovie Ostafa I e II? Non voglio fare terrorismo, ma ho sentito dire che non riusciranno a completare l'impianto. La domanda è: si scierà a Champoluc quest'anno? Ciao!
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
Innanzitutto grazie per i complimenti.
Non ero al corrente di particolari problemi, anzi, mi sembrava che il nuovo impianto fosse già stato inaugurato. Ma mi hai messo qualche dubbio. Ho consultato le fonti "ufficiali" e mi hanno confermato non solo il termine dei lavori ma anche l'avvenuto collaudo dell'impianto. L'inaugurazione dipenderà soltanto dalle nevicate e da quanto riusciranno a sparare sulla pista servita
Non ero al corrente di particolari problemi, anzi, mi sembrava che il nuovo impianto fosse già stato inaugurato. Ma mi hai messo qualche dubbio. Ho consultato le fonti "ufficiali" e mi hanno confermato non solo il termine dei lavori ma anche l'avvenuto collaudo dell'impianto. L'inaugurazione dipenderà soltanto dalle nevicate e da quanto riusciranno a sparare sulla pista servita
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
Novità per Champoluc riportate dal sito http://www.avif.it - ass valdostana impinati a fune: Nella zona di Frachey la società Monterosa Spa potenzierà l’impianto di innevamento sulla pista “Liaison” con tre nuove postazioni di produzione neve per una lunghezza di 250 ml. e sulla piste “Contenere” con sei postazioni di produzione neve per una lunghezzadi650ml.
-
- livello: sci uniti
-
- livello: sci uniti
Re: Champoluc - Nuovi impianti
Sulla nuova telecabina non potevano mettere i seggiolini? Così è un po' scomoda!
Ti posso dare buone notizie ma quasi un anno e mezzo dopo la tua domanda Si sta lavorando alla nuova funicolare che sostituirà la vecchia seggiovia biposto già smantellata. Proprio oggi ho fatto un sopralluogo al cantiere ed ecco qualche fotoMa la seggiovia biposto che sale su due versanti diversi collegando le due aree di Champoluc verrà cambiata?
La vista dal basso sulla linea e sulla stazione di valle
La linea dell'impianto con i lavori per rendere omogeneo il terreno
Ed infine i lavori per la stazione di monte che arriva qualche metro più in basso della vecchia seggiovia, in corrispondenza della partenza della quadriposto Alpe Madria
-
- livello: virate
Complimenti per le foto: il cantiere è partito tardi ma ora sembra che sia nel pieno dei lavori. Il sito ufficiale dice che il nuovo impianto sarà pronto per dicembre 2009