Cerchiamo di capire chi ha torto...

Tutto quanto riguarda la montagna...

Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Rob_Roy
livello: sci totale

Cerchiamo di capire chi ha torto...

Messaggio da Rob_Roy » 17 gen 2008, 21:46

stavamo arrivando alla fine della pista che porta giù ad Andalo.

La pista è pianeggiante e passa a bordo di un campo scuola, per poi passare sotto un ponticello restringendosi ulteriormente.

Viste le condizioni pappose della neve avevo preso un bel pò di spinta dall'ultimo muretto, cosicchè poter fare il piano ad una discreta velocità.

Si procedeva tutti in linee rette ed io ero leggermente dietro ad uno sciatore sulla sua dx e lo stavo raggiungendo.

Ad un certo punto a questo gli è venuto in mente di curvare, mentre io ormai gli ero a 2 metri e a momenti lo impatacco.

L'ho scartato e passato dicendo "welaaaa", poi visto che avevo rallentato con lo scarto eravamo quasi alla setassa velocità e mi fa: guarda che vieni da dietro, devi stare attento.
Io rispondo che cmq si andava dritti e se volevo superarlo da qualche parte dovevo passare, cmq nn ci sono problemi figurati...

Ma in un caso così è sempre quello dietro che ha torto?

No perchè in pista capita spesso che si superino persone con un alto delta di velocità.

A volte lepersone stanno da una parte della pista poi all'improvviso tirano un curvone inaspettato arrivando sulla traiettoria del sorpasso e bisogna fare i salti mortali per evitare l'impatto....

?!?!?!

Bye :P

niki_82
livello: virate

Re: Cerchiamo di capire chi ha torto...

Messaggio da niki_82 » 17 gen 2008, 22:38

Chi sta dietro deve sempre avere 100 occhi e 1000 attenzioni e di solito è sempre colpevole (come in macchina), ma quello a valle non è che può pensare di tirare curve in qualsiasi caso fregandosene di chi c'è dietro.... insomma anche in macchina esistono le frecce, se non si sta attenti questo tipo di manovre diventano molto pericolose. Non si hanno gli specchietti retrovisori sulle piste è vero, ma diamine, se vai dritto, santo cielo, butta con la coda dell'occhio uno sguardo per vedere se hai qualcuno che ti sta attaccato al sedere perchè se cambi direzione e magari hai uno proprio affianco, impatti di sicuro!!

Rispondi