mauropd ha scritto:E allora perchè voi Snowboarder bravi non fate un movimento per far capire agli impediti sulla tavola che prima di andare in giro a distruggere le nere derapando senza pietà devono farsi un bel po' di scuola???
Io parlo da snowboarder NON bravo ma educato e pensante (e soprattutto anziano!).
Gli snowboarders purtroppo sono un pò dei "cazzoni": affrontano piste o difficoltà sempre superiori al loro livello, si fermano, spesso in gruppi, in mezzo alle piste rompendo il cazzo a tutti oppure si fermano sotto dei dossi (magari a rullarsi una canna)....
Purtroppo, generalmente questa è la realtà; a mio avviso ciò deriva dal fatto di una NON educazione adeguata in quanto la maggior parte di riderds nn ha mai preso lezioni da un maestro.
Un maestro nn insegna solamente la tecnica, ma incide molto anche sul comportamento delle persone in pista, ovvero dice sempre ciò che si può fare e ciò che sarebbe meglio evitare di fare...
Non è semplice fare un "movimento" in quanto se io vado a scrivere ste cose su un forum di riderds faccio esplodere una polemica infinita (già fatto) che finisce con la chiusura del topic in quanto nn si riesce a mantenere la discussione su un piano coerente e si degenera.
Quando poi mi permetto di dire qualcosa in pista a qualcuno, il minimo che succede è che vengo mandato a fare in culo, cmq va beh, nn è che mi preoccupi + di tanto e ovviamente contraccambio...
Un movimento potrebbero farlo i maestri, che sono cmq delle "autorità" sulle piste la quale potrebbero spendere qualche parola verso i tipi + indisciplinati, ma anche loro rischiano poi di essere mandati a spendere...
Altra cosa: a mio avviso le nere, quelle toste, farle con lo snow è una mezza cagata in quanto o sei un vero Dio, oppure la conduzione te la sogni e finisci per fare le curve derapando (cmq aui ha ragione anche il Lothar, ce ne sono parecchi anche di sciatori che affrontano piste nere poi scendono solamente in derapata).
Bye