Guasto a La Thuile, un pomeridiano per rimborso

Tutto quanto riguarda la montagna...

Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Guasto a La Thuile, un pomeridiano per rimborso

Messaggio da lotharmatthaus » 25 feb 2008, 23:53

:shock: :shock: :shock:

qui la notizia http://www.dovesciare.it/news/2008/02/2 ... -limbrago/

...nessun problema per gli sciatori che, secondo quanto riportato da Ansa valle d’Aosta, sono stati rimborsati con uno skipass pomeridiano da utilizzare in un’altra giornata.

Si blocca la seggiovia, ti fanno scendere con le corde e ti rimborsano con uno skipass pomeridiano??

Personalemnte mi sembra un insulto...

a voi le conclusioni


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 26 feb 2008, 06:38

:lol: :lol: :lol: io avrei preteso la corda come souvenir.... :lol: :lol: :lol:
Lothar, se mai dovesse succedere a te, di sicuro ti lasciano in seggiovia per non insultarti :lol: :lol: :lol:

Comunque son dei veri "POVERACCI"
mi piacerebbe sapere di chi è stata le decisione del pomeridiano ... e se davano un giornaliero a testa andavano in miseria :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: che schifo.

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 26 feb 2008, 10:01

Ragazzi, cmq sia a livello teorico nn esistono rimborsi adeguati...

Vi faccio un semplice esempio: io parto da Bologna ed il Viped dalla Libia ( :twisted: ) e andiamo in Val d'Aosta, diciamo una giornata a Courmayeur ed un'altra a La Thuile.

La giornata a Courma passa bene, siamo con Uro & Co. e sbrocchiamo ettari di fuoripista intonsi.

Il giorno seguente andiamo a La Thuile, dove ci aspetta altrettanta powder e rimaniamo bloccati in seggiovia....

Ovviamente, viste le distanze dalle nostre residenze sappiamo benissimo che nn torneremo + in quel comprensorio, per cui volevamo vederlo, conoscerlo, surfare e magari farci qualche pista, per cui lo skipass pomeridiano nn sarebbe certo sufficiente a rimborsare tutto ciò che ho perso a livello emotivo, ma nemmeno un giornaliero avrebbe potuto pareggiare i conti, per cui...?!

Bye :P

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 26 feb 2008, 13:31

certo che è poco un giornaliero come risarcimento,..... ma addirittura un pomeridiano :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: incredibile!!!

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 26 feb 2008, 21:21

Confronto ad altri comprensori almeno danno qualcosa, molti alle 10 chiudono gli impianti causa vento e se vuoi al max ti parlano della vasellina...

Avatar utente
deftones
livello: virate
Messaggi: 80
Iscritto il: 05 set 2007, 00:03

Messaggio da deftones » 26 feb 2008, 21:30

meglio niente, almeno la gente non si sente presa per il C**o!!!

niki_82
livello: virate
Messaggi: 82
Iscritto il: 13 giu 2007, 10:50

Messaggio da niki_82 » 26 feb 2008, 23:45

Non ricordo dove, ma forse in questo forum si parlava di una località bergamasca che non diede niente a titolo di rimborso. Se non altro, è meglio di niente.

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 27 feb 2008, 07:40

ci saranno anche delle regole scritte, sui risarcimenti nei casi più disparati.
Dubito fortemente che in caso di avverse condizioni climatiche, qualcuno possa dare risarcimenti, cosa invece dovuta, se dei gusti agli impianti ti precludono la giornata sugli sci.

Andre e Paola
livello: spazzaneve
Messaggi: 19
Iscritto il: 14 feb 2008, 13:32
Località: Pavia

Messaggio da Andre e Paola » 01 mar 2008, 13:16

Personalmente l'idea del pomeridiano mi è piaciuta, volevate un giornaliero perchè siete stati fermi solo un'ora???? :lol: :lol:

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 01 mar 2008, 13:47

spiego il perché, a mio modo di vedere,

evidentemente hanno voluto dare un rimborso simbolico: non tanto per l'ora di sci persa ma per il disagio subito. Fermo restando che anche uno skipass giornaliero non avrebbe avuto molto senso per i motivi che rob spiegava prima (se io sono di roma a lathuile per caso un weekend non me ne faccio nulla). Un pomeridiano è in definitiva un rimborso simbolico da "braccini", personalmente non l'avrei ritirato perché mi sarei sentito offeso. A mio modo di vedere la figura fatta dalla società impianti è stata pessima.

Rispondi