consiglio per capodanno!

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

glinka
livello: spazzaneve

consiglio per capodanno!

Messaggio da glinka » 29 set 2006, 13:41

Salve a tutti!
Avevo già scritto qualcosina su questo forum ma diverso tempo fa.
L'anno scorso ho iniziato a sciare e mi sono letteralmente innamorata di questo sport!! Ho fatto solo qualche lezione, sono stata a Madesimo, a Macugnaga e al Mottarone.
Quest'anno vorrei di nuovo infilarmi gli sci e scoprire qualche posto nuovo!
Purtroppo potrò avventurarmi la prima volta solo a capodanno e volevo incominciare chiedendo a voi qualche consiglio! Partirei il 30 dicembre e torno il 2. Quale località potrei sceglierei? Ho un disperato bisogno di tante piste blu facili facili e non vorrei andare troppo lontano da casa mia..(vivo vicino a Malpensa, sul lago maggiore..)
Grazie a tutti!

Sara

Rob_Roy
livello: sci totale

Messaggio da Rob_Roy » 29 set 2006, 15:05

Ciao Glinka, purtroppo la Lombardia nn è tra le mie mete solite e sicuramente i ragazzi ti sapranno dare consigli azzeccati.

La presente solo per dirti che vivi in un posto da FAVOLA!

Bye :P

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 29 set 2006, 20:21

Ciao Glinka, bentornata. Hai visto i cambiamenti sul sito?

Ma parliamo di cose serie. Io andrei in Valle d'Aosta, a La Thuile o Cervinia. Lì trovi parecchie piste, anche molto lunghe, abbastanza facili. Eviterei la Via Lattea e Courmayeur. In Lombardia non ci sono posti con tante piste facili, trovi qualcosa al Tonale ma io opterei per la Vallee..

El posta sempar lu

Messaggio da El posta sempar lu » 29 set 2006, 20:54

Ciao Glinka, bentornata anche da parte mia.

Prima una domanda: su che sponda sei del lago Maggiore? Occidentale?

Un posto che ti consiglio, piuttosto che Macugnaga, è Domobianca. Si trova a circa 10 minuti da Domodossola, con impianti più belli e piste migliori anche se non sono proprio le classiche Blu.
Stesso discorso per il Mottarone.
Non male neanche San Domenico di Varzo poco prima del passo Sempione.

Per la settimana bianca, senza spostarsi troppo io ti consiglierei Alagna Valsesia, che è collegata al Monterosa superski e penso sia non troppo lontano da casa tua. Non è un granche come attività ludiche ma come piste (il rientro in paese non è facilissimo) è una bomba: hai ampissima scelta.

glinka

Messaggio da glinka » 29 set 2006, 21:07

Rob_Roy ha scritto:Ciao Glinka, purtroppo la Lombardia nn è tra le mie mete solite e sicuramente i ragazzi ti sapranno dare consigli azzeccati.

La presente solo per dirti che vivi in un posto da FAVOLA!

da favola perchè non mi è troppo difficile raggiungere interessanti mete sciistiche? ;)

glinka

Messaggio da glinka » 29 set 2006, 21:08

andrea ha scritto:Ciao Glinka, bentornata. Hai visto i cambiamenti sul sito?

Ma parliamo di cose serie. Io andrei in Valle d'Aosta, a La Thuile o Cervinia. Lì trovi parecchie piste, anche molto lunghe, abbastanza facili. Eviterei la Via Lattea e Courmayeur. In Lombardia non ci sono posti con tante piste facili, trovi qualcosa al Tonale ma io opterei per la Vallee..
grazie! Si, li ho visti! ;)
la thuile mi ispira tantissimo.. qualche alberghino da consigliarmi?

glinka

Messaggio da glinka » 29 set 2006, 21:10

El posta sempar lu ha scritto:Ciao Glinka, bentornata anche da parte mia.

Prima una domanda: su che sponda sei del lago Maggiore? Occidentale?

Un posto che ti consiglio, piuttosto che Macugnaga, è Domobianca. Si trova a circa 10 minuti da Domodossola, con impianti più belli e piste migliori anche se non sono proprio le classiche Blu.
Stesso discorso per il Mottarone.
Non male neanche San Domenico di Varzo poco prima del passo Sempione.

Per la settimana bianca, senza spostarsi troppo io ti consiglierei Alagna Valsesia, che è collegata al Monterosa superski e penso sia non troppo lontano da casa tua. Non è un granche come attività ludiche ma come piste (il rientro in paese non è facilissimo) è una bomba: hai ampissima scelta.
Grazie anche a te!
Vivo vicino ad Arona (sud ovest).
Anche Alagna è una meta interessante..
ora sono indecisa tra la thuile e alagna..
albergo ad Alagna?

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 29 set 2006, 21:26

glinka ha scritto: da favola perchè non mi è troppo difficile raggiungere interessanti mete sciistiche? ;)
No, perchè molti ma molti anni fa mi è capitato di fare una gita al Lago Maggiore in primavera con la mia ragazza: niente di più azzeccato, la bellezza incredibile di quei posti è stupefacente, per non parlare dell'Isola Bella, che ci ha letteralmente ammaliato!

A quell'epoca non pensavo certo allo sci, ma mi sono rimasti dei ricordi bellissimi... e sono passati 20 anni, quindi fai un pò te!

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 30 set 2006, 02:16

com'è che quando scrive una donzella sono tutti prodighi di consigli?!?!?! :D

io sembrerò ripetitivo, ma uno dei migliori posti per imparare e progredire è il tonale 8)

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 30 set 2006, 20:19

semplice cavalleria... poi quando si usa la propria foto come avatar..

Rispondi