Report Piazzatorre

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Report Piazzatorre

Messaggio da andrea » 30 gen 2011, 23:07

La scorsa settimana abbiamo fatto una puntata a Piazzatorre nella bergamasca. Un comprensorio decisamente tecnico e divertente, poco affollato, dove gli sciatori medi o esperti possono davvero divertirsi a costi contenuti

Immagine

Immagine

Il comprensorio non è particolarmente vasto e gli impianti non sono particolarmente moderni. Tuttavia vi sono una trentina di chilomentri di piste su cui divertirsi

Immagine

Lo scenario è quello tipico delle prealpi con ampie vedute sul fondovalle

Immagine

Falketto
livello: spazzaneve
Messaggi: 24
Iscritto il: 15 nov 2009, 12:22

Re: Report Piazzatorre

Messaggio da Falketto » 31 gen 2011, 14:46

La sciovia con risalita difficoltosa è quella del sole (che tra l'altro danno chiusa nei giorni infrasettimanali, cioè quando io potrei andare :( ) o l'altra?

(nel secondo caso ovviamente immagino i problemi per i principianti nel raggiungere la Torcola Soliva....)

phil
livello: virate
Messaggi: 71
Iscritto il: 04 mar 2010, 21:27
Località: Porto Viro (RO)

Re: Report Piazzatorre

Messaggio da phil » 31 gen 2011, 17:54

Scusate l'ignoranza...che cos'è una sciovia?! è uno skilift per caso?! come mai la risalita dovrebbe essere difficoltosa?!

Falketto
livello: spazzaneve
Messaggi: 24
Iscritto il: 15 nov 2009, 12:22

Re: Report Piazzatorre

Messaggio da Falketto » 31 gen 2011, 18:08

Sì skilift....difficoltosaperchè immagino sia molto ripida e quindi non basta stringere le chiappe per star su :D Penso soprattutto a principianti aggrappati con tutte le loro forze nel timore di una rovinosa caduta XD

(tipico esempio lo skilift alto di Carona :shock: )

phil
livello: virate
Messaggi: 71
Iscritto il: 04 mar 2010, 21:27
Località: Porto Viro (RO)

Re: Report Piazzatorre

Messaggio da phil » 31 gen 2011, 18:33

Ah allora non è roba per me, già di mio odio gli skilift perchè devi restare in piedi tutto in tiro e arrivi su con le gambe stanche o che comunque non hanno riposato un pò dopo una discesa...se poi pure il cartello dice che la risalita è difficoltosa..ciao!! :D

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Report Piazzatorre

Messaggio da fede1986 » 31 gen 2011, 18:44

io invece adoro gli skilift (sopratutto ad ancora) mi fanno assaporare ancora di più la montagna

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Report Piazzatorre

Messaggio da andrea » 07 feb 2011, 22:46

La sciovia con risalita difficoltosa è quella del sole
Yes, proprio quella, lo Skilift Sole :D

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Report Piazzatorre

Messaggio da lotharmatthaus » 08 feb 2011, 12:30

fede1986 ha scritto:io invece adoro gli skilift (sopratutto ad ancora) mi fanno assaporare ancora di più la montagna
hanno indubbiamente il loro fascino solo che a volte si fa più fatica a salire che a scendere!! :lol:

Rispondi