sciare in famiglia

Ti sei appena iscritto e vuoi presentarti o sei un vecchio utente e vuoi semplicemente dire qualcosa: scrivi!!!
ale
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 ott 2007, 16:00

Messaggio da ale » 14 ott 2007, 22:05

i bambini sciano da 3 anni mi piacerebbe fagli fare lezione la mattina ed il pomeriggio sciare con loro. il sella ronda l'ho fatto 3 anni fa da pozza di fassa ma quasi in assenza di neve e mi piacerebbe farlo di nuovo visto che la prima volta non l'ho gustato a pieno.
Dimenticavo io e mio marito sciamo bene perciò vorremmo divertirci anche noi

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 15 ott 2007, 06:23

Okay, in questo caso direi che bene o male tutte le località ti offrono corsi di sci di 3 ore, per cui siete abbastanza a posto.

Considera che in 3 ore però, se devi portare il bambino alla scuola da sci ed andarlo a prendere praticamente nn scii, ovvero, ti fai delle piste limitrove alla scuola da sci, nn è che puoi andare a 20 km. di distanza, se invece vai in un hotel dove ci pensano loro a gestire i bambini, puoi anche permetterti di arrivare "in ritardo" in quanto i bimbi saranno già stati presi dall'hotel e stanno giocando serenamente al miniclub dello stesso con gli animatori.

Bye :P

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 15 ott 2007, 15:16

Ho sentito ke Pila ha delle belle offerte per i bambini, sopprattutto quelli piccoli, ma non so dirti molto di più...

Avatar utente
Frecciaaaa
livello: virate
Messaggi: 53
Iscritto il: 07 ott 2007, 14:39
Località: Passo del Tonale

Messaggio da Frecciaaaa » 16 ott 2007, 14:09

io parlo per la mia zona... In Tonale, un bel albergo con animazione per bimbi e babysitting, c'è il Miramonti; ottimo hotel a 2 passi dalle piste.
Poi ce ne sono molti altri hotel belli, ma quello che secondo me quello ti si addice di più è proprio il Miramonti.

prova a guardare sul sito... ci sono anche delle belle promozioni ,come skipass gratis per i bimbi o molte altre... soluzioni non male per risparmiare un po'.

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 16 ott 2007, 16:15

Il Tonale però ha il brutto vizio (spesso) di essere veramente troppo freddo per i bambini, soprattutto in quanto troppo di frequente tira un bel venticello gelido, per cui auguroni!

Altri posti, dove appunto si scia nei boschi, hai le piste molto più riparate dalle varie intemperie.

Io cmq ci ho fatto una settimana bianca con la famiglia e mi sono trovato molto bene, ero a "La Mirandola".

Bye :P

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 16 ott 2007, 16:26

Ale, hai mai pensato al Clubmed? Ti offrono un pacchetto unico con scuola di sci, skipass e soggiorno all inclusive. E ottima animazione. Però le mete migliori sono in Francia. :D

Avatar utente
Frecciaaaa
livello: virate
Messaggi: 53
Iscritto il: 07 ott 2007, 14:39
Località: Passo del Tonale

Messaggio da Frecciaaaa » 16 ott 2007, 23:43

Rob_Roy ha scritto:Il Tonale però ha il brutto vizio (spesso) di essere veramente troppo freddo per i bambini, soprattutto in quanto troppo di frequente tira un bel venticello gelido, per cui auguroni!

Altri posti, dove appunto si scia nei boschi, hai le piste molto più riparate dalle varie intemperie.

Io cmq ci ho fatto una settimana bianca con la famiglia e mi sono trovato molto bene, ero a "La Mirandola".

Bye :P
Bellissimo la Mirandola....

per la questione del freddo se fa come l'anno scorso non ci sono problemi :lol: :lol:
Per la questione vento, lavorandoci tutti i giorni, non ti do pienamente ragione; ci sono giorni che sono ventosi, ma lo sono anche per le altre stazioni turistiche (vedi Campiglio) anche se magari si difende leggermente con gli alberi a bordo pista!
Le piste del Tonale per i principianti sono ideali, perchè a bordo pista non presentano alberi e quindi non esiste la possibilità di farsi male per eventuali escursioni in fuori pista. :lol: :lol:

Avatar utente
Frecciaaaa
livello: virate
Messaggi: 53
Iscritto il: 07 ott 2007, 14:39
Località: Passo del Tonale

Messaggio da Frecciaaaa » 16 ott 2007, 23:57

:D

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 17 ott 2007, 00:42

yeah!!!! e nel caso di belle donzelle anche per l'apres ski... :mrgreen:

Avatar utente
Frecciaaaa
livello: virate
Messaggi: 53
Iscritto il: 07 ott 2007, 14:39
Località: Passo del Tonale

Messaggio da Frecciaaaa » 17 ott 2007, 13:59

lotharmatthaus ha scritto:yeah!!!! e nel caso di belle donzelle anche per l'apres ski... :mrgreen:

of course :lol: :lol: :lol:

per quello sempre a disposizione :lol: :lol:

Rispondi