Via LAttea - Sestriere, 8 dicembre

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Torace
livello: spazzaneve
Messaggi: 10
Iscritto il: 01 nov 2011, 14:30

Via LAttea - Sestriere, 8 dicembre

Messaggio da Torace » 01 nov 2011, 17:19

Salve qualcuno sa dirmi se solitamente nel periodo dell'immacolata è possibile sciare sul comprensorio della VIa Lattea. Ho prenotato a Sauze d'Oulx dal 7 all'11 dicembre. Posso ancora cambiare la prenotazione e dirottare su Cervinia perchè al momento ho pagato il biglietto aereo fino a Torino.
attendo i vostri preziosissimi consigli.
grazie
Gianluca

leledb1976
livello: spazzaneve
Messaggi: 9
Iscritto il: 01 mar 2008, 15:01
Località: roma

Re: Via LAttea - Sestriere, 8 dicembre

Messaggio da leledb1976 » 01 nov 2011, 17:36

Mancando ancora un mese, starei tranquillo. Considera che fino a martedi Prossimo nevicherà(E PURE ABBONDANTEMENTE) in V.L. in quota inizialmente, ma con tendenza a calare del limite neve. Come comprensorio la V.l. è più varia e tecnica di Cervinia, anche se quest'ultima è cmq notevole come panorami e garanzia neve

Torace
livello: spazzaneve
Messaggi: 10
Iscritto il: 01 nov 2011, 14:30

Re: Via LAttea - Sestriere, 8 dicembre

Messaggio da Torace » 01 nov 2011, 18:24

Grazie,
in effetti prevedono di aprire l'ultima settimana di novembre.

fla5
livello: virate
Messaggi: 56
Iscritto il: 02 gen 2009, 22:55

Re: Via LAttea - Sestriere, 8 dicembre

Messaggio da fla5 » 03 nov 2011, 21:54

Sì, ma se non sbaglio i collegamenti li apriranno successivamente.

Torace
livello: spazzaneve
Messaggi: 10
Iscritto il: 01 nov 2011, 14:30

Re: Via LAttea - Sestriere, 8 dicembre

Messaggio da Torace » 04 nov 2011, 11:30

mi informerò su questo aspetto...anche se vendono comunque lo skipass per l'intero comprensorio, presumo che i collegamenti via sci siano disponibili, almeno lo spero...

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Via LAttea - Sestriere, 8 dicembre

Messaggio da andrea » 05 nov 2011, 09:17

Spesso in quel periodo non tutti i collegamenti sono attivi nella Via Lattea al contrario della Sellaronda :D Dipenderà comunque molto dalle condizioni meteo

kubi88
livello: spazzaneve
Messaggi: 29
Iscritto il: 22 gen 2010, 11:02
Località: campania

Re: Via LAttea - Sestriere, 8 dicembre

Messaggio da kubi88 » 08 nov 2011, 13:03

sansicario e montgenevre sono collegate sci ai piedi?in poche parole da sestriere si puo' arrivare in francia sci ai piedi?

Torace
livello: spazzaneve
Messaggi: 10
Iscritto il: 01 nov 2011, 14:30

Re: Via LAttea - Sestriere, 8 dicembre

Messaggio da Torace » 08 nov 2011, 14:44

io non ci sono mai stato ma consultando il sito della via lattea e a vedere la cartina del comprensorio direi proprio di si.

leledb1976
livello: spazzaneve
Messaggi: 9
Iscritto il: 01 mar 2008, 15:01
Località: roma

Re: Via LAttea - Sestriere, 8 dicembre

Messaggio da leledb1976 » 08 nov 2011, 18:25

Il comprensorio è collegato "sci" ai piedi nel senso che non bisogna prendere bus e navette.
Da Sansicario si arriva fino all pista da bob (Pariol) con gli sci, dopo telecabina in disceca fino a Cesana, quindi 2 seggiovie per Claviere, quindi Monginevro

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Re: Via LAttea - Sestriere, 8 dicembre

Messaggio da robertocag » 08 nov 2011, 19:21

E' vero, i collegamenti sci ai piedi ci sono però la traslazione è molto lunga, cercando di raggiungere Monginevro da Sestriere via San Sicario Cesana rischia di fare solo una puntata e un ritorno senza gdersi appieno Claviere e Monginevro. La pista di ritorno a Sestriere io l'ho trovata chiusa alcune volte anche in stagione piena costringendomi a scendere a Sestriere in ovovia, in pratica il ritorno a Sestriere è stato qualche volta molto in funivia e poco sugli sci. Su consiglio del maestro di sci che lavorava nella nostra struttura, per godere di Claviere Monginevro ci siamo spostati con la macchiana fino lì e, con le strade in buone condizioni non è stato drammatico. L'8 dicembre potrebbe essere dura ma a Marzo non ci dovrebbero essere grossi problemi. Ora quando vado da quelle parti mi fermo a Cesana, un po' perché mi piace stare in paese, poi perché da una parte ho San Sicario, Salice e Sestriere e dall'altra Claviere e Monginevro.

Rispondi