sciare in famiglia

Ti sei appena iscritto e vuoi presentarti o sei un vecchio utente e vuoi semplicemente dire qualcosa: scrivi!!!
ale
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 ott 2007, 16:00

sciare in famiglia

Messaggio da ale » 14 ott 2007, 16:14

ciao a tutti sono nuova,
volevo qualche consiglio per una settimana bianca in famiglia con mio marito e i miei due bambini di 7 e 8 anni simo tutti sciatori.
grazie

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 14 ott 2007, 16:43

:welcome:

ciao ale dacci qulche parametro in più detta così ci sono centinaia di opzioni! :wink:

italia? estero? dolomiti? la buona e vecchia lombardia?

hotel sulle piste? paese x shopping? necessità di viaggio breve? insomma aiutaci ad aiutarti!

ale
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 ott 2007, 16:00

Messaggio da ale » 14 ott 2007, 16:49

scusatemi, in Italia, in un hotel con animazione per bambini, con delle piste belle. siamo già stati a Folgaria, Folgarida, pozza di fassa e courmayeur perciò non nelle stesse località

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 14 ott 2007, 17:00

io direi in lombaridia Adamelloski o Livigno, anche Bormio non è male ma ci sono due zone sccistiche staccate

In Valle d'Aosta potresti provare La Thuile o il Monterosaski (Champoluc o Gressoney)

In alto Adige le celeberrime Val Gardena, Alta Badia... o, se vuoi evitare il Sellaronda, visto che da Pozza di sicuro l'avrai fatto, potresti avventurarti nello ski center latemar (Obereggen), all'Alpe di Siusi (rinomata località per famiglie) o nella più tranquilla Alta Pusteria (San Candido, Dobbiaco etc)
http://www.dovesciare.it/localita/alta_pusteria

ale
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 ott 2007, 16:00

Messaggio da ale » 14 ott 2007, 17:23

avevo preso in considerazione la val gardena, mi sapete consigliare qualche hotel con dei prezzi accessibili e con delle caratteristiche per bambini

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 14 ott 2007, 18:02

prova a vedere qua http://www.booking.com/searchresults.ht ... =900039352

però di solito gli alberghi con animazione sono 4 stelle... e in val gardena 4 stelle te pelano! :D

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 14 ott 2007, 19:50

Io credo che l'Alpe di Siusi, con bambini al seguito sia eccezionale.
Oltretutto sei vicina anche a comprensori più impegnativi e sviluppati quali il sellaronda.
Prova in paesini tipo Castelrotto o Siusi (piccoli), qualche eurino in meno non fa mai male! :D

http://www.dolomitisuperski.com/seisera ... code=it-IT

ale
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 ott 2007, 16:00

Messaggio da ale » 14 ott 2007, 20:44

qualcuno mi può consigliare un hotel?

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 14 ott 2007, 20:54

Ciao, da padre di famiglia ti consiglio o la Val Gardena o Plan de Corones.

Però dicci come sciano i tuoi figli, se sciano con voi o volete iscriverli ai corsi di sci.

In quest'ultimo caso la Val Gardena offre corsi medi ed intensivi, dove il bambino sta con il gruppo gran parte della giornata e te e tuo marito potete spaziare per l'infinito Sellaronda.

L'Alpe di Siusi è sicuramente un ottimo posto per famiglie e bambini, ma è troppo staccato dall'immenso comprensorio del Sella, io ti consiglierei il Monte Pana, a Santa Cristina: ottimo posto per bambini, poco battuto da sciatori esperti, sempre tranquillo e che cmq offre una pista baby e 3 o 4 azzurre di varie difficoltà servite da ski-lift, poi 1 nera, una rossa ed una azzurrona servite da una 4 posti veloce (poi ci sono vari anelli di fondo).
Da qui si va veloci nel circuito del Sellaronda (si arriva a Piz Sella), raggiungendo così qualsiasi meta.

L'Hotel dove sono stato l'anno scorso con la famiglia è un Family, per cui con i bambini nn c'è problema, ci pensano loro in toto a darli e prenderli dalla scuola di sci, però nn è proprio economicissimo: http://www.familyhotelposta.com/
Si mangia cmq praticamente alla carta (scelta di 3 menu diversi tra cui un vegetariano) e molto ma molto bene (al rientro dallo sci ci sono torte di ogni genere squisite!) ed è vicinissimo ad una seggiovia che porta su al monte Pana, oppure c'è il servizio privato navetta che ti porta all'ovovia Saslong in 30".
Le camere non sono bellissime, ma hanno la caratteristica di avere 2 camere separate (bambini\genitori) unite dal bagno in comune, idea molto buona direi!
é un 3 stelle superior mi pare.

Al monte Pana invece, sempre l'anno scorso, ho dormito in un hotel con una bella piscina interna (nn ricordo il nome ora, ma nn era lo Sporthotel). Posto tranquillissimo in quanto la strada finisce, per cui di notte nn si sente nulla e sei sotto al massiccio del Sassolungo e Sassopiatto.

Anche posti come il Latemar sono molto "da famiglia", ma i servizi che ho avuto in Val Gardena li ho avuti solamente al Villaggio Valtur (con prezzi analoghi, solo che ero a Marilleva e nn in Val Gardena!).

Io poi considero la val Gardena ed il circuito del Sellaronda uno dei posti migliori in Italia in cui sciare (nn solo io cmq, vista l'affluenza che ha!).

Se vuoi altre info chiedi pure.

Bye :P

Avatar utente
deftones
livello: virate
Messaggi: 80
Iscritto il: 05 set 2007, 00:03

Messaggio da deftones » 14 ott 2007, 20:56

io sono stato allhotel Armin a Selva, a due passi dalla cabinovia, non si spende neanche tanto, è un tre stelle carino e si mangia bene, però non ho idea se ci sia animazione per i bambini. Comunque i campi scuola sono proprio dietro l'albergo

Rispondi