ANTAGNOD - impressioni per chi ci è stato?

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
comino88
livello: spazzaneve
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 dic 2007, 19:29
Località: MILANO zona PALASHARP

ANTAGNOD - impressioni per chi ci è stato?

Messaggio da comino88 » 20 feb 2009, 08:31

dalla cartina vedo che ci saranno solo 2 piste, ma per quello che devo fare domani (mi devo cammuffare da maestro) andrebbe benissimo;

oppure mi consigliate gressoney o champoluc per una giornata puramente scolastica?

grazie

Avatar utente
freeice
livello: sci uniti
Messaggi: 201
Iscritto il: 19 mag 2008, 12:01

Re: ANTAGNOD - impressioni per chi ci è stato?

Messaggio da freeice » 20 feb 2009, 12:02

io non ci sono stato, ma prob vista la situazione va bene una località tranquilla...

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Re: ANTAGNOD - impressioni per chi ci è stato?

Messaggio da El posta sempar lu » 21 feb 2009, 08:45

Ciao Comino,
non ci sono mai stato ma conosco abbastanza bene la zona...
Antagnod e' un comprensorio gradevole per chi deve inziare. Le piste sono quasi tutto il giorno al sole e non hanno pendenze proibitive!

comino88
livello: spazzaneve
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 dic 2007, 19:29
Località: MILANO zona PALASHARP

Re: ANTAGNOD - impressioni per chi ci è stato?

Messaggio da comino88 » 21 feb 2009, 21:57

El posta sempar lu ha scritto:Ciao Comino,
non ci sono mai stato ma conosco abbastanza bene la zona...
Antagnod e' un comprensorio gradevole per chi deve inziare. Le piste sono quasi tutto il giorno al sole e non hanno pendenze proibitive!

ciao, infatti oggi ho fatto proprio così; sono andato ad antagnod e devo dire che è una GRAN bella palestra per chi deve iniziare, e poi un vero solarium naturale, sempre esposto al sole fino alle 16,30, come è successo oggi.

neve splendida. :lol: :lol: :lol: :lol:

veramente carino e gradevole

ciao a tutti e grazie.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: ANTAGNOD - impressioni per chi ci è stato?

Messaggio da andrea » 16 dic 2012, 20:59

Sono stato oggi ad Antagnod per la prima volta. Si tratta di una piccola località ma molto graziosa, adatta ai principianti e a chi vuole sciare con tranquillità. Due piste blu molto lunghe servite da una seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico altrettanto lunga (1880 metri), immerse nel bosco con una ampia vista sulla Val d'Ayas.

La stessa seggiovia serve poi un altro paio di rosse che però oggi erano chiuse. Già discreto l'innevamento. Sono riuscito a fare qualche fuoripista divertente staccandomi dalla rossa di destra (anch'essa chiusa come dicevo)

Un paio di tapis roulant e una seggiovia triposto che serve un'altra pista facile completano il quadro

Rispondi