Aiuto per settimana bianca a gennaio

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
dedde
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 nov 2010, 10:47

Aiuto per settimana bianca a gennaio

Messaggio da dedde » 17 nov 2010, 10:59

Salve a tutti sono nuova ho bisogno del vs. aiuto devo andare a sciare la settimana dal 2/1 a 9/1. Arrivo con l'aereo a Trieste. Famiglia di 4 persone. Non siamo esperti sciatori e pertanto Cerco un albergo sulle piste a prezzo moderato in un bel comprensorio, mi aiutate? le località sono moltissime e io non conosco le località arriviamo dalla "Sardegna". Grazie a Tutti Marcella

ZIGNAGO_SKI_TEAM
livello: virate
Messaggi: 53
Iscritto il: 11 nov 2010, 11:08

Re: aiutatemi per favore dove cercare albergo e piste

Messaggio da ZIGNAGO_SKI_TEAM » 17 nov 2010, 16:53

L' arrivo a Trieste non è baricentrico rispetto al Trentino Alto Adige e Valle D' Aosta comunque se il vs. livello è discreto vi consiglio il comprensorio dell' Adamello SKI ( alberhi al Tonale ) oppure Val Di Fassa e/o Val Gradena con ottime piste.
In Valle D' Aosta per la famiglia è ottimale Pila con un comprensorio piccolo ma collegato direttamente alla città di Aosta.

Saluti. firedevil

foxforever
livello: spazzaneve
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:07
Località: Bologna

Re: aiutatemi per favore dove cercare albergo e piste

Messaggio da foxforever » 17 nov 2010, 18:20

....Trentino Alto Adige ed Adamello sarebbero + comode con volo aereo x Verona, la Valle D'Aosta mi sembra quasi improponibile da Trieste... :shock:

phil
livello: virate
Messaggi: 71
Iscritto il: 04 mar 2010, 21:27
Località: Porto Viro (RO)

Re: aiutatemi per favore dove cercare albergo e piste

Messaggio da phil » 17 nov 2010, 23:17

La Val d'Aosta è effettivamente improponibile da Trieste...è completamente dalla parte opposta dell'arco alpino :(
In compenso, se fossi in voi opterei in una soluzione "friulana".
La più "vicina" a Trieste è lo Zoncolan, in Carnia (prov. di Udine) è un buon comprensorio specie per chi scia a livello medio/principiante.
I prezzi alberghi/skipass sono buoni, o almeno di sicuro più convenienti rispetto a quelli dei comprensori del Dolomiti Superski.

Altra soluzione può essere Tarvisio (sempre in prov. di Udine) ai confini con l'Austria e la Slovenia.

Snow mies
livello: virate
Messaggi: 138
Iscritto il: 28 nov 2008, 17:47
Località: Arezzo

Re: aiutatemi per favore dove cercare albergo e piste

Messaggio da Snow mies » 19 nov 2010, 19:22

Secondo me il Comprensorio del Civetta sarebbe un'opzione appetibile, dato lo svariato numero di piste che sono belle, non troppo difficili e ci sono impianti moderni.Non mi ricordo se ci sono alberghi direttamente sulle piste ma comunque da Alleghe o Zoldo le due località principali, qualcosa puoi trovare di sicuro!! :D

Altra località potrebbe essere il comprensorio 3Valli alloggiando a Falcade oppure direttamente al passo San Pellegrino. Qui di Hotel sulle piste ce ne sono tanti e uno anche vicino Falcade ma non so se posso fare pubblicità :)

Ovviamente anche gli altri comprensori che ti sono stati consigliati sono possibili mete. :D

ilsindaco
livello: spazzaneve
Messaggi: 38
Iscritto il: 15 nov 2010, 08:56
Località: Siena

Re: aiutatemi per favore dove cercare albergo e piste

Messaggio da ilsindaco » 15 dic 2010, 11:27

ciao, arrivando a Trieste con l'aereo il + vicino penso sia Piancavallo (PD) ma non è che sia il massimo della vita, il meglio che puoi trovare in zona è lo Zoncolan, quasi al confine con l'Austria, dove olter allo sci puoi trovare il centro termale di arta. cmq buon divertimento

globtroter
livello: spazzaneve
Messaggi: 7
Iscritto il: 03 dic 2010, 12:37

Re: aiutatemi per favore dove cercare albergo e piste

Messaggio da globtroter » 15 dic 2010, 14:28

Nassfeld, Austria :D
circa un'ora e mezza da Trieste
http://www.nassfeld.at/it/winter/

mauropd
livello: virate
Messaggi: 105
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:17
Località: padova

Re: aiutatemi per favore dove cercare albergo e piste

Messaggio da mauropd » 20 dic 2010, 07:56

Sicuramente i friulani se vogliono qualcosa di molto bello vanno a Passo Pramollo (Nassfeld), come ha suggerito già qualcuno (o a Ravascletto, Sella Nevea, Piancavallo, Tarvisio).
E' vero però che con l'apertura totale dell'autostrada a28 si arriva presto anche a Belluno, e quindi a Zoldo (totale da google maps 1 ora e 59)... che è nel comprensorio del Civetta, cioè Dolomiti Superski.
E' una valle bellissima con costruzioni storiche (Tabià) ben conservati, con piste di tutto rispetto e panorami fantastici.
Da lì puoi fare anche il giro della grande guerra, ma bisogna essere buoni sciatori.

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Re: aiutatemi per favore dove cercare albergo e piste

Messaggio da robertocag » 24 dic 2010, 15:16

Ho visto che parlate di Passo Pramollo - Nassfeld mi potete dire qualche cosa di più? essendo di passaggio da quelle parti conviene dormire a Tarvisio o Pontebba e passarci una giornata? Da Pontebba si dovrebbe raggiungere velocemente. :?:

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Re: aiutatemi per favore dove cercare albergo e piste

Messaggio da robertocag » 05 gen 2011, 14:46

Allora, sono stato a Nassfeld se guardate al forum sciare all'estero - Kranjsca Gora ho descritto tutto e dato il mio consiglio per la settimana bianca da Trieste.
:arrow:

Rispondi