consiglio per capodanno!
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
consiglio per capodanno!
Salve a tutti!
Avevo già scritto qualcosina su questo forum ma diverso tempo fa.
L'anno scorso ho iniziato a sciare e mi sono letteralmente innamorata di questo sport!! Ho fatto solo qualche lezione, sono stata a Madesimo, a Macugnaga e al Mottarone.
Quest'anno vorrei di nuovo infilarmi gli sci e scoprire qualche posto nuovo!
Purtroppo potrò avventurarmi la prima volta solo a capodanno e volevo incominciare chiedendo a voi qualche consiglio! Partirei il 30 dicembre e torno il 2. Quale località potrei sceglierei? Ho un disperato bisogno di tante piste blu facili facili e non vorrei andare troppo lontano da casa mia..(vivo vicino a Malpensa, sul lago maggiore..)
Grazie a tutti!
Sara
Avevo già scritto qualcosina su questo forum ma diverso tempo fa.
L'anno scorso ho iniziato a sciare e mi sono letteralmente innamorata di questo sport!! Ho fatto solo qualche lezione, sono stata a Madesimo, a Macugnaga e al Mottarone.
Quest'anno vorrei di nuovo infilarmi gli sci e scoprire qualche posto nuovo!
Purtroppo potrò avventurarmi la prima volta solo a capodanno e volevo incominciare chiedendo a voi qualche consiglio! Partirei il 30 dicembre e torno il 2. Quale località potrei sceglierei? Ho un disperato bisogno di tante piste blu facili facili e non vorrei andare troppo lontano da casa mia..(vivo vicino a Malpensa, sul lago maggiore..)
Grazie a tutti!
Sara
Ciao Glinka, bentornata. Hai visto i cambiamenti sul sito?
Ma parliamo di cose serie. Io andrei in Valle d'Aosta, a La Thuile o Cervinia. Lì trovi parecchie piste, anche molto lunghe, abbastanza facili. Eviterei la Via Lattea e Courmayeur. In Lombardia non ci sono posti con tante piste facili, trovi qualcosa al Tonale ma io opterei per la Vallee..
Ma parliamo di cose serie. Io andrei in Valle d'Aosta, a La Thuile o Cervinia. Lì trovi parecchie piste, anche molto lunghe, abbastanza facili. Eviterei la Via Lattea e Courmayeur. In Lombardia non ci sono posti con tante piste facili, trovi qualcosa al Tonale ma io opterei per la Vallee..
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
Ciao Glinka, bentornata anche da parte mia.
Prima una domanda: su che sponda sei del lago Maggiore? Occidentale?
Un posto che ti consiglio, piuttosto che Macugnaga, è Domobianca. Si trova a circa 10 minuti da Domodossola, con impianti più belli e piste migliori anche se non sono proprio le classiche Blu.
Stesso discorso per il Mottarone.
Non male neanche San Domenico di Varzo poco prima del passo Sempione.
Per la settimana bianca, senza spostarsi troppo io ti consiglierei Alagna Valsesia, che è collegata al Monterosa superski e penso sia non troppo lontano da casa tua. Non è un granche come attività ludiche ma come piste (il rientro in paese non è facilissimo) è una bomba: hai ampissima scelta.
Un posto che ti consiglio, piuttosto che Macugnaga, è Domobianca. Si trova a circa 10 minuti da Domodossola, con impianti più belli e piste migliori anche se non sono proprio le classiche Blu.
Per la settimana bianca, senza spostarsi troppo io ti consiglierei Alagna Valsesia, che è collegata al Monterosa superski e penso sia non troppo lontano da casa tua. Non è un granche come attività ludiche ma come piste (il rientro in paese non è facilissimo) è una bomba: hai ampissima scelta.
grazie! Si, li ho visti!andrea ha scritto:Ciao Glinka, bentornata. Hai visto i cambiamenti sul sito?

la thuile mi ispira tantissimo.. qualche alberghino da consigliarmi?
Grazie anche a te!El posta sempar lu ha scritto:Ciao Glinka, bentornata anche da parte mia.
Vivo vicino ad Arona (sud ovest).
Anche Alagna è una meta interessante..
ora sono indecisa tra la thuile e alagna..
albergo ad Alagna?
- Rob_Roy
No, perchè molti ma molti anni fa mi è capitato di fare una gita al Lago Maggiore in primavera con la mia ragazza: niente di più azzeccato, la bellezza incredibile di quei posti è stupefacente, per non parlare dell'Isola Bella, che ci ha letteralmente ammaliato!glinka ha scritto: da favola perchè non mi è troppo difficile raggiungere interessanti mete sciistiche?![]()
A quell'epoca non pensavo certo allo sci, ma mi sono rimasti dei ricordi bellissimi... e sono passati 20 anni, quindi fai un pò te!
Bye

- lotharmatthaus
- Contatta: