Aprica
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Aprica
Cosa ne dite di Aprica? Mi sembra una località molto carina, migliorata sensibilmente dopo l'apertura dell'area Baradello nello scorso anno. Nonostante la quota relativamente bassa delle piste la neve tiene in maniera sorprendente, soprattutto grazie alla scarsa esposizione al sole.
febbraio, il collegamento della nera alla scuola sci era sempre scoperta e ghiacciata e non essendoci molte protezioni le persone meno esperte si allungavano, in vari incroci di collegamento con le altre piste su degli alberi avevano messo dei materassi, e poi alcune piste riservate per tutta la settimana a delle gare amatoriali, io lo skipass l'ho pagato intero, e pure caro, sono molto deluso
ciao
ciao
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
- sergio
- Contatta:
Io sn stato a Aprica durante il medesimo periodo e posso confermare il tutto. Piste mal tenute e piste spesso kiuse x gare. In un altro periodo invece ho trovato le piste in perfette condizione.
Ciao
Ciao
Ultima modifica di sergio il 26 ott 2005, 21:25, modificato 2 volte in totale.
- lotharmatthaus
- Contatta:
Oggi sono stato all'aprica, piste letteralmente deserte, diveretentissimo.
Neve buona e ben tenuta, purtroppo alcune piste, tra cui alcune importanti, erano chiuse, per ex a direttissima del Baradello (che ho fatto lo stesso) e il collegamento conla zona Magnolta.
Bel comprensorio nel compelsso, non molte piste ma molto belle, larghe e divertenti. Impianti vecchiotti direi, investendo un po' potrebbero avere un gioiellino tra le stazioni medio piccole.
Neve buona e ben tenuta, purtroppo alcune piste, tra cui alcune importanti, erano chiuse, per ex a direttissima del Baradello (che ho fatto lo stesso) e il collegamento conla zona Magnolta.
Bel comprensorio nel compelsso, non molte piste ma molto belle, larghe e divertenti. Impianti vecchiotti direi, investendo un po' potrebbero avere un gioiellino tra le stazioni medio piccole.
Altre importanti novità sotto ferragosto. Entro poche settimane dovrebbero iniziare i lavori per il nuovo collegamento in quota tra la Magnolta e il Baradello.
http://www.dovesciare.it/news/2007/08/2 ... palabione/
Il vecchio collegamento aveva infatti tre grossi problemi:
1)Scarsa sicurezza perchè su uno stesso tratto di pista pianeggiante si trovavano sciatori che procedevano in due sensi di marcia opposti
2)La quota non elevata rendeva l'apertura del collegamento piuttosto difficile nei casi di scarse precipitazioni
3)Bisognava spingersi e racchettare, anche se per un breve tratto
http://www.dovesciare.it/news/2007/08/2 ... palabione/
Il vecchio collegamento aveva infatti tre grossi problemi:
1)Scarsa sicurezza perchè su uno stesso tratto di pista pianeggiante si trovavano sciatori che procedevano in due sensi di marcia opposti
2)La quota non elevata rendeva l'apertura del collegamento piuttosto difficile nei casi di scarse precipitazioni
3)Bisognava spingersi e racchettare, anche se per un breve tratto