dubito fortemente ceh ci siano 20-30 km sciabili, sullo sci estivo non mi sbilancio perchè non l'ho mai prvovato ma a dire al verità non mi attira particolarmente. mi sa che vale la pena farsi un paio di giorni in più in inverno, in estate bici!!!!fedest ha scritto:Non so se esistono ski map reali.....tieni conto che per scendere dal klein oppure dalla gobba, fino al trokener o a cime bianche, sono circa sette km......naturalmente quando la neve lo permette....altrimenti se scii soltanto verso il plateau,sono circa 3.5 km.Rob_Roy ha scritto:20 o 30km. di piste? POFFERBACCO!fedest ha scritto: si il paragone con l'inverno non regge proprio, ma al plateau-rosà, d'estate, ci sono ancora 20, o 30km di piste, ed anche una nera![]()
Non è che esiste una ski-map REALE o un link su web dove si vedono le piste aperte?
Francamente mi sembrano veramente tanti 20-30Km. di piste...., ma se così è posso concordare che ne può valere la pena farci qualche puntata se si abita ad un paio d'ore....
![]()
Bye
ciao
Buoni propositi
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
confermo
Confermo il dato: 30 km di piste al Plateu se tutto aperto. IL problema è che l'anno scorso le piste in Italia erano ancora tutte chiuse anche a fine novembre eccetto la parte alta del Ventina. La discesa sino al Plateu Rosa lato Bontadini era praticabile ma non aperta nè interamente battuta. A fine giornata ci stavano lavorando anche i gatti per cui andava fatto un pezzo a piedi in salita per arrivare alla rossa a sinistra della seggiovia Bontadini
benchè non fosse tutto aperto, e si sciava fino al plateau, io ritengo che sia comunque un bel sciare, io per fortuna ho trovato anche neve invernale e non mollava nemmeno dopo le 13.00,ha tenuto bene fino al pomeriggio inoltrato, cosa rara in certi luoghi anche d'inverno......pertanto se si ripeteranno analoghe situazioni, a parer mio son soldi spesi bene.Ciao
- El posta sempar lu
- El posta sempar lu
- El posta sempar lu
- Rob_Roy
Il Tonale è un massacro per lo snow, hai un'ancora che va su dritta a mannella, quando lo fai 2 volte hai la gamba anteriore che ti si stacca dal corpo con conseguenti lividi
Purtroppo lo snow per gli impianti di risalita è molto handy...
Cmq sia se devo metterci 3 ore per il Tonale vado in Val Senales, almeno ho una seggiovia 4 posti!
Ma tu di che zona sei?
Bye

Purtroppo lo snow per gli impianti di risalita è molto handy...
Cmq sia se devo metterci 3 ore per il Tonale vado in Val Senales, almeno ho una seggiovia 4 posti!

Ma tu di che zona sei?
Bye