TRE GIORNI A CERRETO LAGHI

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
MRBIRRA
livello: spazzaneve
Messaggi: 17
Iscritto il: 05 nov 2008, 08:55

TRE GIORNI A CERRETO LAGHI

Messaggio da MRBIRRA » 14 dic 2010, 15:58

BUONGIORNO A TUTTI

per le vacanze di natale volevo portare la famiglia sulla neve, siccome ho una bimba di 5 anni, che ha iniziato a sciare l'anno scorso, volevo sapere chi era pratico di Cerreto Laghi,
ci sono piste facili? Dalla cartina che trovo su internet non si capisce una mazza, si vede il campo scuola, ma la volevo portare su una pista un po' più lunga e comunque facile.

Attendo consigli

Noi siamo di Pisa, se conoscete località in zona con piste adatte alla piccola e con alloggi economici segnalate pure!!!! :D

Grazie ciao da MrBirra : pisa :

pippo
livello: virate
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 gen 2010, 10:48
Località: Tabiano Bagni (Pr)

Re: TRE GIORNI A CERRETO LAGHI

Messaggio da pippo » 14 dic 2010, 20:07

Al Cerreto non ci sono mai stato ma dei miei amici si, mi hanno detto che ci sono ottime piste... pero'il loro livello di difficoltà è abbastanza alto...
se sei di Pisa perche' non provare ad andare all'abetone o cimone o corno alle scale... ci sono anche piu piste! e credo che la distanza sia quasi la medesima....

ilsindaco
livello: spazzaneve
Messaggi: 38
Iscritto il: 15 nov 2010, 08:56
Località: Siena

Re: TRE GIORNI A CERRETO LAGHI

Messaggio da ilsindaco » 15 dic 2010, 08:56

ciao, secondo me sarebbe parecchio + indicato il corno alle scale. Piste non troppo impegnative (molto adatte ai bambini), poca gente (rispetto all'Abetone) meno cara e + cordiali. Anche Sestola (Cimone) può andare bene. Facci sapere e buona sciata :D :lol: :fifone1:

MRBIRRA
livello: spazzaneve
Messaggi: 17
Iscritto il: 05 nov 2008, 08:55

Re: TRE GIORNI A CERRETO LAGHI

Messaggio da MRBIRRA » 15 dic 2010, 16:05

grazie ragazzi
l'abetone l'avevo scartato, lo conosco e non credo vadi bene per la bimba.
corno alle scale non lo avevo considerato; ora d'ho un'occhiata.

ciao ciao :bear:

ZIGNAGO_SKI_TEAM
livello: virate
Messaggi: 53
Iscritto il: 11 nov 2010, 11:08

Re: TRE GIORNI A CERRETO LAGHI

Messaggio da ZIGNAGO_SKI_TEAM » 15 dic 2010, 19:07

cerreto laghi è troppo difficile per una bimba ti consiglio il Cimone a pochi Km dall' Abetone......Saluti

miriano
livello: virate
Messaggi: 51
Iscritto il: 28 nov 2009, 01:41

Re: TRE GIORNI A CERRETO LAGHI

Messaggio da miriano » 31 mag 2011, 17:04

Com'è andata poi la vacanza?
A Cerreto Laghi?
A me piace molto, c'è un bel Palaghiaccio ma soprattutto un grazioso paesino intorno al lago, su' a 1.350 metri.
I Paesaggi sono stupendi, le piste di buon livello, peccato manchi un vero campo scuola ma siamo in attesa di vederlo nascere, purtroppo da troppo tempo.
Per i principianti comunque c'è un nastro, ottimo per imparare le impostazioni.
Ben organizzati con i maestri, ottimi gli Alberghi, in particolare l'Hotel Cristallo.

Ciao!!!
Miriano
Rosignano Solvay
Livorno

miriano
livello: virate
Messaggi: 51
Iscritto il: 28 nov 2009, 01:41

Re: TRE GIORNI A CERRETO LAGHI

Messaggio da miriano » 27 ott 2011, 02:32

Ottime notizie per Cerreto Laghi...
La riapertura della vecchia biposto dopo alcuni anni di fermo invoglierà a salire su' anche solo per il giorno domenicale, le file alla partenza della quadriposto dovrebbero smaltirsi molto meglio.
:D

Voi, in generale, cosa ne pensate?

Miriano

25-10-2011 CERRETO LAGHI - FUGATI I TIMORI DI CHIUSURA DEGLI IMPIANTI DI RISALITA

CERRETO LAGHI. L'amministrazione comunale e gli operatori turistici del luogo hanno reagito compatti contro la possibilità concreta di chiusura degli impianti di risalita paventata prima dell'estate. ANel mese di maggio si era appreso della rinuncia della Cerreto Laghi 2004 a riprendere l'esercizio degli impianto nella prossima stagione invernale. Tutti gli operatori della stazione, senza eccezioni, hanno deciso di costituire la società Cooperativa “Cerreto Laghi s.c.”, e la sua partecipazione al capitale sociale della “Turismo Appennino S.p.A.”, proprietaria degli impianti di risalita. Si è poi deciso di affidare la materiale gestione degli impianti a una società terza rispetto agli operatori della stazione ovvero la “RIF s.r.l.” dell’Abetone e già fornitrice della revisione della biposto.

Località collegate: Cerreto Laghi,

miriano
livello: virate
Messaggi: 51
Iscritto il: 28 nov 2009, 01:41

INASPETTATA VIGILIA DI NATALE 2011...

Messaggio da miriano » 26 dic 2011, 18:48

Inaspettata vigilia...

Sono arrivato su' in piazza a Cerreto Laghi alle 12 e 15, la pioggerella cominciava a trasformarsi in neve, temperatura zero spaccato, poi tempo di parcheggiare davanti al Punta Lago e....fiocconi, pesi, tanti....tantissimi....per la prima volta ho visto i cerretani contenti per una bella nevicata, la davano leggera mista ad acqua e per al massimo un paio d'ore invece ha durato ininterrottamente bene, piu' o meno grossa sino alle 18.45 per poi calare, mentre io "casualmente" solo allora me ne tornavo a casa sul mare a Rosignano....

Vedere imbiancarsi da zero Cerreto Laghi è stato spettacolare, probabilmente non servirà per aprire tutte le piste ma su questi 10 cm buoni, si puo' finalmente sparare decisamente meglio in attesa di una prossima nevicata di completamento, parlano di giovedi' 29/12....

Intanto il bianco Natale lo avremo da Casa Giannino in su' e sul versante Emiliano almeno sino a Castelnovo Ne Monti, alla faccia di tutte le previsioni meteo che davano acqua mista a neve, per un paio d'ore o poco piu'...

Vedrete dalle foto, appena possibile ve le mando: 10 cm possono sembrare forse poco ma partendo da zero, fanno la differenza in tutto, soprattutto se non si alzeranno troppo le temperature nei prossimi giorni.

Intanto ho potuto testare il nuovissimo Bar Skipass fronte fontanella e Lago ( "Punta lago" ), a me è piaciuto moltissimo, moderno, giovane, gestito da ragazzi sassalbini, con orari finalmente consoni ad una località turistica, parlandoci mi hanno detto che staranno aperti sempre dopo cena, finchè ci sarà gente, la sera prima avevono fatto le 3.00.....

Speriamo bene, temo per la loro incolumità!!!
:D

A brevissimo aprirà anche una pizzeria a taglio sempre nel nuovo complesso Punta Lago in centro, la farmacia invece ha già aperto.

Riguardo la Società Cooperativa Cerreto Laghi mi correggo, non fà parte della proprietà degli impianti ma sostiene le attività legate alla gestione degli impianti, oggi gestiti dalla società abetonese Rif srl.

Tornando agli impianti invece, oggi avrebbe dovuto essere aperta per il primo giorno solo la quadriposto con la pista 1 ( neve artificiale ) poi stante la pioggia mattiniera hanno deciso di far festa e aprire dal 26/12.

Nel pomeriggio pero', durante la nevicata, i gatti erono già in azione...
:D

Buon Natale!!!

A seguire il nuovo sito della nuova societa' di gestione degli impianti...

http://www.cerretolaghi.info/

miriano
livello: virate
Messaggi: 51
Iscritto il: 28 nov 2009, 01:41

APERTURA STORICA, L'OSTELLO LA GABELLINA...

Messaggio da miriano » 27 dic 2011, 01:09

Fà sempre piacere quando in Appennino si apre una nuova struttura ricettiva, soprattutto di questi tempi.

Considerato poi il valore storico del complesso e la formula con cui si propone, davvero una bella notizia.

Complimenti a tutti e in bocca al lupo ai gestori.

http://www.unionecomuni.re.it/archivio- ... -dicembre/

http://it-it.facebook.com/pages/Ostello ... 50?sk=wall

Passero' a fare una visita, sperando di trovare la consueta ospitalità e simpatia emiliana.
:D

miriano
livello: virate
Messaggi: 51
Iscritto il: 28 nov 2009, 01:41

CERRETO LAGHI

Messaggio da miriano » 27 dic 2011, 01:22

Non si puo' cambiare il titolo di questa discussione senza cambiare discussione e soprattutto senza togliere quanto sin qui dibattuto?
Se possibile metterei soltanto Cerreto Laghi come titolo, visto l'argomentazione a 360 gradi sulla Località.
Grazie
:D

Rispondi