7,8,9 e 10 dicembre

Tutto quanto riguarda la montagna...

Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
jacopo
livello: spazzaneve
Contatta:

7,8,9 e 10 dicembre

Messaggio da jacopo » 04 ott 2006, 21:33

ciao a tutti! visto il ponte che cade con sant'ambrogio e la festa della madonna, io e miei amici pensavamo di farci un 3 o 4 gg di trasferta dedicata allo sci.....le idee sono trentino o svizzera(laax o saas fe)..voi cosa consigliereste in base a prezzi periodo ecc?

qualcun'altro di voi ha in mente qualcosa per questo periodo?

Rob_Roy
livello: sci totale

Messaggio da Rob_Roy » 04 ott 2006, 22:23

Non conosco Laax, per cui nn so che dire, però conosco abbastanza bene il Trentino :wink:

Il periodo è "di apertura", per cui non avrai a disposizione tutte le piste, anche se verrà a nevicare, per cui il mio consiglio è sempre il solito: Val Gardena :lol:

L'anno scorso mentre io ero a sciare su 2 piste azzurre da 1 km. nel megacomprensorio della Via Lattea (Pubblicità: sciare senza confini, le neve viene in vacanza qui) la Val Gardena aveva qualcosa come il 75% delle piste aperte e, visto che dichiarate sono 175 Km. fai un pò i tuoi calcoli....

Il periodo però in Trentino è abbastanza brutto, nel senso che è preso d'assalto, anche per i mercatini di Natale, per cui vedi te.

Io mi sa che mi farò un giorno o 2 al Cimone, magari 2 mattinieri così nn avrò FOLLA come compagno... :twisted:

Bye :P

El posta sempar lu

Messaggio da El posta sempar lu » 04 ott 2006, 23:07

Ciao Jacopo,
benvenuto (siamo omonimi, mi fa strano salutrMI :shock: )

L'anno scorso ho passato il ponte della Madonna, Sant'Ambrogio in Dolomiti, per la precisione in AltaBadia a Colfosco.
Dire che è stato bello è poco: circa l'80% delle piste aperte, collegamenti e passi TUTTI disponibili.
Neve a volontà (aveva nevicato circa 50-60 cm poco prima) e tempo stupendo.
Inoltre in quel periodo ci sono molti appartamenti e hotel che applicano la promzioni 4*3: ovvero 4 notti pagate come 3. Idem sul prezzo del giornaliero. 8)
Anche quest'anno è molto probabile che ripeto l'esperienza. Il problema è che bisogna avere un gran Culo per la neve, visto che è inzio stagione.
Unica nota negativa: la domenica di rientro quasi 10 ore per tornare dal Trentino fino a casa.

Cmq anche Laax è un'ottima scelta a parer mio.

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 05 ott 2006, 14:20

Sia Trentino che Laax sono ottime scelte. Verifica però l'apertura degli impianti in Svizzera: non dappertutto 8 dicembre è festa. A La Rosiere (Francia) aprivano a metà dicembre gli impianti. Già da un paio di anni vado al Tonale l'8 dicembre e mi sono sempre trovato bene, code domenicali per il rientro a parte

jacopo
Contatta:

Messaggio da jacopo » 05 ott 2006, 18:11

che dire..grazie mille per le info! un saluto in particolare per il mio omonimo :lol:

anzi un ultima cosa..credete ke allo ski pass a modena potrei trovare qualkosa di interessante nei padiglioni delle regioni per quel periodo?

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 06 ott 2006, 07:58

jacopo ha scritto:anzi un ultima cosa..credete ke allo ski pass a modena potrei trovare qualkosa di interessante nei padiglioni delle regioni per quel periodo?
SI!

C'è un padiglione dedicato, uno stand per ogni regione d'Italia in cui ci siano montagne e vari stands per posti fuori dall'Italia, Svizzera, Francia, Austria, Finlandia (sci di fondo, se vi interessa.... :lol: ).

Poi se quest'anno cambiano tutto nn so, ma nn credo visto che negli ultimi 3 anni che ci sono andato la situazione è rimasta invariata.

Bye :P

jacopo
Contatta:

Messaggio da jacopo » 25 nov 2006, 16:15

tanto per la cronaca ho prenotato...
dalla notte del 6 dicembre fino al 10 in appartamento a Saas-Fee.
Noi siamo in sei e cn ski-pass di 4 gg compreso paghiamo 212 euro a capa!
se a qualkuno interessa cm cosa contattate l'ufficio turismo di saas-fee.
perchè cm prezzi mi sembrano davvero delle occasioni. e poi li nn si rischia tanto,se proprio nn nevica in sti giorni..si va su a 3600 a sciare! :lol:

fedest
funky ski

Messaggio da fedest » 25 nov 2006, 19:12

jacopo ha scritto:tanto per la cronaca ho prenotato...
dalla notte del 6 dicembre fino al 10 in appartamento a Saas-Fee.
Noi siamo in sei e cn ski-pass di 4 gg compreso paghiamo 212 euro a capa!
se a qualkuno interessa cm cosa contattate l'ufficio turismo di saas-fee.
perchè cm prezzi mi sembrano davvero delle occasioni. e poi li nn si rischia tanto,se proprio nn nevica in sti giorni..si va su a 3600 a sciare! :lol:

Peccato, io lavoro in quei giorni.......però mi sono sempre chiesto come fossero le piste a saas-fee.........Beh, adesso saprò a chi chiedere, buona sciata e mi raccomando al prossimo report.Ciao

Rispondi