Stop alle telecabine, viva le seggiovie coperte
Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy
-
Alessandro
- livello: sci uniti
- Messaggi: 200
- Iscritto il: 16 ott 2004, 11:37
Stop alle telecabine, viva le seggiovie coperte
Non vi sembra che le telecabine siano molto più scomode delle ovovie? Tra l'altro stanno sostituendo diverse seggiovie con ovovie ad agganciamento automatico, specialmente in trentino. Credo però che le telecabine siano adatte solo come impianto di arroccamento oppure se l'impianto e' molto lungo oppure ancora se ci si serve dell'impianto anche in discesa. Ovovie molto corte mi sembrano molto scomode perchè impongono allo sciatore di togliersi e mettersi gli sci a fronte di un breve tempo di rissalita.
altra telecabina
Si conferma anche per la prossima stagione la tendenza a sostituire seggiovie con telecabine. Nell'estate 2007 sarà la volta della seggiovia quadriposto Toè Col de Rossi che sostituirà la "vecchia" seggiovia quadriposto.
Secondo me questo meccanismo, dettato anche dai meccanismi di distribuzione delle entrate del DolomitiSuperki andrebbe cambiato. Si stanno sbattendo via un sacco di soldi peggiorando il confort sulle piste. Una bella seggiovia coperta è quello che ci vuole 
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Messaggi: 2970
- Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
- Località: Monza
- Contatta:
infatti, in realtà il comfort di una cabinovia è maggiore, per lo mene da un punto di vista assoluto, solo che noi parliamo del comfort dello sciatore o dello snobborder che è pesantemente penalizzato dal fatto di dover togliere gli attrezzi di continuo. Anche i costi tendono ad esplodere... cosa di non secondaria importanza, l'anno prossimo lo skipass Dolomiti superski sarà di ben 42 euro!!!!
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Messaggi: 2970
- Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
- Località: Monza
- Contatta: