Collegamento Monte Pana - Alpe di Siusi. Troppo impattante?

Qui discutiamo in maniera più approfondita e seria sulle località sciistiche italiane e straniere. Nuovi impianti, progetti di ampliamento, sviluppo turistico..
Rispondi
Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Collegamento Monte Pana - Alpe di Siusi. Troppo impattante?

Messaggio da andrea » 08 apr 2008, 19:43

Le piste del Monte Pana e quelle dell'Alpe di Siusi sono abbastanza vicine tra loro. Se non sbaglio esiste già uno skibus che li collega. Si parlava anche di collegamento sci ai piedi ma c'erano pareri contrari a causa dell'impatto ambientale. Qualcuno ne sa di più?

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 09 apr 2008, 21:07

Nn ne so nulla cmq sia mi sembra un qualcosa di veramente possibile e soprattutto apprezzabile l'unione di questi 2 "mini" comprensori, soprattutto in quanto sono entrambi isole "felici" per famiglie con bambini e principianti, nn chè piste da fondo ad alta quota, per cui sarebbe veramente una zona magnifica se unita.

Si potrebbe così accedere all'Alpe di Siusi anche tranquillamente da Selva o da Santa Cristina senza dover andare da Ortisei.... e viceversa!

Bye :P

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 10 apr 2008, 00:09

Beh, mini sino ad un certo punto... Il Monte Pana è piccolo se considerato singolarmente ma collegato poi a Selva e al circuito della Sellaronda :wink:

Avatar utente
DottorSM
livello: virate
Messaggi: 80
Iscritto il: 09 dic 2007, 02:16
Località: Bisuschio (VA)

Messaggio da DottorSM » 10 apr 2008, 14:44

Non sono molto aggiornato sugli sviluppi di questo progetto, posso solo portare la mia personale esperienza:

viewtopic.php?t=92&postdays=0&postorder=asc&start=30

A prescindere da come evolverà l'attuale situazione credo che questo mini Skitour, anche con l'utilizzo dell'autobus, mantenga un fascino antico, nonostante le pendenze siano più adatte a principianti che a sciatori esperti! :D

Rispondi