cosa mi consigliate

Parliamo di attrezzatura per lo sci. In questa sezione è possibile dare e chiedere consigli e anche comprare o vendere l'equipaggiamento per lo sci e per la montagna

Moderatore: lotharmatthaus

Rispondi
cheygr
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:35

cosa mi consigliate

Messaggio da cheygr » 23 nov 2008, 13:18

Ciao a tutti
ho bisogno del vostro aiuto devo cambiare gli sci e sono indeciso cosa mi consigliate tra
Atomic GS12
e
Head iSUPERSHAPE SPEED

grazie del vostro prezioso aiuto

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Re: cosa mi consigliate

Messaggio da El posta sempar lu » 24 nov 2008, 14:30

Ciao Cheygr, benvenuto...
ho bisogno del vostro aiuto devo cambiare gli sci e sono indeciso cosa mi consigliate tra
Atomic GS12
e
Head iSUPERSHAPE SPEED
I primi sono putrelle da gara! Nessun compromesso: velocità e presa di spigolo.
A parer mio sono sci SOLO per persone con una grandissima tecnica e delle gran gambe, al contrario diventano attrezzi da suicidio per i quadricipiti. Ci sono i GS 10 un gradino più sotto.

Gli Head sono leggermente un gradino sotto agli Atomic (esisite anche un modello commercializzato worldcup ), ciò nonostante sono dei bolidi precisissimi. Richiedono una gran tecnica e gamba, ma rimangono più sfruttabili anche su piste smosse.

Che dire....entrambi ottimi sci per tirare curvoni :wink: Se cerchi lo "stretto" lasciali pure stare :lol:

cheygr
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:35

Re: cosa mi consigliate

Messaggio da cheygr » 24 nov 2008, 15:14

bé che dire, prima di tutto grazie per il benvenuto.
Secondo la tua descrizione ottima, praticamente mi ha già fatto decidere.... amo molto la velocità ed i curvoni quindi.... poi per quanto attiene la resistenza non dovrei avere problemi particolari visto che quando non sono sugli sci, di casa sto su una bici.
Grazie per le tue impressioni
Nick

Avatar utente
sanvito25
livello: sci uniti
Messaggi: 228
Iscritto il: 22 giu 2008, 16:02
Località: Bologna

Re: cosa mi consigliate

Messaggio da sanvito25 » 24 nov 2008, 21:23

Ho proprio gli Atomic GS12 (tra l'altro un po' più lunghi del dovuto perchè era una bazza -175 quando io sono alto 168).
Putrelle da gare mi sembra esagerato, ma ti confermo che sono da gigante peso, impagabili per tirare le curve a pennello e per sciare come su due binari, ma se devi metterti un po' di traverso o sciare sullo stretto (a volte capita) bisogna lavorare molto .....
Per me sono ottimi, ma non conosco gli Head.

Avatar utente
freeice
livello: sci uniti
Messaggi: 201
Iscritto il: 19 mag 2008, 12:01

Re: cosa mi consigliate

Messaggio da freeice » 24 nov 2008, 23:35

dipende da quello che vuoi... se l'unica cosa che cerchi sono curve tirate e magari fai anche qualche garetta amatoriale vai di gs12...anche con gli head tiri i curvoni comunque... sono solo un minimo più versatili...

Rispondi