Buoni propositi

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

El posta sempar lu
livello: sci totale

Buoni propositi

Messaggio da El posta sempar lu » 04 set 2006, 18:32

Voi quando prevedete la prima sciata?
Se parlo ai miei amici di sciare in autunno mi prendono per pazzo....la ragazza nn ne parliamo.
Voi che fate?

P.s.: ecco, sto già male: neve, neve, neve :D :D !

fedest
funky ski

Re: Buoni propositi

Messaggio da fedest » 04 set 2006, 23:51

El posta sempar lu ha scritto:Voi quando prevedete la prima sciata?
Se parlo ai miei amici di sciare in autunno mi prendono per pazzo....la ragazza nn ne parliamo.
Voi che fate?

P.s.: ecco, sto già male: neve, neve, neve :D :D !

Avete la brutta abitudine di smettere, con la fine di stagione, io quando posso non smetto mai....comunque se c'è neve il 7 ottobre sono su, e manca solo un mese.

ciao

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 05 set 2006, 08:18

a mio avviso nn è una brutta abitudine, è un fatto di scelte :wink:

io smetto in quanto mi dedico ad altre attività (estive, da spiaggia\mare):
1) lo sci costa un pò, nn è che posso mantenere i ritmi invernali anche d'estate, altrimenti rischierei il divorzio... (ci potrei pensare però... :lol: )
2) abito in provincia di Bologna, il posto + vicino è la Val Senales a 350 km. circa, se volessi andare a Cervinia dovrei farmene oltre 400 per circa 4,5h di auto
3) preferisco risparmiare i soldi delle sciate estive per le sciate invernali

Ovvio che se abitassi in Val d'Aosta e dovessi farmi 4h di auto per andare al mare ci potrei fare un pensierino, ma magari mi dedicherei lo stesso ad altre attività quali ferrate o rafting o semplicemente camminate con la famiglia (con qualche puntatina sul Plateau)

Bye :P

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 05 set 2006, 08:21

Io non scio mai troppo presto. Preferisco farmi tutte le domeniche quando la stagione entra nel vivo piuttosto che fare una puntata al Plateu con poche piste, poca pendenza e alti costi.. Quest'anno non inizierò prima della fine di novembre..

sergio
Contatta:

Messaggio da sergio » 05 set 2006, 19:59

Purtroppo visto che io mio 50 cc mi ha abbandonato, quando va mio fratello o quando prendo io la patente e sopprattutto quando non lavoro... :lol: :lol:

half
livello: sci uniti

Messaggio da half » 05 set 2006, 21:03

ciao
Appena c e neve da qualche parte,io ho in programma qualche giorno alle 2alpes fine ottobre,comunque cervinia quando riaprono è la più vicina e semplice come opzione se qualcuno sarà da quelle parti faccia un segno :wink:

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 05 set 2006, 23:01

vedo con piacere che c'è gente con più "fotta" di me, he he he....

Abbiate pazienza, a mio avviso (concordo con Andrea), meglio aspettare qualche settimana e sciare alla grande piuttosto che andare a sciare su 2 pistine ridicole, spendendo praticamente gli stessi soldi... :wink:

fedest
funky ski

Messaggio da fedest » 06 set 2006, 06:47

Rob_Roy ha scritto:vedo con piacere che c'è gente con più "fotta" di me, he he he....

Abbiate pazienza, a mio avviso (concordo con Andrea), meglio aspettare qualche settimana e sciare alla grande piuttosto che andare a sciare su 2 pistine ridicole, spendendo praticamente gli stessi soldi... :wink:

si il paragone con l'inverno non regge proprio, ma al plateau-rosà, d'estate, ci sono ancora 20, o 30km di piste, ed anche una nera.Concordo, il prezzo potrebbe dimezzarsi, considerando che si smette alle 13.00.......Ma l'escusività dove la mettiamo?...

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 06 set 2006, 08:28

fedest ha scritto: si il paragone con l'inverno non regge proprio, ma al plateau-rosà, d'estate, ci sono ancora 20, o 30km di piste, ed anche una nera
20 o 30km. di piste? POFFERBACCO! :complimenti:

Non è che esiste una ski-map REALE o un link su web dove si vedono le piste aperte?
Francamente mi sembrano veramente tanti 20-30Km. di piste.... :shock: , ma se così è posso concordare che ne può valere la pena farci qualche puntata se si abita ad un paio d'ore.... :wink:

fedest
funky ski

Messaggio da fedest » 06 set 2006, 13:04

Rob_Roy ha scritto:
fedest ha scritto: si il paragone con l'inverno non regge proprio, ma al plateau-rosà, d'estate, ci sono ancora 20, o 30km di piste, ed anche una nera
20 o 30km. di piste? POFFERBACCO! :complimenti:

Non è che esiste una ski-map REALE o un link su web dove si vedono le piste aperte?
Francamente mi sembrano veramente tanti 20-30Km. di piste.... :shock: , ma se così è posso concordare che ne può valere la pena farci qualche puntata se si abita ad un paio d'ore.... :wink:

Non so se esistono ski map reali.....tieni conto che per scendere dal klein oppure dalla gobba, fino al trokener o a cime bianche, sono circa sette km......naturalmente quando la neve lo permette....altrimenti se scii soltanto verso il plateau,sono circa 3.5 km.

ciao

Rispondi