SCI vs SNOWBOARD, l'atavica lotta

Tutto quanto riguarda la montagna...

Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy

Rob_Roy
livello: sci totale

Messaggio da Rob_Roy » 06 feb 2007, 18:45

minchia rega, tra un pò qua scatta la rissa eh?!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bye :P

Viped
livello: sci uniti

Messaggio da Viped » 07 feb 2007, 10:43

Rob_Roy ha scritto:minchia rega, tra un pò qua scatta la rissa eh?!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

io provo a continuare per citazioni...

NON TI CURAR DI LOR MA GUARDA E PASSA.

Comunque quella dei piedi fermi non l'avevo mai sentita...
divertente... :P

è praticamente falsa ma è divertente.

Comunque provo a spiegartelo, ma tanto, Il problema che noi vi roviniamo le piste (che poi "Vi" come se fossero vostre è un parolone visto che diventate sempre di meno) viene fuori dalla grande quantità di snowboarder autodidatta che derapando qua e la sono davvero una piaga...e non si decidono a prendere lezione.
Ma di impediti sugli sci ne vedo parecchi...solo che con gli stecchetti inutili si sposta meno neve...e comunque a carvare siamo sempre una minoranza da entrambe le fazioni. :(

Casomai il problema è che abbiamo traiettorie diverse...quindi a lungo andare...vi travolgeremo tutti..e via. :twisted:

venite con noi finchè siete in tempo... 8)

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 07 feb 2007, 11:12

ti devo smentire, il mov snowboard si è stabilizzato, consiste circa nel 20% dei frequentatori delle stazioni sciistiche. :wink:

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 07 feb 2007, 11:14

si ma è un 20% che vale come se fossimo 65-70%...

:lol: :lol: :lol: :lol:

Convertitevi all'inevitabile! :D : wind :

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 07 feb 2007, 11:15

ah ecco :D

Viped
livello: sci uniti

Messaggio da Viped » 07 feb 2007, 12:07

lotharmatthaus ha scritto:ti devo smentire, il mov snowboard si è stabilizzato, consiste circa nel 20% dei frequentatori delle stazioni sciistiche. :wink:
mi ricordi qualcuno:

"il 57,6% dell'Italia è con me..."
:lol: :D :lol:

El posta sempar lu

Messaggio da El posta sempar lu » 07 feb 2007, 17:47

viene fuori dalla grande quantità di snowboarder autodidatta che derapando qua e la sono davvero una piaga...e non si decidono a prendere lezione
Già..... :evil:
Casomai il problema è che abbiamo traiettorie diverse...quindi a lungo andare...vi travolgeremo tutti..e via.
Confermo anche questa: SOLO la prima parte della frase, naturalemente! :D

mauropd
livello: virate

Messaggio da mauropd » 02 gen 2008, 17:52

E allora perchè voi Snowboarder bravi non fate un movimento per far capire agli impediti sulla tavola che prima di andare in giro a distruggere le nere derapando senza pietà devono farsi un bel po' di scuola???

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 02 gen 2008, 17:57

questo è sacrosanto!!! :evil:

cìè da dire che però lo stesso vale x gli sciatori!!!

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 04 gen 2008, 08:28

mauropd ha scritto:E allora perchè voi Snowboarder bravi non fate un movimento per far capire agli impediti sulla tavola che prima di andare in giro a distruggere le nere derapando senza pietà devono farsi un bel po' di scuola???
Io parlo da snowboarder NON bravo ma educato e pensante (e soprattutto anziano!).
Gli snowboarders purtroppo sono un pò dei "cazzoni": affrontano piste o difficoltà sempre superiori al loro livello, si fermano, spesso in gruppi, in mezzo alle piste rompendo il cazzo a tutti oppure si fermano sotto dei dossi (magari a rullarsi una canna)....

Purtroppo, generalmente questa è la realtà; a mio avviso ciò deriva dal fatto di una NON educazione adeguata in quanto la maggior parte di riderds nn ha mai preso lezioni da un maestro.

Un maestro nn insegna solamente la tecnica, ma incide molto anche sul comportamento delle persone in pista, ovvero dice sempre ciò che si può fare e ciò che sarebbe meglio evitare di fare...

Non è semplice fare un "movimento" in quanto se io vado a scrivere ste cose su un forum di riderds faccio esplodere una polemica infinita (già fatto) che finisce con la chiusura del topic in quanto nn si riesce a mantenere la discussione su un piano coerente e si degenera.

Quando poi mi permetto di dire qualcosa in pista a qualcuno, il minimo che succede è che vengo mandato a fare in culo, cmq va beh, nn è che mi preoccupi + di tanto e ovviamente contraccambio...

Un movimento potrebbero farlo i maestri, che sono cmq delle "autorità" sulle piste la quale potrebbero spendere qualche parola verso i tipi + indisciplinati, ma anche loro rischiano poi di essere mandati a spendere...

Altra cosa: a mio avviso le nere, quelle toste, farle con lo snow è una mezza cagata in quanto o sei un vero Dio, oppure la conduzione te la sogni e finisci per fare le curve derapando (cmq aui ha ragione anche il Lothar, ce ne sono parecchi anche di sciatori che affrontano piste nere poi scendono solamente in derapata).

Rispondi